Il vero problema, Kessie

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,804
Reaction score
11,092
sono parzialmente d'accordo, nel senso che non mi dispiace averlo perso visto che chiedeva 6-7milioni, mi dispiace che non sia stato sostituito. Era LA priorità un centrocampista, magari puntando anche a un giocatore con un tasso tecnico superiore.
Però andavano fatte delle valutazioni più approfondite. Non vuoi dare 7 milioni a Kessie che perdi a 0? bene,hai la forza per prenderne uno di pari livello risparmiando sull ingaggio?perché se speri di tirare fuori ogni volta dal cilindro un kalulu poi questi sono i risultati.
Stesso discorso vale per Leao. Quindi o accetti le sue richieste o vendi a Giugno, altrimenti il prossimo anno sei nella stessa identica situazione.

Il Maestro Mauro e i suoi adepti :ave: :ave: :ave:
Io aspetto la debacle del Napoli,i 20 gol di Origi e CdK miglior attaccante del 2023. Sanno tutto loro.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,164
Reaction score
2,454
Il problema non è tanto il non avere più Kessie ma quanto non avere un Ds che ti scova il sostituto,pure con 2 lire.

Beh senza entrare nella questione "garante" che è un'altra faccenda c'è da dire che Wranks è stata veramente l'ultima scelta -obbligata- praticamente gratis, pure Onydieka costava troppo...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Avevamo un solo grande problema : la poca qualità offensiva (soprattutto in spazi stretti).
Abbiamo perso Kessie che ci dava presenza, forza e pure qualche gol in mezzo al campo.
L'abbiamo rimpiazzato con CDK che doveva darci più qualità, più gol e più assist.
Piccolo problema : CDK non ci ha portato quello che speravamo in fase offensiva e in più ci abbiamo perso l'apporto importante di Kessie.
Una situazione lose-lose terribile.

L'ideale sarebbe stato togliere Messias dai titolari e metterci un esterno destro di grande qualità in modo di avere più qualità, più gol e più assist senza perderci in fase difensiva.

Ora abbiamo 2 problemi : mancanza di equilibrio e sempre la solita inconcludenza offensiva.
Non si può creare 8 palle gol nitide per segnare solo 1 o massimo 2 gol.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Avevamo un solo grande problema : la poca qualità offensiva (soprattutto in spazi stretti).
Abbiamo perso Kessie che ci dava presenza, forza e pure qualche gol in mezzo al campo.
L'abbiamo rimpiazzato con CDK che doveva darci più qualità, più gol e più assist.
Piccolo problema : CDK non ci ha portato quello che speravamo in fase offensiva e in più ci abbiamo perso l'apporto importante di Kessie.
Una situazione lose-lose terribile.

L'ideale sarebbe stato togliere Messias dai titolari e metterci un esterno destro di grande qualità in modo di avere più qualità, più gol e più assist senza perderci in fase difensiva.

Ora abbiamo 2 problemi : mancanza di equilibrio e sempre la solita inconcludenza offensiva.
Non si può creare 8 palle gol nitide per segnare solo 1 o massimo 2 gol.

Sai cosa ci serve in questo momento?
Un bel 441 tutti dietro la linea della palla e via di contropiede con Leao e Theo Hernandez.

Questa squadra aldilà delle lacune tecniche, ha perso umiltà, stessa cosa vale per il suo allenatore montato.

Se non ritroviamo l'umiltà dello scorso anno, a destra potremmo mettere anche Federico Chiesa, che perderemmo comunque tante partite, perché si sono montati la testa, si credono tutti fenomeni e non giocano più con la giusta cattiveria. Apparte Tonali, Theo, Leao (non per la cattiveria lui) Giroud e Benna gli altri stanno facendo pena e quello che fa più pena di tutti è Pioliout
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,903
Assolutamente d'accordo.
Clamorosamente sottovalutato il suo apporto alla causa.

E non sarà certo la crescita di benna a convincermi perchè laddove lo scorso anno avevamo 3 titolari quest'anno ne abbiamo due più due giovani da lanciare.
Senza considerare che kessie spesso giocava da centrocampista aggiunto ai 2 mediani quando ci serviva copertura.
Non vorrei dire carissimo ma a gennaio scorso molti lo avrebbero regalato pur di togliersi dai piedi Kessie eh...

Ora io sono sempre stato un suo estimatore e lo sai, pero vederlo adesso assunto a rimpianto mi fa sorridere ripensando alle critiche e le offese che si è beccato negli anni che è stato al Milan.

Detto questo, è chiaro che avere qualcuno di piu forte e pronto di Vranckx e Pobega avrebbe aiutato, questo è pure ovvio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Siamo rimasti sostanzialmente gli stessi di Reggio Emilia, con gli innesti di giocatori mediocri figli di un mercato totalmente fallimentare.

Sostanzialmente gli stessi, meno uno. Frank Kessie. La pietra angolare del nostro centrocampo. Continuiamo a rincorrere un equilibrio che non abbiamo piu'. Lo scorso anno Pioli faceva ruotare Bennacer e Tonali, con Kessie cardine. Spesso Kessie ha giocato anche davanti, come "falso" trequartista, e tolto le castagne dal fuoco in piu' di una occasione (vedasi Empoli).

C'e' grande amarezza per tutto questo, non averlo sostituito con un giocatore all'altezza in primis, ma anche non aver provato a rinnovarlo. Lui stesso ha accettato la mediocrita' a Barcellona.

Non me ne do pace, per me questa e' la prima causa dei nostri problemi.
il problema non è kessie.
lui era un ottimo giocatore , sempre massacrato qui dentro lo scorso anno oltretutto, ma è stato giusto lasciarlo andare.
andava sostituito da un cc completo come sanches però. mica da adli e pobega.

in 2o luogo, mi accontento anche di pobega/krunic in un cc a 3, ma poi gioca a 2 e siamo spacciati.

il milan a 2 faceva schifo anche con kessie.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,338
Reaction score
3,563
Il problema non è Kessie.
Il problema è che anno scorso abbiamo vinto e svoltato la stagione quando ha schierato un mediano trequartista, che ci facesse pressare altissimo e mettere a loro agio KALULU e tomori che così facendo potevano difendere a metà campo.

quest’anno inspiegabilmente fuori Kessie si è cambiato totalmente a livello tattico, con più giocatori offensivi, meno pressing, difesa più bassa, più errori di tomori e Kalulu in area, più goal subiti, meno punti.

Vorrei vedere 5 partite a fila con tonali al posto di Kessie di anno scorso. Se accade, son convinto che torniamo quelli di sempre.
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Avevamo un solo grande problema : la poca qualità offensiva (soprattutto in spazi stretti).
Abbiamo perso Kessie che ci dava presenza, forza e pure qualche gol in mezzo al campo.
L'abbiamo rimpiazzato con CDK che doveva darci più qualità, più gol e più assist.
Piccolo problema : CDK non ci ha portato quello che speravamo in fase offensiva
Esatto, così come 2 anni fa' inserire Diaz nel finale di stagione al posto o spostando il "cornuto".
Pioli l'ha sottolineato in varie interviste che quella era la zona dove si doveva migliorare, il resto lo stiamo vedendo
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il problema non è Kessie.
Il problema è che anno scorso abbiamo vinto e svoltato la stagione quando ha schierato un mediano trequartista, che ci facesse pressare altissimo e mettere a loro agio KALULU e tomori che così facendo potevano difendere a metà campo.

quest’anno inspiegabilmente fuori Kessie si è cambiato totalmente a livello tattico, con più giocatori offensivi, meno pressing, difesa più bassa, più errori di tomori e Kalulu in area, più goal subiti, meno punti.

Vorrei vedere 5 partite a fila con tonali al posto di Kessie di anno scorso. Se accade, son convinto che torniamo quelli di sempre.
l'ho già scritto io il post sopra ahahaha
 
Alto
head>