Il tunnel Pioli.

livestrong

Junior Member
Reaction score
1,802
non capisco perche qualche tifoso ritenga irrispettoso questa presunta mancanza di comunicazione sugli infortuni, quando questo tipo di comunicazione è cosi praticamente per tutte le squadre. Gosens non si sa che fine abbia fatto, caicedo al genoa idem, ultimo episodio in tal senso in casa lazio: immobile non ha giocato contro il genoa settimana scorsa e probabilmente non giochera manco contro il venezia, la scusa ufficiale della lazio? problemi gastroenterite :asd: se vai sul forum o nei gruppi di chi gioca al fantacalcio ci si sta lamentato proprio di questo, la gente si chiede ma è mai possibile saltare due partite per problemi di cacarella? é intervenuto un tifoso laziale che ha riporta l'indiscrezione che la moglie di immobile è risultata positiva al covid e che ciruzzo è in isolamento fiduciario.
Ti sto riportando solo episodi relativi a giocatori che interessano al mio fantacalcio, figuriamoci quanti altri episodi del genere ci sono e noi non conosciamo perche giustamente viviamo quitidianamente il milan e non le altre squadre
Poco importa se succede anche altrove, io la trovo una assoluta mancanza di rispetto verso i tifosi. Rebic si farà tre mesi fuori ridendo e scherzando, per esempio

livestrong

Junior Member
Reaction score
1,802
Che poi basta aver fatto sport ed averli avuti degli infortuni per sapere che non è come a FIFA ragazzi...
Un infortunio ha un tempo di recupero indicativo nel quale fai le cure, ma poi subentrano milioni letteralmente di fattori che possono influire. Per uno stesso infortunio, un giocatore puo stare fuori due settimane come un altro due mesi.

Detto questo è chiaro che i medici possono sbagliare come in tutte le cose. Ma non è che stimano due settimane di recupero un giocatore al quindicesimo giorno è automaticamente in campo...
Mah a me pare ci sia anche poca trasparenza sulla natura dell'infortunio proprio, al di là dei tempi di recupero. E questo per me è totalmente senza senso

Reaction score
3,218
Che poi basta aver fatto sport ed averli avuti degli infortuni per sapere che non è come a FIFA ragazzi...
Un infortunio ha un tempo di recupero indicativo nel quale fai le cure, ma poi subentrano milioni letteralmente di fattori che possono influire. Per uno stesso infortunio, un giocatore puo stare fuori due settimane come un altro due mesi.

Detto questo è chiaro che i medici possono sbagliare come in tutte le cose. Ma non è che stimano due settimane di recupero un giocatore al quindicesimo giorno è automaticamente in campo...
ah giusto per dovere di cronoca, ora è uscita la notizia ufficiale di immobile positivo al covid, altro che cacarella contro il genoa:asd: quindi io per sapere la notizia vera ieri sono dovuto andare su un forum dove un tifoso laziale ha riportato l'indiscrezione che la moglie di immobile era risultata positiva e che ciro era in isolamento.
Per fortuna che la comunicazione da korea del nord l'avevamo solo noi

Reaction score
3,218
Poco importa se succede anche altrove, io la trovo una assoluta mancanza di rispetto verso i tifosi. Rebic si farà tre mesi fuori ridendo e scherzando, per esempio
rebic è sempre stato fragile muscolarmente basta andare a vedere il suo storico infortuni, quindi bollettino medico o meno, rebic è sempre stato questo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,527
Mah a me pare ci sia anche poca trasparenza sulla natura dell'infortunio proprio, al di là dei tempi di recupero. E questo per me è totalmente senza senso
Quando escono i bollettini ci sono spiegazioni molto accurate e in linguaggio medico. Anche al Milan. Basta leggerli.

Chiaro che ti dicono "lesione del bicipite femorale" che significa mille cose e puo avere mille sfumature diverse per i termini di recupero. Una lesione puo essere una contrattura, uno stiramento, uno strappo... e c'è un'enorme differenza. Da una contrattura si puo recuperare in poche settimane, da uno strappo a volte servono mesi.

livestrong

Junior Member
Reaction score
1,802
Quando escono i bollettini ci sono spiegazioni molto accurate e in linguaggio medico. Anche al Milan. Basta leggerli.

Chiaro che ti dicono "lesione del bicipite femorale" che significa mille cose e puo avere mille sfumature diverse per i termini di recupero. Una lesione puo essere una contrattura, uno stiramento, uno strappo... e c'è un'enorme differenza.
Ti sei risposto da solo, l'unico su cui c'è stata trasparenza assoluta alla fine mi pare sia stato Rebic

Reaction score
29,470
Penso infatti che ci stiano ragionando a fondo sul problema. Per quanto mi riguarda, è una materia complessa seguita da professionisti. Come dico sempre, in queste società spendono una fortuna e si rivolgono ai migliori istituti, per cui sinceramente le critiche che si possano fare da tifosi lasciano il tempo che trovano.

Detto questo che ci sia un problema serio è evidente.

La critica (in base alle partite che vedo) che farei a Pioli invece è sull'atteggiamento che abbiamo nei periodi bui. Continuo a non capire cosa ci sarebbe di male a giocare male in questo periodo. A fare partite tattiche e bloccate, dove non portare 6 uomini in area di rigore, dove non cercare uno contro uno a tutto campo... magari giocando un pochino piu bloccati e accorti. Magari finisce che porti tante partite sullo zero a zero per giocartela nel finale, come abbiamo anche fatto in passato...

Invece vedo partite come quelle col Sassuolo (dove eravamo addirittura in vantaggio), Fiorentina, Udinese... pronti via e regaliamo occasioni lasciando praterie, prendiamo goal assurdi in contropiede. Per come la vedo io bisognerebbe essere piu pragmatici in certi periodi e mettere in conto di poter giocare male per fare risultato.
Perspicace osservazione.
O siamo al limite dell'ottuso o si sta seminando per qualcosa che oggi non possiamo ancora vedere .
Agli stili si lavora e lo si fa anche lasciando delle volte qualcosa per strada.
E' messo in preventivo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,527
Ti sei risposto da solo, l'unico su cui c'è stata trasparenza assoluta alla fine mi pare sia stato Rebic
Ma non ci puo essere trasparenza in codesto senso, Ripeto non è FIFA ragazzi!

Ti dicono lesione al bicipite femorale. Quella è. Poi via via che fanno il recupero fanno le ecografie ovviamente e guardano se la lesione si è rimarginata o meno...

Ma che ti aspetti che dicano? che pubblichino le immagini dell'ecografia? Io non capisco che trasparenza si pretenda sinceramente.

Reaction score
3,218
Ma non ci puo essere trasparenza in codesto senso, Ripeto non è FIFA ragazzi!

Ti dicono lesione al bicipite femorale. Quella è. Poi via via che fanno il recupero fanno le ecografie ovviamente e guardano se la lesione si è rimarginata o meno...

Ma che ti aspetti che dicano? che pubblichino le immagini dell'ecografia? Io non capisco che trasparenza si pretenda sinceramente.
ma poi, pur avendo tutte le informazioni mediche che si pretende dal punto di vista del tifoso cosa cambia? rebic è indisponibile sia se ti danno le immagini dell'ecografia sia se non te le danno, alla fine è indisponibile e in campo non ci andrà

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,527
rebic è sempre stato fragile muscolarmente basta andare a vedere il suo storico infortuni, quindi bollettino medico o meno, rebic è sempre stato questo
Eh si subentrano i fattori genetici ovviamente. Ci sono atleti che recuperano facilmente, piu di altri. Rebic al di la del fatto che si infortuna spesso a livello muscolare ha sempre tempi di recupero lunghi.

Poi subentrano anche altri fattori. Pensa a Dzeko che alla Roma era sempre infortunato, all'Inter sembra ringiovanito di cinque anni.