Il "tesoretto" ed il mercato

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,239
Reaction score
9,205
sono arrivati maignan tomori adli giroud florenzi messias e origi e vedremo chi altro. Non sarà scoppientante ma non è non fare mercato. A me interessa più il livello della squadra del mercato che mi appassiona il giusto.
Sono uno dei ragionieri per eccellenza qua dentro.
Ma spendere se va bene 70 milioni di euro nelle ultime 3 sessioni di mercato è roba da Atalanta, da Fiorentina.
Non ci sono giustificazioni, soprattutto con i conti in ordine. Zero.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Non capisco niente di bilanci, conti, fatturati e balle varie ma......
- Soldi dalla qualificazione in CL
- Soldi dallo scudetto vinto
- Giocatori che ci lasciano e ci liberano dai loro ingaggi (Romagnoli, Kessie e probabilmente altri)
- Soldi dalla vendita di Hauge
- Soldi dalla percentuale sulla vendita di Paqueta
- Soldi dagli sponsor (dovrebbero aumentare parecchio)

Correggetemi se sbaglio ma non ci sarebbero tutti i presupposti per fare un mercato come dio comanda (non chiedo la luna eh) invece del probabile quasi nulla che sarà?
C'è spazio eccome.
Dopo anni , anni e anni abbiamo una rosa ripulita con poche palle al piede e che rende per quanto costa.

Secondo me sul mercato siamo immobili o quasi perchè ormai la proprietà si è fatta la bocca con gli acquisti sicuri e/o a basso rischio e/o col paracadute.
Se ci fate caso si investe con più o meno decisione quando il talento si è palesato e si moderatamente cauti quando il giocatore ancora deve esplodere.
Le operazioni tomori , tonali e giroud sono sotto gli occhi di tutti.

Non mi sorprenderei quindi affatto se il l'inerzia sul mercato deriva dal fatto che per i vari bootman(andato!!), renato e cdk non ci stiano riconoscendo il prestito oneroso con diritto.
Secondo me senza questa condizione i nostri non rischiano e ne deriva, ahinoi, che dovremo accontentarci dei kalulu, ballo e messias,adli cioè investimenti economici a basso costo(adli il più caro) per ridurre i rischi finanziari.
Condizione questa che non preclude certo a acquisti poi che si rivelano importanti e di valore(vedi kalulu!!) ma ovviamente ti taglia fuori dal giro che conta(cdk è giocatore da prestito??).

La strategia è chiara, per chi vuole vederla.
 
Ultima modifica:

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Non capisco niente di bilanci, conti, fatturati e balle varie ma......
- Soldi dalla qualificazione in CL
- Soldi dallo scudetto vinto
- Giocatori che ci lasciano e ci liberano dai loro ingaggi (Romagnoli, Kessie e probabilmente altri)
- Soldi dalla vendita di Hauge
- Soldi dalla percentuale sulla vendita di Paqueta
- Soldi dagli sponsor (dovrebbero aumentare parecchio)

Correggetemi se sbaglio ma non ci sarebbero tutti i presupposti per fare un mercato come dio comanda (non chiedo la luna eh) invece del probabile quasi nulla che sarà?
No perché il vero obiettivo della proprietà è arrivare al
Pareggio di bilancio prima
Possibile
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
No perché il vero obiettivo della proprietà è arrivare al
Pareggio di bilancio prima
Possibile
Aggiungiamoci pure che l'accordo elliott-redbird è tutto da portare a termine e tutto poi da decifrare.
Non mi sorprenderei se non si facesse affatto mercato.

Cosa hanno promesso a maldini lo sanno loro.
Avranno promesso che si spende tutto quello che si può?
Promessa che vuol dire tutto e nulla al tempo stesso.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,315
Reaction score
3,548
Mettila così:
A parità di risorse chiudiamo a -50
Milioni il bilancio.

se l’obiettivo è andare a zero, tutte le risorse elencate serviranno per ridurre il -50 a 0.
Se si decidesse di chiudere di nuovo a -50 (dubito) allora si ci sarebbero grandi risorse.

Secondo me punteranno a ridurre ancora il disavanzo, ma non ad annullarlo diciamo sui -20 milioni. Quindi 50-60 milioni li investiremo
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Sono uno dei ragionieri per eccellenza qua dentro.
Ma spendere se va bene 70 milioni di euro nelle ultime 3 sessioni di mercato è roba da Atalanta, da Fiorentina.
Non ci sono giustificazioni, soprattutto con i conti in ordine. Zero.
Io non sono ragioniere sono ingegnere modellista quindi ho un approccio un pò diverso anche se spesso arriviamo alle stesse conclusioni. Dal mio punto di vista sembra tutto coerente e giustificabile. Poi mi sbaglierò e l'idea che mi sono fatta sarà contraddetta dai fatti ma per il momento resto sulla mia posizione.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,173
Reaction score
15,513
Non ti fare domande,siamo stati acquistati da dei pezzenti prima,e rivenduti (forse) a degli ultra-pezzenti ora.
Mi spiace per chi si è fatto "comprare" con uno scudettino.

Pensare che bastavano 3-4 colpi per essere competitivi anche in CL,ovviamente non per vincerla (a meno di qualche colpo di fortuna),ma per arrivare quasi in fondo alla competizione.

3-4 acquisti,non 3-400 milioni da spendere sul mercato.
Ma con il rinnovo di Messias e Florenzi hanno già fatto capire che essere competitivi non gli frega un casso,l'importante (per loro) rimane sempre quello di arrivare tra le prime 4 in campionato,poi in CL possiamo farci inchiulare anche dal Club Brugge che ai nostri proprietari non fregherebbe niente.

Mettiti l'anima in pace,alla fine con i soldi del famoso "tesoretto" arriveranno Acerbi e Bernardeschi (che non ha ancora chiuso con il toronto)
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Non capisco niente di bilanci, conti, fatturati e balle varie ma......
- Soldi dalla qualificazione in CL
- Soldi dallo scudetto vinto
- Giocatori che ci lasciano e ci liberano dai loro ingaggi (Romagnoli, Kessie e probabilmente altri)
- Soldi dalla vendita di Hauge
- Soldi dalla percentuale sulla vendita di Paqueta
- Soldi dagli sponsor (dovrebbero aumentare parecchio)

Correggetemi se sbaglio ma non ci sarebbero tutti i presupposti per fare un mercato come dio comanda (non chiedo la luna eh) invece del probabile quasi nulla che sarà?
In teoria ci sarebbero tuti i presupposti per fare:
- difensore centrale
-mediano
ala destra
- trequartista
- origi
e forse migliorare il vice theo(se viene ceduto Ballo) e magari una terza punta giovane dato che ibra se va bene torna a febbraio.. in pratica faremo forse 4 acquisti
 
Alto
head>