Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere, la Serie TV. Trailer

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,106
Mi sono guardato 1 episodio e mezzo per curiosità..appena ho visto la nana nera, non ho retto.. ho spento.
secondo me la serie non è male. Per la terza puntata non mi piace l'interprete di Miriel non tanto perché è nera che non mi interessa granché ma perché non sopporto proprio l'attrice. La trovavo insopportabile anche in spartacus.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,301
secondo me la serie non è male. Per la terza puntata non mi piace l'interprete di Miriel non tanto perché è nera che non mi interessa granché ma perché non sopporto proprio l'attrice. La trovavo insopportabile anche in spartacus.
Mi spiace ma non sono arrivato alla fine della seconda

Mika

Senior Member
Reaction score
7,378
Penso che bisogna rispettare il romanzo, nel romanzo i nani neri e le elfe nere non ci sono. Se volevavano fare gli elfi neri dovevano usare ambientazioni alla Forgotten Realms con i Drow. Non mi ricordo ambientazioni con i Nani Neri come sottorazza nanica, mi ricordo i Nani Grigi.

Solo per questo mi scade tutto, sono uno molto tradizionalista. Poi non sono abbonato quindi non lo posso vedere ma se fossi anche abbonato non lo avrei mai visto.

Reaction score
2,286
Penso che bisogna rispettare il romanzo, nel romanzo i nani neri e le elfe nere non ci sono. Se volevavano fare gli elfi neri dovevano usare ambientazioni alla Forgotten Realms con i Drow. Non mi ricordo ambientazioni con i Nani Neri come sottorazza nanica, mi ricordo i Nani Grigi.

Solo per questo mi scade tutto, sono uno molto tradizionalista. Poi non sono abbonato quindi non lo posso vedere ma se fossi anche abbonato non lo avrei mai visto.
è molto più grave l'aver reso Valinor una terra dissociata dal mondo "terreno" in questo momento, quello è un errore non colossale, mille volte peggio, visto che è un punto di importanza vitale per Sauron e ciò che gli succede e per i dunedain da cui discende Aragorn. Due personaggi alquanto importanti nel Signore degli Anelli...

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,106

questa serie non è basata su.un romanzo ma è una sceneggiatura ispirata al mondo di tolkien. Sui nani lo stesso tolkien ha cambiato idea negli anni quindi non ci trovo niente di scandaloso.
In ogni caso non parliamo di verità storiche ma di mondi inventati. Godiamoci la serie se ci piace oppure non vediamola se non ci piace.

Ultima modifica:
Reaction score
4,156
1x04

In realtà non che ci sia molto da dire... Ho trovato la puntata lenta (e ormai siamo al mid-season...) con praticamente solo la trama di Galadriel, che ormai do per scontato non farà un passo in termini di evoluzione fino al finale di stagione (FORSE), che va avanti.

Per il resto le migliori scene secondo me sono state quelle a Moria. Per il resto qualche cosa di sparso. Adar (il caro zio Benjen), personaggio interessante ma credo (e non spero) se lo giocheranno in questa stagione. Theo da un lato mi sa tanto di Nazgul, ma dall'altro sappiamo che i Nazgul sono Re... Halbrad ormai sono convinto che sia Sauron.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
26,698
1x04

In realtà non che ci sia molto da dire... Ho trovato la puntata lenta (e ormai siamo al mid-season...) con praticamente solo la trama di Galadriel, che ormai do per scontato non farà un passo in termini di evoluzione fino al finale di stagione (FORSE), che va avanti.

Per il resto le migliori scene secondo me sono state quelle a Moria. Per il resto qualche cosa di sparso. Adar (il caro zio Benjen), personaggio interessante ma credo (e non spero) se lo giocheranno in questa stagione. Theo da un lato mi sa tanto di Nazgul, ma dall'altro sappiamo che i Nazgul sono Re... Halbrad ormai sono convinto che sia Sauron.

Ahhhhhhhh ecco chi era Adar... ero convinto di conoscerlo ma non ricordavo....

Reaction score
2,292
Secondo me non è una questione solo di rispetto e coerenza con le opere di Tolkien (cosa che, appunto, viene bypassata con un bel "ispirato a") ma di logica.
È palese che vengano rappresentate società multirazziali solo per accontentare e/o influenzare il pensiero attualmente più comune, tuttavia quello che, almeno a me, infastidisce è la forzatura estrema.
Nella realtà le società multirazziali esistono in genere a motivo di immigrazione, colonizzazione, schiavismo, invasioni. Insomma c'è una ragione se esistono, non sono sorte dal nulla. I tratti somatici diversi e le caratteristiche diverse esistono per ragioni dovute all'evoluzione in zone diverse, in comunità diverse. Non sono un caso.
Se vuoi rappresentare una società multirazziale nel fantasy, a mio modesto parere, devi dargli un senso.
Nel caso specifico possiamo ad esempio ipotizzare che per quanto riguarda gli uomini sia frutto dell'immigrazione (anche se spero che emerga che il ragazzino coi tratti da indio e la madre bianca abbia almeno un padre della sua stessa "razza", perché al momento altrimenti sembra ridicolo).
Ma piazzare un elfo nero, circondato da elfi bianchi, della sua stessa "tribù" mi pare appunto una forzatura. Come a far credere che tra un gruppo di soggetti di una certa razza possa nascerne uno di un'altra. Diverso è se mi rappresenti una tribù di elfi neri, oppure in qualche modo fai trasparire che esisteva una tribù di elfi neri che poi si è mescolata alle altre. O in generale dai una storia a quell'elfo che spiega la sua diversità in quel contesto.
Non è molto logico che nella carovana hobbit diffidente e isolazionista e nomade ci sia una società multirazziale. Se però negli episodi successivi dai una logica alla cosa per me va benissimo.
Se invece è solo un piazzare i neri mischiati ai bianchi senza logica solo per motivi esterni alla storia (sia essa tratta da una già esistente o sia essa solo ispirata o nuova) o solo perché qualcuno frigna perché non ci sono neri in ruoli rilevanti (anche solo per coerenza con le opere originali) secondo me influisce negativamente sulla qualità del prodotto.
Questo non significa che vada cestinato esclusivamente per questo motivo, io lo sto guardando e vedrò se magari quello che, secondo il mio parere, è al momento un aspetto negativo magari verrà compensato dalla serie in generale.

Reaction score
836
Per adesso non mi sta piacendo. Personaggi troppo piatti, nessuna scena degna di nota in queste 4 puntate

Alto
head>