Il ruolo su cui spendereste il grosso del budget quest'estate

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,849
Reaction score
1,528
Attaccante/trequarti mi verrebbe da dire subito, tuttavia dare a maldini tanti soldi per quei ruoli significherebbe sprecarli (CDK docet), quindi meglio prendere un centrocampista.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Sanno anche i muri che bisogna fare terra bruciata in attacco e rifare completamente tutto a parte Leao, ma sappiamo anche che è impossibile che la proprietà accattona possa sobbarcarsi un simile costo per rifare un attacco ex novo, e con rifare intendo comprare un centravanti, un trequartista, un esterno destro e un vice Leao (Rebic e Origi sono improponibili in Serie A).
E non 3 pipponi a basso costo o in prestito tipo Adli, Messias o Pellegri.
Purtroppo i giocatori FORTI costano, soprattutto in attacco.
Per cui se voi foste in dirigenza quale sarebbe il ruolo su cui impieghereste il maggior sforzo economico per rinforzare un reparto che, secondo me, faticherebbe anche in Serie B?
Io sarei per fare un grosso investimento sulla fascia destra, da anni andiamo in giro con dei giocatori indegni (Borini, Suso, Castillejo, Saelemakers e Messias, direi BASTA per Dio), avere Leao a sinistra e un esterno destro con le palle fumanti a destra per me sarebbe più importante che spendere tanti soldi per un centravanti forte, anzi per quanto mi riguarda farei di tutto per comprare uno a destra e tapperei il buco centravanti per quest'anno con uno alla Nzola tanto per dire un nome, o un altro in prestito con diritto.
L'anno successivo invece farei l'investimento pesante per una punta, riguardo il trequartista lascerei proprio perdere e andrei a prendere un sostituto di Kessie dopo un anno di ritardo inspiegabile.
Cosa fareste voi? Se voi foste in dirigenza in quale ruolo andreste a spendere il grosso del nostro modesto (e senza CL ancor più modesto) budget?
Questa dirigenza sarebbe veramente capace di spendere 40 mln per un Berardi o un Politano o di fare un triennale ad Arnautovic a 3 mln annui,pertanto se io fossi la società partirei con l'ingaggiare dirigenti che capiscano di calcio e di conseguenza l'allenatore che metta a frutto il lavoro della dirigenza.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Questa dirigenza sarebbe veramente capace di spendere 40 mln per un Berardi o un Politano o di fare un triennale ad Arnautovic a 3 mln annui,pertanto se io fossi la società partirei con l'ingaggiare dirigenti che capiscano di calcio e di conseguenza l'allenatore che metta a frutto il lavoro della dirigenza.
Ma infatti io i primi soldi li investirei forse per strappare Giuntoli ai bianconeri e, risparmiando quei 22 per Diaz, pagherei la clausola di De Zerbi.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,843
Reaction score
6,079
Questa dirigenza sarebbe veramente capace di spendere 40 mln per un Berardi o un Politano o di fare un triennale ad Arnautovic a 3 mln annui,pertanto se io fossi la società partirei con l'ingaggiare dirigenti che capiscano di calcio e di conseguenza l'allenatore che metta a frutto il lavoro della dirigenza.
Ma infatti Maldini o Massara per me non dovrebbero neanche fare mercato il prossimo anno, perchè se sbagliano ancora sarebbe la nostra fine.
La mia domanda è cosa faresti tu o chiunque altro si trovasse al posto di Maldini in un'utopica situazione in cui ci si troverebbe ad essere il direttore sportivo del Milan.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ma infatti Maldini o Massara per me non dovrebbero neanche fare mercato il prossimo anno, perchè se sbagliano ancora sarebbe la nostra fine.
La mia domanda è cosa faresti tu o chiunque altro si trovasse al posto di Maldini in un'utopica situazione in cui ci si troverebbe ad essere il direttore sportivo del Milan.
Non possiamo fare all in su un ruolo perché non risolveremmo nulla,i buchi che abbiamo sono tanti e sono voragini,mettiamo per ipotesi avessimo i soldi per prendere Haaland e sarebbe l'unico colpo,pensi che Haaland farebbe 30 gol?Naaaaa,giammai.Ci sarebbe pur sempre un Saele o un Diaz a servirlo.Quindi andrei su 3 giocatori,in primis l'esterno destro,poi Milinkovic e quindi uno del livello di Nzola,vedi che migliorando la trequarti i gol arriverebbero pure da un attaccante non di primissima fascia.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Sanno anche i muri che bisogna fare terra bruciata in attacco e rifare completamente tutto a parte Leao, ma sappiamo anche che è impossibile che la proprietà accattona possa sobbarcarsi un simile costo per rifare un attacco ex novo, e con rifare intendo comprare un centravanti, un trequartista, un esterno destro e un vice Leao (Rebic e Origi sono improponibili in Serie A).
E non 3 pipponi a basso costo o in prestito tipo Adli, Messias o Pellegri.
Purtroppo i giocatori FORTI costano, soprattutto in attacco.
Per cui se voi foste in dirigenza quale sarebbe il ruolo su cui impieghereste il maggior sforzo economico per rinforzare un reparto che, secondo me, faticherebbe anche in Serie B?
Io sarei per fare un grosso investimento sulla fascia destra, da anni andiamo in giro con dei giocatori indegni (Borini, Suso, Castillejo, Saelemakers e Messias, direi BASTA per Dio), avere Leao a sinistra e un esterno destro con le palle fumanti a destra per me sarebbe più importante che spendere tanti soldi per un centravanti forte, anzi per quanto mi riguarda farei di tutto per comprare uno a destra e tapperei il buco centravanti per quest'anno con uno alla Nzola tanto per dire un nome, o un altro in prestito con diritto.
L'anno successivo invece farei l'investimento pesante per una punta, riguardo il trequartista lascerei proprio perdere e andrei a prendere un sostituto di Kessie dopo un anno di ritardo inspiegabile.
Cosa fareste voi? Se voi foste in dirigenza in quale ruolo andreste a spendere il grosso del nostro modesto (e senza CL ancor più modesto) budget?
quale budget? servono un centrocampista forte e una punta forte
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,643
Reaction score
2,110
Scusate ma il mercato scorso non ha insegnato nulla? Hanno fatto all in su un giocatore spendendo 30/35 milioni e il risultato si è visto (poi domani sera fa tripletta e mi tocca rimangiarmi tutto!).
Dovrebbero fare almeno:

OUT
Ibra
Origi

IN
Arnautovic
Benzema/Thuram

Vero che il madridista costerebbe molto di ingaggio, ma con decreto crescita penso che si potrebbe stare intorno ai 12 milioni annui a bilancio (9 netti).
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,560
Reaction score
1,091
Centrocampista centrale forte da affiancare a Tonali. Senza dubbio.
Concordo e il mio pallino sarebbe 'Frattesi ritenendo M.Savic inavvicinabile per via di Lotirchio.
Imbastiamo una bella trattativa con il Sassuolo inserendo un giovane come fatto con Tonali e portiamolo a casa.
Ovviamente poi ce ne servirebbero almeno tre o quattro in varie zone del campo...🙄
 
Alto
head>