Il ruolo su cui spendereste il grosso del budget quest'estate

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
Sanno anche i muri che bisogna fare terra bruciata in attacco e rifare completamente tutto a parte Leao, ma sappiamo anche che è impossibile che la proprietà accattona possa sobbarcarsi un simile costo per rifare un attacco ex novo, e con rifare intendo comprare un centravanti, un trequartista, un esterno destro e un vice Leao (Rebic e Origi sono improponibili in Serie A).
E non 3 pipponi a basso costo o in prestito tipo Adli, Messias o Pellegri.
Purtroppo i giocatori FORTI costano, soprattutto in attacco.
Per cui se voi foste in dirigenza quale sarebbe il ruolo su cui impieghereste il maggior sforzo economico per rinforzare un reparto che, secondo me, faticherebbe anche in Serie B?
Io sarei per fare un grosso investimento sulla fascia destra, da anni andiamo in giro con dei giocatori indegni (Borini, Suso, Castillejo, Saelemakers e Messias, direi BASTA per Dio), avere Leao a sinistra e un esterno destro con le palle fumanti a destra per me sarebbe più importante che spendere tanti soldi per un centravanti forte, anzi per quanto mi riguarda farei di tutto per comprare uno a destra e tapperei il buco centravanti per quest'anno con uno alla Nzola tanto per dire un nome, o un altro in prestito con diritto.
L'anno successivo invece farei l'investimento pesante per una punta, riguardo il trequartista lascerei proprio perdere e andrei a prendere un sostituto di Kessie dopo un anno di ritardo inspiegabile.
Cosa fareste voi? Se voi foste in dirigenza in quale ruolo andreste a spendere il grosso del nostro modesto (e senza CL ancor più modesto) budget?
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
933
Reaction score
298
Milinkovic Savic.
Una delle poche certezze che puoi prendere ad un costo fattibile. Darebbe quella fisicità che non abbiamo a centrocampo. Ottimo anche per aiutarci nel gioco aereo. Può anche fare il trequartista.

Un tempo avrei detto, come te, che la priorità era l'ala destra, ma ripensandoci quando si ha Leao sulla fascia sinistra tutte le azioni è giusto che nascano da lì e quindi, per certi versi, l'ala destra sarebbe sprecata. Per questo motivo io mi focalizzerei su centrocampista e punta centrale.

Tra centrocampista e punta centrale darei priorità al centrocampista perché ho la sensazione che il nostro attacco non sia ben supportato, soprattutto con l'assenza di Leao, e chiunque faticherebbe nel ruolo di punta.

Un'alternativa creativa potrebbe essere quella di prendere una punta veloce, che sappia saltare l'uomo ma anche dialogare con i compagni, in modo da togliere un po' di marcature su Leao e allo stesso tempo aumentare le combinazioni tra i due.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,800
Reaction score
14,973
Comunque con serietà, per me siamo punto e a capo con la rosa.
- Per la porta manca un secondo affidabile.
- In difesa manca un terzino destro possibilmente titolare, Florenzi è messo peggio di Ibra.
-Centrocampo, con Benna fuori , servono 2 titolari veri non Krunic e Pobbà.
-attacco, se Leao parte ne mancano 4..

Servirebbe un allenatore con idee diverse, tipo 3-5-2 per eliminare i vari terzini cessi e trequartisti (Messias da seconda punta sarebbe meno malvagio), oppure 4-3-3 spendendo qualcosa in piu

Ps: fondamentale un vero DS, che sappia muoversi anche a prestiti..
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,587
Reaction score
1,828
Priorità per me nell'ordine
- un centravanti titolare e un altro centravanti di riserva (oltre a Giroud);
- un centrocampista titolare, o comunque che entri nei 3 da ruotare insieme a Tonali e Bennacer, abile anche in copertura
- un terzino sinistro di riserva presentabile
- un trequartista
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,637
Reaction score
1,627
Sanno anche i muri che bisogna fare terra bruciata in attacco e rifare completamente tutto a parte Leao, ma sappiamo anche che è impossibile che la proprietà accattona possa sobbarcarsi un simile costo per rifare un attacco ex novo, e con rifare intendo comprare un centravanti, un trequartista, un esterno destro e un vice Leao (Rebic e Origi sono improponibili in Serie A).
E non 3 pipponi a basso costo o in prestito tipo Adli, Messias o Pellegri.
Purtroppo i giocatori FORTI costano, soprattutto in attacco.
Per cui se voi foste in dirigenza quale sarebbe il ruolo su cui impieghereste il maggior sforzo economico per rinforzare un reparto che, secondo me, faticherebbe anche in Serie B?
Io sarei per fare un grosso investimento sulla fascia destra, da anni andiamo in giro con dei giocatori indegni (Borini, Suso, Castillejo, Saelemakers e Messias, direi BASTA per Dio), avere Leao a sinistra e un esterno destro con le palle fumanti a destra per me sarebbe più importante che spendere tanti soldi per un centravanti forte, anzi per quanto mi riguarda farei di tutto per comprare uno a destra e tapperei il buco centravanti per quest'anno con uno alla Nzola tanto per dire un nome, o un altro in prestito con diritto.
L'anno successivo invece farei l'investimento pesante per una punta, riguardo il trequartista lascerei proprio perdere e andrei a prendere un sostituto di Kessie dopo un anno di ritardo inspiegabile.
Cosa fareste voi? Se voi foste in dirigenza in quale ruolo andreste a spendere il grosso del nostro modesto (e senza CL ancor più modesto) budget?
Io prenderei Pereyra, un sostituto di Calabria ( Florenzi ormai è andato ) e un attaccante coi controcaxxi anche svenandosi.

Basta con mezzi giocatori o sperare nelle scommesse, gli Hernandez Leao Serginho Kakà ti capitano 1 volta ogni 10 anni
 
Alto
head>