il Problema principale è l'allenatore.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,302
Reaction score
16,200
Gattuso è quello che è è in questo momento servono certezze a questa squadra. Il problema nostro è che né Gattuso né tantomeno i giocatori che dovrebbero metterci gli attributi nei momenti che contano rappresentano delle certezze. Gattuso da un lato si barrica nella propria metà campo, ma al tempo stesso anche i giocatori che dovrebbero essere i leader della squadra si eclissano non appena l’asticella si alza. A questa squadra serve PERSONALITÀ sia nell’allenatore che nei giocatori.

Forse siamo vicino alla giusta sintesi. Gattuso probabilmente non è scarso (come allenatore) ma nemmeno una cima. Purtroppo è la rosa ad essere, non dico scarsa, ma mediocre. Ma soprattutto è senza motivazioni e senza ardore agonistico. Vari elementi, anche molto celebrati, dimostrano nel modo di porsi in campo una sufficienza sconcertante. Quando ho cominciato a tifare Milan (serie B) vedevo nei ragazzini della primavera '63 che cominciavano a giocare in serie A ben altro sentimento. Stile Cutrone, per intendersi. Gattuso alla fine del film subirà tutte le conseguenze, ma anni di mediocrità dimostrano senza ombra di dubbio che il cancro da estirpare nel Milan è questo miscuglio tra paura, indolenza, supponenza e rassegnazione, che si trasmettono i giocatori come se fosse un virus. Aver tirato i remi in barca dopo il successo con una provinciale ti dà la dimensione mentale della squadra, che probabilmente nel subconscio si ritiene già.paga di aver compiuto il massimo. Anche se arrivasse Messi o Ronaldo, singolarmente, forse naufragherebbe in mezzo a tanta piattezza mentale.

E ho paura che prima di riformare dovrà passare un po' di tempo e saranno necessari molti acquisti mirati. Serve un'ideale di gioco e tanta, ma tanta voglia di darsi da fare.
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
Vanno presi giocatori forti insieme ad un allenatore forte.


Gattuso comunque ha la capacità anche per fare più punti. Pur avendo una rosa risicata di 15 giocatori più bakayoko laxalt e Caldara corpi estranei
Si giocherà molto come Montella 1 anno fa.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,841
Reaction score
11,151
L allenatore non conta?Date questa rosa a Mr Gasperini,non le vinceremmo tutte ma si vedrebbe qualcosa di paragonabile ad una squadra di calcio.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,148
Reaction score
873
E' da anni che navighiamo in questa mediocrità, ma il problema principale resta il Mister. La nostra rosa non è chissà che, anni addietro era addirittura mooolto moooolto peggio. Questa però non è una scusante! L'allenatore conta in questo sport e pure parecchio. Non regge nemmeno la storia che abbiamo cambiato tanti allenatori negli ultimi anni e che tutti hanno fatto male. Si è vero questo, ma di Allenatori degni di questo nome ne abbiamo presi? Mi pare di no.

Dal dopo Allegri, ultimo allenatore degno di sto nome, abbiamo avuto: Inzaghi, Mihajlovic, Seedorf, Brocchi, Montella, Gattuso. Tutti incompetenti! Perché di questo elenco non c'è n'è uno solo che si salva.
La Juve ha aperto il suo ciclo perché per puro c. ha preso Conte, che si è rivelato un ottimo allenatore. il Napoli ha pescato dal cilindro Sarri, che non sarà mai un Top mondiale, ma che resta comunque un buon allenatore.

Rosa scarsa + allenatore scarso = Anni e anni di mediocrità. Questo era quello che accadeva anni fa, ma quest'anno la sinfonia è la seguente: Rosa decente + allenatore scarso. I Risultati si stanno vedendo.
Nessuno fa miracoli e io non chiedo nemmeno uno che li faccia, ma rendiamoci conto che per noi, avere un fallito come Spalletti sarebbe grasso che cola, visti gli incompetenti che si siedono sulla nostra panchina.

Per me è inutile aggiungere altro.
Seedorf uno come spalletti se lo sarebbe mangiato a colazione.
Non servono schemi militari contro squadrette come l'inter attuale, ci vuole sicurezza di sé, Gattuso non osa e tende a trincerarsi, male tra l'altro.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,212
Reaction score
1,570
Forse siamo vicino alla giusta sintesi. Gattuso probabilmente non è scarso (come allenatore) ma nemmeno una cima. Purtroppo è la rosa ad essere, non dico scarsa, ma mediocre. Ma soprattutto è senza motivazioni e senza ardore agonistico. Vari elementi, anche molto celebrati, dimostrano nel modo di porsi in campo una sufficienza sconcertante. Quando ho cominciato a tifare Milan (serie B) vedevo nei ragazzini della primavera '63 che cominciavano a giocare in serie A ben altro sentimento. Stile Cutrone, per intendersi. Gattuso alla fine del film subirà tutte le conseguenze, ma anni di mediocrità dimostrano senza ombra di dubbio che il cancro da estirpare nel Milan è questo miscuglio tra paura, indolenza, supponenza e rassegnazione, che si trasmettono i giocatori come se fosse un virus. Aver tirato i remi in barca dopo il successo con una provinciale ti dà la dimensione mentale della squadra, che probabilmente nel subconscio si ritiene già.paga di aver compiuto il massimo. Anche se arrivasse Messi o Ronaldo, singolarmente, forse naufragherebbe in mezzo a tanta piattezza mentale.

E ho paura che prima di riformare dovrà passare un po' di tempo e saranno necessari molti acquisti mirati. Serve un'ideale di gioco e tanta, ma tanta voglia di darsi da fare.

Tiravamo i remi in barca pure con Kakà e Shevchenko sotto Ancelotti in realtà...il Milan storicamente non ha quasi mai avuto la cattiveria della Juventus attuale, ad esempio. Sommando la squadra mediocre e assemblata male, l'allenatore inesperto e cagasotto e la mentalità inesistente abbiamo il Milan attuale, poco più forte di una Fiorentina qualsiasi.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Vediamo la carriera degli allenatori post Allegri:

Seedorf: CT Camerun, dopo vari fallimenti

Inzaghi: Bologna

Sinisa: disoccupato dopo esonero

Brocchi: Serie C (post leccamentum chiapporum Berlusconis)

Montella: disoccupato dopo duplice esonero

Gattuso: dalla primavera dopo varie esperienze sballate

Insomma non si può negare che gli ultimi allenatori del Milan siano stati palesemente inadeguati. Ok le rose non erano scintillanti, ma di sicuro tutti questi allenatori erano davvero inadatti ad allenare il Milan.

Poi è ovvio che avendo Messi, Ronaldo, Marcelo, Kroos, Suarez e Modric, qualcosa di buono lo puoi pure fare, ma è innegabile che gli allenatori citati non hanno apportato nessun miglioramento alla squadra che da anni vive solo di sporadici exploit senza avere nessun tipo di contiunuità.

Eppure mi pare che la rosa, almeno negli ultimi 3 anni, sia stata migliorata, nonostante ciò i risultati son sempre stati mediocri. E' difficile non vedere in questo la responsabilità degli allenatori.

Bravo hai sintetizzato proprio quello che volevo dire.

Eccoci all'intertristismo pre-calciopoli.

Questo invece mi pare un commento da interista. Al posto di commentare argomentando, si spara a zero su chi non la pensa alla stessa maniera.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
L allenatore non conta?Date questa rosa a Mr Gasperini,non le vinceremmo tutte ma si vedrebbe qualcosa di paragonabile ad una squadra di calcio.

Ancora c’avete il fiato per parlare voi gasperiniani? Dopo il 3-3 con la Roma muti per due mesi con la coda tra le gambe, ora tornate alla ribalta, sciacalli.
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
E' da anni che navighiamo in questa mediocrità, ma il problema principale resta il Mister. La nostra rosa non è chissà che, anni addietro era addirittura mooolto moooolto peggio. Questa però non è una scusante! L'allenatore conta in questo sport e pure parecchio. Non regge nemmeno la storia che abbiamo cambiato tanti allenatori negli ultimi anni e che tutti hanno fatto male. Si è vero questo, ma di Allenatori degni di questo nome ne abbiamo presi? Mi pare di no.

Dal dopo Allegri, ultimo allenatore degno di sto nome, abbiamo avuto: Inzaghi, Mihajlovic, Seedorf, Brocchi, Montella, Gattuso. Tutti incompetenti! Perché di questo elenco non c'è n'è uno solo che si salva.
La Juve ha aperto il suo ciclo perché per puro c. ha preso Conte, che si è rivelato un ottimo allenatore. il Napoli ha pescato dal cilindro Sarri, che non sarà mai un Top mondiale, ma che resta comunque un buon allenatore.

Rosa scarsa + allenatore scarso = Anni e anni di mediocrità. Questo era quello che accadeva anni fa, ma quest'anno la sinfonia è la seguente: Rosa decente + allenatore scarso. I Risultati si stanno vedendo.
Nessuno fa miracoli e io non chiedo nemmeno uno che li faccia, ma rendiamoci conto che per noi, avere un fallito come Spalletti sarebbe grasso che cola, visti gli incompetenti che si siedono sulla nostra panchina.

Per me è inutile aggiungere altro.

bravo, approvo in pieno : conte il primo anno alla juve valorizzo' al massimo, facendoli diventare fuoriclasse, giocatori che dopo di lui sono sparit,i vedi matri ,e in nazionale con pelle' e zaza per un pelo non e' arrivato in finale dell'europeo ....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Vediamo la carriera degli allenatori post Allegri:

Seedorf: CT Camerun, dopo vari fallimenti

Inzaghi: Bologna

Sinisa: disoccupato dopo esonero

Brocchi: Serie C (post leccamentum chiapporum Berlusconis)

Montella: disoccupato dopo duplice esonero

Gattuso: dalla primavera dopo varie esperienze sballate

Insomma non si può negare che gli ultimi allenatori del Milan siano stati palesemente inadeguati. Ok le rose non erano scintillanti, ma di sicuro tutti questi allenatori erano davvero inadatti ad allenare il Milan.

Poi è ovvio che avendo Messi, Ronaldo, Marcelo, Kroos, Suarez e Modric, qualcosa di buono lo puoi pure fare, ma è innegabile che gli allenatori citati non hanno apportato nessun miglioramento alla squadra che da anni vive solo di sporadici exploit senza avere nessun tipo di contiunuità.

Eppure mi pare che la rosa, almeno negli ultimi 3 anni, sia stata migliorata, nonostante ciò i risultati son sempre stati mediocri. E' difficile non vedere in questo la responsabilità degli allenatori.

Eh ma non funziona mica così però..
Bisogna guardare PRIMA cosa facevano..dopo è chiaro che il fallimento al Milan pesa..

Montella era descritto come il Guardiola italiano..Mihailovic un tecnico duro ma comunque moderno e capace di fare risultati..

Io ripeto, o si può arrivare a qualcuno davvero sopra la media, sennò dei medioman alla Gasperini/Di Francesco/Mazzarri non ce ne facciamo nulla..

Lo stesso Inzaghi S. non credo dia garanzie
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Eh ma non funziona mica così però..
Bisogna guardare PRIMA cosa facevano..dopo è chiaro che il fallimento al Milan pesa..

Montella era descritto come il Guardiola italiano..Mihailovic un tecnico duro ma comunque moderno e capace di fare risultati..

Io ripeto, o si può arrivare a qualcuno davvero sopra la media, sennò dei medioman alla Gasperini/Di Francesco/Mazzarri non ce ne facciamo nulla..

Lo stesso Inzaghi S. non credo dia garanzie

Concordo. Ma tu vai da [MENTION=1]Admin[/MENTION] e chiedigli cosa pensava di quegli allenatori. Continuava a ripeterlo che erano scelte sbagliate! I Media li dipingevano come chissà che, ma chi capiva e capisce di calcio, lo sapeva che non lo erano. Admin non era l'unico a pensarla cosi, ma anche tanti altri. So che scriviamo solo in un Forum, ma qua dentro c'è molta gente che di calcio ne capisce, probabilmente più di Fassone e Mirabelli, giusto per citare due professionisti.

Il mio discorso comunque è questo, spero di renderlo più semplice: L'allenatore conta SEMPRE. Che tu abbia una squadra di bidoni o una squadra di Campioni come il Real Madrid, l'allenatore per me conta in egual misura. Chi dice che con i campioni si vince facilmente, per me dice una azzata! Il mister conta a livello mentale, tattico, agonistico etc etc. Fare l'allenatore è anche creare il giusto gruppo, la voglia di vincere, la mentalità giusta etc. Non è solo mettere in campo i giocatori nel ruolo che gli spetta.
Mi dispiace per Rino, ma è inadeguato ad allenare il Milan, ora come ora. Chissà magari tra 6 o 7 anni sarà pronto per noi :)
 
Alto
head>