Il problema è Gattuso?

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
ma non è vero, è quello che vedi tu perchè sei accecato dall allenatore di turno che non ti va bene
ora è Gattuso, prima era Montella, prima ancora Allegri..
Fai un giro negli altri forum e prova a vedere se gli altri tifosi sono contenti dei propri allenatori..
Guarda che Gasperini le lacune le ha mostrate, come inzaghi come tutti
non ti sto dicendo che Gattuso sia meglio di loro, stò contestando la tua frase che secondo me non ha senso. Venissero loro tempo 3 mesi forse non tu (mosso anche dall'impeto di difendere la tua stessa teoria) ma altri contesterebbero e troverebbero lacune. Non stiamo parlando di Klopp, Guardiola etc..

Che poi hai citato Sarri...Sarri senza lacune? a parte quella citata da te ce ne sarebbero giusto un paio da riesumare dagli archivi dei due anni trascorsi in Italia

Dai che ti smentisco un pochino...

Allegri sostituito da un esordiente dopo 22 punti in 19 gare... L'esordiente ne fa 35
Montella Sostituiro da un caprone che fa circa 40 punti.

Ora dimmi quello che vuoi, ma il cambio allenatore spesso migliora le situazioni, quando il problema è appunto l'allenatore!

Nel caso di Allegri che non aveva uno spogliatoio contro, a fare la differenza era il gioco che migliorò a dismisura e una mancanza di identià dovuta a mille cambi di modulo,e ad oggi per me negli ultimi 8 anni almeno quello di Seedorf rimane il più bel milan che ho visto.
Nel caso di Montella a fare la differenza fu il fatto di avere un mister che riuscì a ricompattare lo spogliatoio seppur una capra atomica come mister come Gattuso sta dimostrando, ma quello bastò per tirare fuori quella quarantina di punti, fatti anche grazie all'orgoglio.

Oggi quell'orgoglio non basta più, perchè Gattuso c'è da inizio anno e i giocatori non trovano più sicurezze, anzi hanno assimilato tutte le insicurezze.

Ma quello che ti ho citato, visto che hai fatto proprio i 2 nomi giusti, basta ed avanza per dimostrarti come l'allenatore stava incidendo in negativo!

Poteva anche essere un fenomeno in precedenza ma se durante la stagione ha fatto errori e trasmesso cose negative, la squadra ne ha di conseguenza risentito.

Più bella cosa di riportare i numeri degli allenatori che li hanno sostituiti non ci poteva essere e l'assis è arrivato proprio da i nomi giusti che hai messo!

FANTASTICO
 

Capitan T

New member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
247
Reaction score
7
Ma il Milan non mostra lacune, mostra voragini....

Non si stà discutendo di quello, non sto difendendo Gattuso, neanche io lo voglio per quanto lo rispetto e non mi permetterei mai di insultarlo come fanno qui sopra..
Non è semplicemente pronto per il Milan, magari un giorno lo sarà, probabilmente no..
Ma qui si insulta l allenatore e la persona e questo non lo sopporto. Oltretutto se non si inizia ad essere un pò più umili come si può avere credibilità? qui non vedo nessuno con il patentino, qui vedo parlare di moduli quando i moduli nel calcio sono il penultimo dei problemi. Il calcio è ben più complesso.. come giudichereste un idraulico che senza alcuna esperienza viene da voi, che siete informatici, a dirvi che siete incompetenti e che non sapete fare il vostro lavoro? Il confronto è bello perchè è costruttivo e permette anche di accrescere la propria cultura.. gli insulti campati per aria e i post denigratori non sevono niente, solo a far crescere il malcontento! pensavo di tifare Milan, non inter
Se un allegri si facesse un giro sul forum a leggere i commenti di alcuni "allenatori" qui presenti si farebbe due risate per quanto scritto..
 

Capitan T

New member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
247
Reaction score
7
Dai che ti smentisco un pochino...

Allegri sostituito da un esordiente dopo 22 punti in 19 gare... L'esordiente ne fa 35
Montella Sostituiro da un caprone che fa circa 40 punti.

Ora dimmi quello che vuoi, ma il cambio allenatore spesso migliora le situazioni, quando il problema è appunto l'allenatore!

Nel caso di Allegri che non aveva uno spogliatoio contro, a fare la differenza era il gioco che migliorò a dismisura e una mancanza di identià dovuta a mille cambi di modulo,e ad oggi per me negli ultimi 8 anni almeno quello di Seedorf rimane il più bel milan che ho visto.
Nel caso di Montella a fare la differenza fu il fatto di avere un mister che riuscì a ricompattare lo spogliatoio seppur una capra atomica come mister come Gattuso sta dimostrando, ma quello bastò per tirare fuori quella quarantina di punti, fatti anche grazie all'orgoglio.

Oggi quell'orgoglio non basta più, perchè Gattuso c'è da inizio anno e i giocatori non trovano più sicurezze, anzi hanno assimilato tutte le insicurezze.

Ma quello che ti ho citato, visto che hai fatto proprio i 2 nomi giusti, basta ed avanza per dimostrarti come l'allenatore stava incidendo in negativo!

Poteva anche essere un fenomeno in precedenza ma se durante la stagione ha fatto errori e trasmesso cose negative, la squadra ne ha di conseguenza risentito.

Più bella cosa di riportare i numeri degli allenatori che li hanno sostituiti non ci poteva essere e l'assis è arrivato proprio da i nomi giusti che hai messo!

FANTASTICO

allora non ci siamo capiti..ho detto che voglio gattuso?
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
ma non è vero, è quello che vedi tu perchè sei accecato dall allenatore di turno che non ti va bene
ora è Gattuso, prima era Montella, prima ancora Allegri..
Fai un giro negli altri forum e prova a vedere se gli altri tifosi sono contenti dei propri allenatori..
Guarda che Gasperini le lacune le ha mostrate, come inzaghi come tutti
non ti sto dicendo che Gattuso sia meglio di loro, stò contestando la tua frase che secondo me non ha senso. Venissero loro tempo 3 mesi forse non tu (mosso anche dall'impeto di difendere la tua stessa teoria) ma altri contesterebbero e troverebbero lacune. Non stiamo parlando di Klopp, Guardiola etc..

Che poi hai citato Sarri...Sarri senza lacune? a parte quella citata da te ce ne sarebbero giusto un paio da riesumare dagli archivi dei due anni trascorsi in Italia

Sarri ha fatto più di 90 punti con il napoli senza centroavanti. Ma di cosa stiamo parlando!?

Non è un vincente e si è visto a londra ma è capacissimo di gestire situazioni come la nostra! Che è quello che ci interessa!
 

Capitan T

New member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
247
Reaction score
7
Sarri ha fatto più di 90 punti con il napoli senza centroavanti. Ma di cosa stiamo parlando!?

Non è un vincente e si è visto a londra ma è capacissimo di gestire situazioni come la nostra! Che è quello che ci interessa!

Ti ripeto, ti ho detto che non voglio Sarri, che voglio Gattuso?
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
allora non ci siamo capiti..ho detto che voglio gattuso?

No, ma hai anche detto che ce l'ho con il mister come ce l'avevo con Montella ed Allegri... come se facevo male ad avercela con loro, come se la cosa fosse ingiustificata.

ti ho semplicemente smentito riportandoti i dati di un esonero che portò altro che migliroamenti... in ben 2 casi, quei due casi ta te citati.

Poi ci sono casi dove l'allenatore non è colpevole evidentemente... vedi l'esonero di Di Francesco col Ranieri, a dimostrazione parziale di come realmente la colpa sia da attribuire alla rosa e al mercato!
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,283
Reaction score
16,157
Hai ragione ma non credo che siano mai stati considerati parte del progetto fin dal 31 agosto quando nessuno dei tre ( guardando il centrocampo) è uscito e si è deciso di comune accordo di tenerli fino a fine anno anche perchè le risorse sono limitate.
Personalmente Mauri non lo ritengo adatto ad essere schierato in serie A, in quanto con un fisico del genere o hai la tecnica di iniesta o nel calcio moderno ti mangiano, ma sono pareri personali libero di pensarla diversamente.
L'assenza di alternative è comunque uno dei principali problemi di questo Milan che si ritrova ad avere un 11 non esaltante e poche (o nulle) alternative. Questa estate da quel punto di vista può essere molto importante con tre-quattro uscite a cetrocampo che permetteranno di ripensare la rosa, considerando sempre però che le risorse non sono infinite, anzi l'osservazione del FPF renderà i limiti di spesa abbastanza evidenti. Vedremo, per ora spero che Mauri mi smentisca e giochi titolare, facendo 4 gol alla juve XD

Ok. Per piacere non nominare più Mauri altrimenti mi azzannano :) Sono perfettamente d'accordo sul fatto che abbiamo poche alternative. Preso spunto dal post nel quale sono intervenuto, io stavo solo IPOTIZZANDO, con il senno di poi, che, a fronte di un Biglia rotto e di un centrocampo poco consistente, invece di scomodare altri giocatori cambiandogli ripetutamente posto, forse poteva essere più produttivo mettere qualcuno scarso, ma almeno nel suo ruolo. Invece abbiamo fatto giocare Calabria mezzala, abbiamo costretto Chalanoglu a giocare sempre, in qualsiasi posizione di campo, etc. E se gli scarsissimi che avevi in panchina venivano gestiti meglio, facendogli giocare ogni tanto, magari potevano tornare utili in situazioni di emergenza. Invece adesso siamo contati e ci scagliamo contro di loro perché sono dei bidoni. Mi sembra un po' ingiusto. Diciamo giusto ma non completamente.

Comunque il mio è un punto di vista opinabile, a me dispiace solo che abbiamo 3 elementi a quanto pare inservibili, per varie ragioni, da molto, troppo tempo … ed è una cosa che io reputo inconcepibile, senza addentrarmi in critiche sull'allenatore. Perché alla fine è solo il club a riceverne danno.

:)


PS d'accordissimo con te per l'importanza del mercato estivo
 

Capitan T

New member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
247
Reaction score
7
No, ma hai anche detto che ce l'ho con il mister come ce l'avevo con Montella ed Allegri... come se facevo male ad avercela con loro, come se la cosa fosse ingiustificata.

ti ho semplicemente smentito riportandoti i dati di un esonero che portò altro che migliroamenti... in ben 2 casi, quei due casi ta te citati.

Poi ci sono casi dove l'allenatore non è colpevole evidentemente... vedi l'esonero di Di Francesco col Ranieri, a dimostrazione parziale di come realmente la colpa sia da attribuire alla rosa e al mercato!

Non ho detto che tu ce l avevi con Montella o Allegri, quella frase è generica, distinta da quella precedente: facevo riferimento al fatto che ogni allenatore è stato criticato a suo tempo dicendo che non era in grado di allenare e/o mostrava lacune di qualche tipo (NON DA TE, DAL TIFO IN GENERALE)

E quello che poi ho cercato di spiegare è che il tuo intervento che definiva altri allenatori senza lacune non è corretto, gli allenatori citati da te ne hanno mostrate nel loro contesto, solo che ora tu non vuoi più gattuso
 

Capitan T

New member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
247
Reaction score
7
Non lo so, ma da come parli fai intendere che uno sia un incapace e che Gattuso non ha colpe... Evidentemente non ti sai spiegare.

quando ho detto che uno è incapace e che Gattuso non ha colpe? ti ho detto che nemmeno io voglio Gattuso, ed ho semplicemente detto che a differenza di quello che hai detto tu sia Sarri, sia Inzaghi sia Gasperini hanno lacune anche evidenti
 
Alto
head>