Il problema dei "numeri 9", ma dove sono finiti? Chi possiamo prendere?

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
si ma quello che dobbiamo capire che alla fine a vincere è soltanto uno, ma dal punto di vista degli affari conta molto altro, come appunto l'appeal che una squadra ha a prescindere se vince o meno la coppa. Se lo sceicco del city spende 1 miliardo e il suo investimento ne frutta 5 di miliardi credo che sia felice ugualmente anche senza coppa. Ora non so la situazione lato business del PSG, quindi non so se stanno guadagnando o no a prescindere dalle vittorie sportive
Beh visto in questi termini ci può stare.
Il Psg non ho idea.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Non sono un grande fan degli attaccanti boa, quelli che giocano di sponda e spizzate spalle alla porta e sanno fare poco altro. Appartengono ad un calcio che considerato ormai superato. DI solito, o sono fenomeni veri (rarissimi) o sono per lo più palle al piede.

Amo gli attaccanti totali, che svariano su tutto il fronte, sanno segnare in ogni modo possibile, anche crearsi l'occasione in solitaria. Al Milan ne abbiamo avuti di fantastici, Shevchenko su tutti.

Un nome per me interessante è lo svizzero Okafor del Salisburgo.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Uno che viene spesso sottovalutato e Zapata.

Giocatore completo che anche quando non segna, la sua squadra non gioca in 10 come succede a noi spesso con Ibra.

Sa segnare, da far salire la squadra, riesce a fare a sportellate e spesso fa gol su azione personale. È un 9 atipico ma fondamentale per la sua squadra.
Anche con Zapata quarantenne si giocherebbe in dieci come Ibra dieci anni fa faceva reparto da solo e la palla era in cassaforte
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,260
Reaction score
11,801
Cutrone un bidone stratosferico, non capisco come molti abbiano potuto credere in lui in passato.
Silva da lasciar perdere, ha avuto un buon periodo a Francoforte durante l'anno del lockdown (prima stava faticando anche lì) ma appena il livello si alza un pochino va subito in difficoltà, come a Lipsia adesso...inoltre in Germania le difese sono inferiori alle nostre. Interessante invece l'evoluzione di Schick per me, ha fatto bene anche all'Europeo, non solo in Germania, l'ho sempre ritenuto superiore a Silva anche quando veniva preso in giro nel periodo romano. Ma il Leverkusen spara alto, non mi arrischierei più di tanto.

Secondo me se vogliamo un buon rapporto qualità prezzo dobbiamo puntare al Sud America, Alvarez e Arezo sono interessanti come profili.

P.S. su Hauge abbiamo fatto benissimo a fare quella mini plusvalenza in effetti
Arezo andrebbe preso adesso, come Alvarez. Inutile stare a cincischiare con le grandi squadre che a scadenza di contratto (dicembre 2022) ricopriranno d'oro i rispettivi procuratori.
Un nome che avevo dimenticato è Amine Gouiri, attaccante polivalente che mi piace tantissimo, segna e fa segnare. Giocate pazzesche nello stretto, sarebbe perfetto da inserire come centravanti nello scacchiere di Pioli. All'occorrenza gioca anche come ala sinistra, vista la tecnica sopraffina. Il problema è il solito: quotazione di mercato proibitiva, il Nizza vorrà non meno di 55-60 milioni. Con Elliott questi acquisti sono difficili, benché in società sappiano benissimo che sono questi i profili che ci servono. Moncada i nomi di Jonathan David e Amine Gouiri li avrà fatti sicuramente, ma leggo per entrambi l'interesse concreto della solita Inter che mi si continua a dire nel forum da filologi rossoneri essere in crisi finanziaria... Poi però i nomi che gli si accostano sono questi. Vedremo... Certo che un attaccante del genere è tanto che non lo vediamo al Milan.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,260
Reaction score
11,801
Un altro nome che avevo perso di vista per un po' è Arthur Cabral del Basilea. In Svizzera è sprecato, parliamo di un attaccante alto 1.86 con una stazza imponente, quindi assolutamente in grado di reggere l'urto del campionato italiano. È giocatore in grado di segnare in tutti i modi: fortissimo nel gioco aereo, segna di testa, di tacco, in rovesciata, da fuori area. Gli piace giocare la palla e saltare avversari, nell'uno contro uno è difficile da contenere grazie alla commistione di tecnica e potenza. Ha solo 23 anni ed è pronto per il grande salto. Un profilo sul quale scommetterei a occhi chiusi. Parliamo di uno che in 31 partite ha messo a referto 27 gol e 8 assist. Numeri importanti che non passano inosservati.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Non credo di avere letto il suo nome una sola volta in questa discussione ma per me non e impossibile l'arrivo di Icardi. E non sto dicendo che lo vorrei eh. Solo che il suo arrivo mi sembra possibile.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Raga, quando parlo di numero 9 non intendo il vecchio stampo.. guardate che il ruolo non è mica cambiato 2 o 3 anni fa.. sono ormai 15 anni.
Ergo ho dato per scontato che si intenda il new numero 9 per dire che non si limita solo a segnare
 
Alto
head>