Il nostro attacco è calcisticamente drammatico

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,888
Reaction score
2,026
Opzione A Mbappe Haaland Darwin Nunez
Opzione B Icardi Salah Vlahovic
Opzione C Scamacca Nzola Grifo
Opzione D Caputo Ekuban Arnautovic
Opzione E Rebic Origi Ibra
Allo stato attuale è difficile pure considerarla un'opzione; parliamo di attaccanti che non attaccano, non segnano e/o non giocano perché rotti permanenti
 

joker07

Junior Member
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
292
Reaction score
72
Io sapevo che aveva chiesto un adeguamento Giroud. E c'è stato un tira e molla per il rinnovo, non è stato repentino... a un certo punto il suo agente aveva anche messo in dubbio la possibilità che firmasse.

A ogni modo 3.5 mln non sono pochi, perchè guadagna quasi quanto i top della squadra. Per un giocatore che è in evidente flessione di rendimento con origi e rebic invendibili io ci avrei riflettutto attentamente.
Chi prenderesti come punta titolare al Milan se dovessi ritrovarti ds con budget tipo quello odierno?
Che calciomercato faresti per gli altri ruoli con acquisti e cessioni?
Te lo chiedo perchè mi sembra che hai buone capacità di scouting.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
Chi prenderesti come punta titolare al Milan se dovessi ritrovarti ds con budget tipo quello odierno?
Che calciomercato faresti per gli altri ruoli con acquisti e cessioni?
Te lo chiedo perchè mi sembra che hai buone capacità di scouting.
Salve Ricky (o Paolo?), a breve AlePato le risponderà. Nell'attesa, per favore, eviti di avventurarsi da solo, come nei precedenti mercati. Ascolti i consigli di questi ottimi utenti.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Topic sempre in auge, abbiamo un attacco vergognoso, rimpiango i tempi di Bacca e Lapadula e non scherzo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
Chi prenderesti come punta titolare al Milan se dovessi ritrovarti ds con budget tipo quello odierno?
Che calciomercato faresti per gli altri ruoli con acquisti e cessioni?
Te lo chiedo perchè mi sembra che hai buone capacità di scouting.
Il problema è che la punta non è l'unico movimento che devi fare la prossima estate. Ti servono proprio numericamente due elementi in mezzo al campo, di cui almeno uno dei due dovrà essere un giocatore in grado di darti certe garanzie dal momento che:
1) Kessiè non lo abbiamo sostituito;
2) Bennacer non lo avrai per diversi mesi.
Ipotizzando che il budget sia più o meno di 45 mln, bisogna fare i salti mortali, ma ancora peggio che l'estate scorsa visto che la campagna acquisti della scorsa stagione è stata completamente sbagliata.
Se fossi in Maldini e Massara cercherei di farmi dare una punta in prestito con diritto di riscatto se i budget sono quelli soliti, così da dirottare le risorse altrove. In questo momento una soluzione (se non l'unica soluzione in prestito) potrebbe essere ad esempio Hugo Ekitike se il PSG dovesse acconsentire, con un diritto di riscatto anche piuttosto alto. Se non dovesse andare in porto una operazione del genere, non ci sono molte alternative di punte anche nei top club. Considerando che i vari Wahi, Moffi, e compagnia costano tutti dai 35-40 milioni in su, ipotizziamo di dover andare su un nome meno altisonante. In questo caso cercherei un attaccante forte fisicamente, il classico Zapata che sia in grado di fare reparto, oltre che avere un buon fiuto per il gol. Uno dei nomi potrebbe essere Mohamed Bayo, giocatore fisicamente strutturato, una sorta di Zapata della Guinea se vogliamo. E' un attaccante per me sottovalutato, che vede la porta e ha una forza fisica in grado di scardinare le difese italiane. Poi c'è l'attaccante del Getafe, Enes Unal che mi piace per i movimenti, le capacità balistiche ed è dotato anche di una certa forza fisica, ma credo che la quotazione di mercato sia in rialzo, ergo lo lasciamo perdere. Altro nome interessante è l'attaccante messicano del Feyenoord Santiago Gimenez, un giocatore che trova il gol con una certa regolarità. A dispetto dell'altezza, di testa è davvero impressionante, ha uno stacco da terra che gli consente di essere una minaccia costante sulle palle alte. Attaccante piuttosto completo in area di rigore, magari non ha il tiro da fuori, ma sa fare reparto da solo, è dotato di una velocità di base buona e tecnica interessante. Dovrebbe costare sui 18-20 milioni, la Lazio aveva offerto 15 ma l'offerta è stata rispedita al mittente.
Tra i giovani attaccanti a me piacciono Dion Beljo e Matija Frigan, entrambi croati. Questi sono però più scommesse, dovresti lavorarci, andrebbero bene se accompagnati da un attaccante titolare.
Il Milan però ha bisogno di un giocatore anche con un certo pedigree davanti e allora se si ha la possibilità bisognerebbe ingaggiare a parametro zero Marcus Thuram, che andrebbe a prendere il posto di uno tra Rebic e Origi.
Tra i centrocampisti prenderei Martin Baturina, che è il crack indiscusso del calcio croato, ma ci hanno messo gli occhi anche altri club... questo è un giocatore che tra un paio di anni può valere anche più di 100 milioni. Gioca con una maturità e intelligenza da veterano, oltre a essere forte tecnicamente è molto bravo a prendere la decisione giusta, trovando sia la via del gol sia l'imbucata per il compagno. E' più forte sia di Dani Olmo che di Szoboszlai alla stessa età.
Oltre a lui, è necessario anche un giocatore più fisico. Ho tre nomi in tal senso, anche guardando le scadenza contrattuali che tutti e tre hanno nel 2024, quindi si possono acquistare a cifre tutto sommato fattibili. Uno è Youssouf Fofana del Monaco, secondo me un profilo da Milan, ma poche speranze a mio avviso di vederlo a Milano a causa dell'interesse da parte dei top club. Più fattibili invece il norvegese Sander Berge e il danese Hjulmand del Lecce, due giocatori da tenere d'occhio. Poi ci sarebbe una lunga schiera di francesi, ma credo finirei domani mattina. Tra i giocatori più interessanti che reputo una gemma nascosta c'è un profilo che gioca in Ligue 2, Amir Richardson, un perticone alto 1.95 piuttosto veloce, elegante, cui piace inserirsi ma che sa interdire anche molto bene.
Capitolo fascia destra: un nome potrebbe essere quello di Isaksen, giocatore che ha messo in grave difficoltà la difesa della Lazio e che a mio parere ha le capacità tecniche per imporsi nel nostro campionato. Poi ci sono Angelo Gabriel e l'esterno del Palmeiras Giovani, ma tutti da testare nel nostro campionato. A mio parere i crack in Sudamerica sono in questo momento Endrick e Vitor Roque, chiaramente materiale su cui il Milan non può mettere le mani visto che il primo è già del Real, mentre sul secondo ci sono offerte milionarie che il Milan non può pareggiare. Io cercherei appena possibile di bloccare Lorran del Flamengo, che pare davvero un Leao della fascia destra, ancora troppo giovane per approdare in Europa.
Dopo questo elenco di nomi tiriamo quindi le conclusioni: molto dipende dalla possibilità di monetizzare eventualmente con qualcuno, cosa che notorialmente noi facciamo con estrema difficoltà. Rebic, Origi e Messias sono di fatto invendibili, come anche CDK che probabilmente verrà girato in prestito oneroso a qualche club nella speranza di potersi rivalutare.
Secondo me puoi prendere Hjulmand nell'operazione Colombo, mentre vorrei Baturina proprio per le enormi potenzialità che sono evidenti.
Quindi diciamo che in mezzo al campo mi limiterei a spendere 20 mln per Baturina e una decina per Hjulmand.
A destra Isaksen per una quindicina di mln, poi dentro uno tra Ekitike (prestito) e Marcus Thuram (parametro zero), anche se l'ideale sarebbe prendere entrambi. Se poi si riesce a monetizzare con qualcuno (Saele e CDK) magari puoi permetterti anche un centravanti di medio-alto profilo, come Kolo Muani. Dentro anche Kamada a parametro zero.
In sintesi i nuovi innesti sarebbero: Hjulmand, Baturina, Kamada, Isaksen, Thuram/Ekitike. Ci sarebbe da fare anche il terzino destro titolare (Fresneda) e il vice Theo (De Cuyper), ma siamo letteralmente con le pezze al ****. Almeno il terzino destro titolare sarebbe da fare, ma con i movimenti suddetti il budget si è praticamente esaurito.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Giroud 8 gol in campionato come Lukaku, che é stato sempre rotto e non é neanche titolare. É un giocatore strafinito Olivier e non ce ne rendiamo neanche conto per la pochezza del nostro attacco. E Origi é talmente una pippa che non é riuscito a rubare il posto ad un ex giocatore...che degrado. Stendiamo un velo pietoso su esterni e trequartisti, roba da dodicesimo posto
giroud ricordo a inizio anno che lo criticavo anche quando aveva segnato un paio di gol di fila in qualche partita di CL e mi prendevo perculate a destra e a manca....... ma finchè si giudicano i giocatori dai tabellini va sempre a finire così, certa gente non imparerà mai.
questo era idolatrato fino a dicembre qua dentro...
bisogna guardare le partite ed il lavoro che fa un giocatore, non se alla fine segna o no, perchè quello è molto casuale.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
giroud ricordo a inizio anno che lo criticavo anche quando aveva segnato un paio di gol di fila in qualche partita di CL e mi prendevo perculate a destra e a manca....... ma finchè si giudicano i giocatori dai tabellini va sempre a finire così, certa gente non imparerà mai.
questo era idolatrato fino a dicembre qua dentro...
bisogna guardare le partite ed il lavoro che fa un giocatore, non se alla fine segna o no, perchè quello è molto casuale.
Se levi la giacca e la cravatta a Luca Toni opinionista e lo butti adesso in campo a 45 anni, ti fa gli stessi gol di Olivier Giroud :asd: e non é una battuta la mia, figurati quanta stima nutro per il "gambione del mondo". Grazie di tutto ma spero la prossima stagione entri all'ottantesimo e basta per ribaltarla quando serve (speriamo quindi mai). Ma li farà 5km a partita? La cosa assolutamente pazzesca é il rinnovo :muhahah:...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Giroud sta segnando poco.
E vero.
Ma quante palle gol abbiamo creato e abbiamo servito al francese?
Sta sbagliando poco proprio perché non ha proprio palle gol... Si certo quel tiro contro il Napoli...
E qualche altro. Ma li sbagliavano pure Shevchenko, Inzaghi gol simili.

Il vero dramma non e che non finalizziamo.
Il vero dramma e che creiamo poco o nulla.

Poi certo per come vedo il calcio un Giroud dovrebbe esempre essere una riserva.
Il titolare dovrebbe essere capace di fare uno stop, saltare 2 avversari e tirare una sassata da fuori area che va a togliere le ragnatele.
Insomma uno capace di crearsi i gol da solo e non solo uno che le spinge dentro.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
Giroud sta segnando poco.
E vero.
Ma quante palle gol abbiamo creato e abbiamo servito al francese?
Sta sbagliando poco proprio perché non ha proprio palle gol... Si certo quel tiro contro il Napoli...
E qualche altro. Ma li sbagliavano pure Shevchenko, Inzaghi gol simili.

Il vero dramma non e che non finalizziamo.
Il vero dramma e che creiamo poco o nulla.

Poi certo per come vedo il calcio un Giroud dovrebbe esempre essere una riserva.
Il titolare dovrebbe essere capace di fare uno stop, saltare 2 avversari e tirare una sassata da fuori area che va a togliere le ragnatele.
Insomma uno capace di crearsi i gol da solo e non solo uno che le spinge dentro.
Hai ragione in parte, perché Giroud non riesce proprio più a correre. 20 minuti ed é finito. Un giocatore del genere là davanti ti impedisce di fare pressing, non viene incontro perché non ce la fa, non scatta in profondità perché non ce la fa, é un limite enorme per il gioco a tutti i livelli. Poi che viene poco servito é sotto gli occhi di tutti, ma nel gioco fuori area con e senza palla, a che cosa serve Giroud? É un giocatore ormai che se vuole prolungare la propria carriera, deve andare a giocarsi la salvezza (come fece Toni, appunto) . E noi che facciamo? Rinnoviamo :asd:
 
Alto
head>