- Reaction score
- 14,527
Un attaccante giovane che segna alla prima stagione 10-12 goal col Milan nella Serie A attuale è un potenziale pallone d'oro. Un livello inferiore a questo di sicuro non ci riuscirebbe mai. Forse sfugge questo dettaglio...Però tra il giovane che non la struscia neanche per sbaglio e che in campo non fa nulla e il superbomber da 50 gol a stagione e 150mila fantastiliardi di cartellino ci sono delle vie di mezzo. Un centravanti giovane, che si sbatte in campo, che magari sbaglia gol facili ma al primo anno te ne fa 10-12, magari con due o tre gol pesanti, sarebbe già utilissimo. Poi vabbè, è anche vero che c’è persino qualcuno che critica il Leao attuale, quindi critiche se le beccherebbe lo stesso, ma la stragrande maggioranza dei tifosi lo aspetterebbe con maggiore pazienza.
Penso che possa essere preso in considerazione solo in caso di partenza di Leao. Zaniolo a destra e Rafa a sinistra non li reggeremmo neanche con un centrocampo a 3 coi fiocchi.
Tu citi Leao ed è un caso esemplare: ragazzi giocare nel Milan è roba per eletti. Se non sei di quel livello, un prescelto in questo Milan non giochi centravanti titolare prima dei 30 anni suonati. Io la vedo in questo modo e capisco le enormi difficoltà a trovare il giocatore giusto.
La via di mezzo per me fa la fine di Andre Silva o Piatek o Origi (per ora), appunto giocatori che sono una via di mezzo. Io vedo Giroud e al di la dei limiti fisici evidenti lui ha una forza mentale spaventosa, a Napoli mi ha lasciato a bocca aperta per la forza con cui ha reagito alle difficoltà. Roba che riesce a sopportare una manciata di giocatori al mondo. Ci metti un Hojlund nella medesima situazione e gli ci vuole 6 mesi di psicanalisi per riprendersi...
Riguardo Zaniolo, concordo con te sul discorso tattico. Ma boh i nostri sembra che abbiano in mente altro.
Ultima modifica: