Il nostro attacco è calcisticamente drammatico

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Però tra il giovane che non la struscia neanche per sbaglio e che in campo non fa nulla e il superbomber da 50 gol a stagione e 150mila fantastiliardi di cartellino ci sono delle vie di mezzo. Un centravanti giovane, che si sbatte in campo, che magari sbaglia gol facili ma al primo anno te ne fa 10-12, magari con due o tre gol pesanti, sarebbe già utilissimo. Poi vabbè, è anche vero che c’è persino qualcuno che critica il Leao attuale, quindi critiche se le beccherebbe lo stesso, ma la stragrande maggioranza dei tifosi lo aspetterebbe con maggiore pazienza.


Penso che possa essere preso in considerazione solo in caso di partenza di Leao. Zaniolo a destra e Rafa a sinistra non li reggeremmo neanche con un centrocampo a 3 coi fiocchi.
Un attaccante giovane che segna alla prima stagione 10-12 goal col Milan nella Serie A attuale è un potenziale pallone d'oro. Un livello inferiore a questo di sicuro non ci riuscirebbe mai. Forse sfugge questo dettaglio...
Tu citi Leao ed è un caso esemplare: ragazzi giocare nel Milan è roba per eletti. Se non sei di quel livello, un prescelto in questo Milan non giochi centravanti titolare prima dei 30 anni suonati. Io la vedo in questo modo e capisco le enormi difficoltà a trovare il giocatore giusto.

La via di mezzo per me fa la fine di Andre Silva o Piatek o Origi (per ora), appunto giocatori che sono una via di mezzo. Io vedo Giroud e al di la dei limiti fisici evidenti lui ha una forza mentale spaventosa, a Napoli mi ha lasciato a bocca aperta per la forza con cui ha reagito alle difficoltà. Roba che riesce a sopportare una manciata di giocatori al mondo. Ci metti un Hojlund nella medesima situazione e gli ci vuole 6 mesi di psicanalisi per riprendersi...

Riguardo Zaniolo, concordo con te sul discorso tattico. Ma boh i nostri sembra che abbiano in mente altro.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
La Roma ha preso Abraham pagandolo tipo 40 milioni 2 anni fa e arrivò settima in quella stagione.
ma non veniva da secoli fuori dalle coppe con cambi di proprietà roccamboleschi per usare un eufemismo, tutta la benter era ecc, ecc. Poi mi pare che pure noi quest'anno i nostri 35 mil su cdk li abbiamo spesi...
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,906
Reaction score
6,152
ma non veniva da secoli fuori dalle coppe con cambi di proprietà roccamboleschi per usare un eufemismo, tutta la benter era ecc, ecc. Poi mi pare che pure noi quest'anno i nostri 35 mil su cdk li abbiamo spesi...
La Roma ha buchi di bilancio che è seconda solo all'Inter, poi hanno cambiato proprietà anche loro con Friedkin.
Comunque io parlavo di investimento per l'attaccante, CDK è stato preso come trequartista.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
La Roma ha buchi di bilancio che è seconda solo all'Inter, poi hanno cambiato proprietà anche loro con Friedkin.
Comunque io parlavo di investimento per l'attaccante, CDK è stato preso come trequartista.
eh vabbe e che c'entra? le risorse sono limitate, avessero speso 35 mil per l'attaccante staremmo a parlare di trequartista che manca
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
Sono d'accordissimo e penso sia anche l'idea in società.

Ma ripeto: la maglia del centravanti del Milan pesa quintali e non è facile scegliere il giocatore giusto.
Di quelli che hai citato, Osimhen e Lukaku (al primo giro, al secondo già no) sono valsi l'investimento, Abraham e Vlahovic (che a me piacciono e prenderei subito al Milan) stanno avendo enormi difficoltà a dimostrare di valere quello che sono stati pagati.

Diverso il discorso di Lautaro. L'Inter lo prese giovanissimo dal Racing per 22 milioni. Discorso che vale anche per Hojlund dell'Atalanta. Ecco un investimento del genere lo potremmo anche fare pero occhio... lo vediamo con CDK... poi questi giovani vanno aspettati perchè guarda sarei pronto a scommettere tutto quello che ho che se noi avessimo preso Hojlund avrebbe fatto una fatica immane per giocare con noi, come il belga, stessa cosa, finendo per essere la riserva fissa di Giroud.

Questo per dire che da un lato il discorso è giustissimo. La debolezza del nostro attacco è talmente evidente... dall'altro la pratica della realtà non è quella di FIFA: non è semplice trovare l'attaccante giusto e giovane per il Milan.
hojlund non è titolare inamovibile manco nell'atalanta con zapata piu rotto che sano e muriel ormai ex giocatore, figuriamoci da noi... sarebbe un altro cdk
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,906
Reaction score
6,152
eh vabbe e che c'entra? le risorse sono limitate, avessero speso 35 mil per l'attaccante staremmo a parlare di trequartista che manca
Ma infatti per me avrebbero dovuto spendere quei soldi per un titolare in attacco o almeno per un esterno destro, e non per il terzo trequartista.
Ma questo esula un po' dal topic credo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
hojlund non è titolare inamovibile manco nell'atalanta con zapata piu rotto che sano e muriel ormai ex giocatore, figuriamoci da noi... sarebbe un altro cdk
Che per me ci starebbe alla grande eh...

Avrebbe bisogno di tempo, pazienza, tanto lavoro, come CDK appunto. Cosa che io ho imparato a tollerare in questo ciclo di Pioli, volente o nolente. Ma di sicuro Hojlund non insidierebbe il ruolo da titolare di Giroud alla prima stagione, soprattutto nelle partite piu importanti.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Analisi impeccabile. Il mercato estivo purtroppo è stato toppato in pieno. Tanti soldi spesi spesso nei ruoli sbagliati e talvolta in giocatori incapaci. Menzione a parte solo per Thiaw che è costato poco, è giovane, e si è rivelato più utile di Gabbia (anche se mi sarei tenuto Romagnoli).

A meno che Maldini e Massara non scovino qualche vero talento semi sconosciuto in giro per il mondo, io andrei su giocatori come Asensio e Morata.
Il primo va in scadenza a giugno e malgrado non sia più giovanissimo, porterebbe un bel bagaglio di tecnica ed esperienza.
Il secondo non scalda gli animi, ma già conosce la serie A e con una ventina di milioni lo si dovrebbe portar via da Madrid.

Chiaramente, tutto dipende in primis dalla qualificazione alla prossima champions e poi dalla nostra capacità di liberarci di alcune zavorre là davanti.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,383
Reaction score
3,607
Io vado Contro corrente e dico che anno prossimo prenderei prima cosa un centrocampista forte, in modo da giocare con tonali Bennacer e “x” in mezzo.
POI, sul centro destra proverei Cdk.
Davanti è innegabile che serva uno, ma se ho solo 25 milioni di budget io prendo un centrocampista top mondo e davanti prendo un Giroud a zero (firmino?).

Ovvio l’ideale sarebbe prenderne 3 da 30 milioni cadauno ma non so se è fattibile, non credo.

Per me a calcio vince chi ha un centrocampo forte. Con tonali Bennacer e un top (nome non raggiungibile - a caso: Tchouameni), la difesa che abbiamo, il portiere che abbiamo, la conferma di Leao… saremmo una squadra molesta da affrontare per tutti. Poi avessimo un centravanti forte, anche meglio.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Un attaccante giovane che segna alla prima stagione 10-12 goal col Milan nella Serie A attuale è un potenziale pallone d'oro. Un livello inferiore a questo di sicuro non ci riuscirebbe mai. Forse sfugge questo dettaglio...
Tu citi Leao ed è un caso esemplare: ragazzi giocare nel Milan è roba per eletti. Se non sei di quel livello, un prescelto in questo Milan non giochi centravanti titolare prima dei 30 anni suonati. Io la vedo in questo modo e capisco le enormi difficoltà a trovare il giocatore giusto.

La via di mezzo per me fa la fine di Andre Silva o Piatek o Origi (per ora), appunto giocatori che sono una via di mezzo. Io vedo Giroud e al di la dei limiti fisici evidenti lui ha una forza mentale spaventosa, a Napoli mi ha lasciato a bocca aperta per la forza con cui ha reagito alle difficoltà. Roba che riesce a sopportare una manciata di giocatori al mondo. Ci metti un Hojlund nella medesima situazione e gli ci vuole 6 mesi di psicanalisi per riprendersi...

Riguardo Zaniolo, concordo con te sul discorso tattico. Ma boh i nostri sembra che abbiano in mente altro.

Cutrone nella stagione 2018 :asd:
 
Alto
head>