Il modulo giusto per questo Milan

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,426
Reaction score
1,123
Con questa rosa io ci vedo benissimo un 4-4-2, bacca e lapa davanti con alternativa a metà partita niang, esterni Suso e jack con alternativa Honda, nel mezzo kucka e loca con alternativa pasalic, più la solita difesa di queste giornate.

Che dite?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Anche secondo me sarebbe più adatto.

C'è il problema che Suso si allontani dalla porta, e soprattutto Niang non so se possa migliorare così.

Lapadula-Niang però sarebbe da provare una volta.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Con questa rosa io ci vedo benissimo un 4-4-2, bacca e lapa davanti con alternativa a metà partita niang, esterni Suso e jack con alternativa Honda, nel mezzo kucka e loca con alternativa pasalic, più la solita difesa di queste giornate.

Che dite?

Io la vedo in maniera totalmente opposta.

Non sfruttare Niang in questo Milan è un mezzo suicidio, troppo importante. Suso, nonostante di recente partecipi più spesso alla fase difensiva, non mi sembra affatto adatto come esterno nel 442. E' pur sempre un giocatore da 433 o al limite 4231.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,426
Reaction score
1,123
Ma che c'avete con sto Niang??? Tecnicamente ha sbagliato sport, si butta e fa falli da macellaio.

Se lapadula e bacca trovano l'intesa, col supporto degli esterni possono fare valanga di gol assieme
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Con questa rosa io ci vedo benissimo un 4-4-2, bacca e lapa davanti con alternativa a metà partita niang, esterni Suso e jack con alternativa Honda, nel mezzo kucka e loca con alternativa pasalic, più la solita difesa di queste giornate.

Che dite?

Condivido, anche per i centrocampisti che abbiamo (Kucka, Pasalic) è quello il modulo migliore.. c'e cmq da dire che in questa stagione per lunghi tratti abbiamo giocato cosi quando Niang e Jack hanno fatto certi movimenti a partita in corso.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Probabilmente sarebbe il modulo migliore, con Locatelli e Kucka in mezzo e Bonaventura e Suso esterni, per quanto riguarda il centrocampo; in attacco coppia Bacca-Niang.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Questo Milan deve giocare di base con il 4-3-3 che è quello che si adatta meglio ai titolari attuali. Poi deve variare in 4-2-3-1, 4-4-2 in base alle esigenze e agli interpreti. Purtroppo abbiamo una rosa che non è completa per interpretare al meglio nessun modulo, quindi appena cambi un uomo devi cambiare gioco per esaltare le caratteristiche di tutti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
un 442 o 424 con Bona e Suso esterni e Niang Lapa punte mi intrigherebbe parecchio,
anche perchè le due punte sono due giocatori abituati a svariare molto e anche a rientrare, a turno dovrebbero garantire comunque un ottima copertura
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,178
Reaction score
722
Siamo secondi grazie al 433. C'e da chiederlo pure? Il calcio reale non é Fifa, dove cambi modulo come ti pare, ci sono degli equilibri da mantenere, abbiamo un Locatelli che come vertice basso sta crescendo e numerosi centrocampisti che possono fare le mezzali per cui si continuerà così. Se poi arriverà qualcuno a gennaio si vedrà
 
Alto
head>