Il Milan scuote Wall Street. Le reazioni della Finanza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,046
Reaction score
6,447
Pero' questa storia rischia, se non lo e' gia', di diventare molto piu' grossa del semplice destino di una squadra di calcio, si parla della credibilita' di un fondo di investimenti come Elliott. Per estensione, uno potrebbe dire.. se fanno magagne in progettino del cavolo di una squadra di calcio che vale meno di una miliardata, cosa potrebbero fare per cose piu' serie? Metteranno giu' le truppe corazzate di avvocati coi contro c..i e spazzeranno via tutto per una questione di principio. Io dormo tranquillo e mi godo l'uscita dell'inter di ieri, e' questo l'argomento principale oggi
Invero è il contrario, come detto dal finanziere di NY si mette in dubbio la credibilità dell'Italia e gli investitori stranieri sono scoraggiati ad investire in qualsiasi settore.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,235
Reaction score
21,946
Comunque ragazzi... prima dell'inchiesta, anche solo qualche ora prima, cosa si diceva?
Che c'era una guerra in società, che era Elliott ad ostacolare la trattativa, le veline di Furlani, le smentite zoomate, Salah rompicaxxo con lo stadio, etc etc.

Io ancora CREDO e SPERO che questa inchiesta non vada ad inficiare sulla trattativa e che favorisca un'uscita di Elliott. Lo penso veramente.
Ma vengo incontro alle vostre ipotesi, se fosse un ostacolo posto in essere da qualcuno solo per impedire l'arrivo di PIF, come sostenete, allora io non cambio idea e punto sempre il dito verso i soliti su cui puntavo il dito il giorno prima... gli accusati, che in realtà poi una volta scagionati ne godrebbero.

Strozzini e il Pippo Franco milanese. Che siano maledetti, senza inchiesta, ma ancor di PIU' con l'inchiesta!
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,286
Reaction score
16,168
Comunque ragazzi... prima dell'inchiesta, anche solo qualche ora prima, cosa si diceva?
Che c'era una guerra in società, che era Elliott ad ostacolare la trattativa, le veline di Furlani, le smentite zoomate, Salah rompicaxxo con lo stadio, etc etc.

Io ancora CREDO e SPERO che questa inchiesta non vada ad inficiare sulla trattativa e che favorisca un'uscita di Elliott. Lo penso veramente.
Ma vengo incontro alle vostre ipotesi, se fosse un ostacolo posto in essere da qualcuno solo per impedire l'arrivo di PIF, come sostenete, allora io non cambio idea e punto sempre il dito verso i soliti su cui puntavo il dito il giorno prima... gli accusati, che in realtà poi ne godrebbero.

Strozzini e il Pippo Franco milanese. Che siano maledetti, anche con l'inchiesta.

Qui siamo a livelli di credere agli Dei del Calcio che hanno ordito tutto in modo che il Milan si liberi di questi criminali.

Detto questo, poi non è detto che non cadiamo dalla padella nella brace, perché arrivano soggetti pure peggiori di Elliott, piuttosto che PIF, il tizio dell'alta moda francese o altro alieno che ha a cuore il Milan.

Io la vedo brutta, noto che molti sono convinti che è una bolla di sapone e tutto si risolverà.

Mah, ragazzi, mi spiace, e mi auguro sia così, ma 'sta roba potrebbe essere un colpo mortale. Non è una bella forma di pubblicità, e mi sembra strano che si passi da complotti inestricabili (concordati in precedenza, a questo punto) per una cessione. Poi tutto può essere, mica c'è da stupirsi di robe da fantascienza.

La causa del polverone è il peccato originale Berlusca/cinese/Elliott/Cialtronale, questo è un'assioma irrefutabile, a dispetto di chi la pensa diversamente.

Se poi il polverone viene adesso sfruttato dal Sistema itaglia a nostro danno, allora siamo fritti per decadi, ma mi verrebbe da dire per sempre. Ricordiamoci che lo scudettino del cavolo non ha migliorato granché una situazione drammatica dal punto di vista di status nel calcio che conta. Un altro capitombolo non so se lo reggiamo, se 'sta cosa va per le lunghe e diventa putrefatta, scordiamoci di gente che guarda al Milan con interesse. I giocatori che vogliono vincere mica vengono da noi, se ne tengono alla larga.

Ma riflettete impersonandovi in un non-tifoso, e guardate alla condizione del Milan in maniera asettica. Come si fa a riconoscere il club vincente di anni fa ? E lo stile Milan dov'è finito ? Le famose bandiere ? Le persone competenti come Braida e Ramaccioni da chi sono state sostituite ?

Adesso abbiamo il deserto, tutta roba mediatica via social, magliette inguardabili, curve delinquenziali e tanto inclusivismo stucchevole da mainstream progressista.

Abbiamo perso il treno tante volte, speriamo che non sia l'ultimissima chiamata. Che le stelle ci aiutino.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,824
Reaction score
6,066
Qui siamo a livelli di credere agli Dei del Calcio che hanno ordito tutto in modo che il Milan si liberi di questi criminali.

Detto questo, poi non è detto che non cadiamo dalla padella nella brace, perché arrivano soggetti pure peggiori di Elliott, piuttosto che PIF, il tizio dell'alta moda francese o altro alieno che ha a cuore il Milan.

Io la vedo brutta, noto che molti sono convinti che è una bolla di sapone e tutto si risolverà.

Mah, ragazzi, mi spiace, e mi auguro sia così, ma 'sta roba potrebbe essere un colpo mortale.
Boh io non credo che moriremo tutti dopo sta inchiesta, ci siamo rialzati da 2 retrocessioni.
Tra l'altro accuse ancora tutte da dimostrare, la cosa che mi fa riflettere è la tempistica dubbia e l'impianto accusatorio che, a detta non mia ma di vari avvocati ed esperti (compresi alcuni finanzieri di Wall Street come ha riportato l'articolo di Repubblica) ad oggi risulta essere molto evanescente.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,286
Reaction score
16,168
Boh io non credo che moriremo tutti dopo sta inchiesta, ci siamo rialzati da 2 retrocessioni.
Tra l'altro accuse ancora tutte da dimostrare, la cosa che mi fa riflettere è la tempistica dubbia e l'impianto accusatorio che, a detta non mia ma di vari avvocati ed esperti (compresi alcuni finanzieri di Wall Street come ha riportato l'articolo di Repubblica) ad oggi risulta essere molto evanescente.

Ma io spero che hai ragione. Mica sto tifando per la morte del Milan, semplicemente vedo le cose mettersi in modo preoccupante.

Primo, parli di altri tempi, e siamo stati incredibilmente fortunati, perché avevamo una società comunque con basi emotive differenti, altra gente, altri ideali. Baresi e i ragazzini del '63 ci fecero risollevare dalla polvere della serie B. Per questo si tiene tanto al caro milanismo da molti vituperato.

Poi l'impianto accusatorio secondo me non conta niente, è il polverone in sé che ha effetti devastanti.

E questo è ANCHE colpa nostra e dei nostri proprietari, che non si sono saputi (o non hanno voluto) calarsi nella realtà del calcio italiota. Essendo praticamente dei sonori zeri in campo politico, è chiaro che siamo bersaglio facile.

E essere posseduti da un fondo ammerigano di un certo tipo non aiuta a risultare simpatici nemmeno agli sprovveduti. Siamo pieni di melma come gli altri e anche peggio, questo è quello che vedono le persone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>