Il Milan rischia due anni fuori dalle coppe più multa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Un conto è il pareggio di bilancio senza sanzioni o con penalizzazioni sopportabili (tipo una piccola multa). Un altro quello che si appresta a fare l'UEFA.

Il bilancio del Milan è già messo male così com'è. Non avendo introiti sufficienti da stadio, premi vittorie, sponsor, diritti tv e marketing, si deve per forza vendere il vendibile già quest'estate e formare una semplice squadra di giovanissimi, parametri zero e riserve che annasperà per due anni a metà classifica e che solo dal terzo anno potrà riprendere a investire (giusto per centrare l'Europa League, la Champions rimarrà proibitiva).

ma non dicevi che la FIGC non ci fa iscrivere al campionato..
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Un conto è il pareggio di bilancio senza sanzioni o con penalizzazioni sopportabili (tipo una piccola multa). Un altro quello che si appresta a fare l'UEFA.

Il bilancio del Milan è già messo male così com'è. Non avendo introiti sufficienti da stadio, premi vittorie, sponsor, diritti tv e marketing, si deve per forza vendere il vendibile già quest'estate e formare una semplice squadra di giovanissimi, parametri zero e riserve che annasperà per due anni a metà classifica e che solo dal terzo anno potrà riprendere a investire (giusto per centrare l'Europa League, la Champions rimarrà proibitiva).

Bonucci e Donnarumma ceduti per 80 milioni complessivi, da soli, ci portano un +45 secco di plusvalenza, circa 25 milioni in meno di ingaggio e pure una decina di milioni in meno di ammortamento per Leo.
Da sole, a bilancio, due operazioni del genere ci portano a +70/80 milioni a bilancio mantenendo il resto della rosa inalterata, guarda caso proprio la cifra di passivo di quest'anno.
Reina c'è già, Musacchio c'è già.

L'Europa League quest'anno ci ha portato non più di 15-20 milioni, che pareggeremmo con la cessione di Bonaventura o con la plusvalenza di Locatelli.

La multa di 30 milioni si recupera (virtualmente, sono voci un po' differenti) con gli interessi con Suso e Rodriguez.

Comprare 3 giocatori under25 a 20 milioni l'uno per circa 2 milioni netti d'ingaggio, ci costa a bilancio 8 milioni l'uno, ovvero esattamente la cifra in più che otterremmo da Suso e Rodriguez (circa 10 milioni di costi per i loro ingaggi + ammortamento di Ricardo + plusvalenza residua).

E poi ci sono i prestiti a costo zero con diritto di riscatto su cui buttarci, penso subito a Renato Sanches e Bernat per Bonaventura e Rodriguez.

Sto facendo i conti della serva ovviamente, il discorso è più ampio, ma io sono francamente esaltato all'idea di rilanciare la rosa ed i conti operando in quell'ottica.

Reina, Musacchio, Bernat, Strinic, Renato Sanches + tre mister X U25 a 20 milioni l'uno sono davvero questo passo indietro allucinante rispetto a Donnarumma, Bonucci, Rodriguez, Bonaventura e Suso?

Io ho fiducia, serve solo una cosa: essere bravi e competenti. :ok:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,425
Reaction score
12,150
I paletti del pareggio di bilancio per essere ammessi, che sia VA, SA o sentenza in arrivo, erano comunque punti fermi e lo sono per ogni squadra professionista.

Semplicemente Fassone ha illuso che così non fosse perché contava di iniziare a doverli rispettare successivamente col VA, ma l'onere di chiudere non oltre i 30 milioni di passivo c'è per ogni squadra che partecipa alla UEFA.

Ripeto: in che modo finanziariamente la situazione è disastrosa, se parte Bonucci e qualche altro presunto big che io francamente non vedo in questa rosa?

Ci stiamo fasciando la testa per qualcosa che non c'è, figuraccia a parte.
Il problema sta nel fatto che avremo una multa da pagare è un sostanziale depauperamento della rosa visto che sarà il Milan ad avere l’esigenza di vendere. Vedremmo partire i Calhanoglu, Bonucci, Donnarumma, Romagnoli per due spicci. E oltre a questo sarebbe necessario raggiungere comunque il pareggio di bilancio, già sapendo che in ogni caso non potrai neanche qualificarti alla CL della stagione 2019/2020. 30 milioni di multa, svendita di giocatori a prezzi stracciati, danni di immagine che si tradurrebbero in danni economici visto che potrebbero allontanare ulteriormente sponsor importanti. Sarebbe una catastrofe.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,038
Reaction score
2,701
A quel punto sarebbe la morte definitiva del Milan. Molto peggio delle due retrocessioni, arrivate in ben altro periodo storico.
Neanche uno sceicco ci risolleverebbe.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,885
Reaction score
1,626
tutto si può fare, soprattutto con una situazione societaria rinnovata. di sicuro però era molto molto molto meglio non avere questi problemi con l'uefa. non solo per gli incassi diretti dell'europa league. che comunque 15-20 milioni hai detto niente, vuol dire l'ammortamento di due ottimi prospetti under 25. vuoi metterne prenderne due in più? questo solo lasciando stare tutti i discorsi indiretti (marketing, immagine, prestigio, morale, ecc.)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,126
Reaction score
282
Che fine.

Mi chiedo con quale voglia possano giocatore i calciatori dell'AC Milan la prossima stagione. Danno all'immagine storico.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,038
Reaction score
2,701
La penso come te. La Juventus in B c’è abdata veramente, è morta per 5/6 anni, poi è resuscitata. Prendere esempio da questo fatto!

Il problema è che nel frattempo le avversarie si sono suicidate, mentre questa juventus riesce sempre a rinnovarsi e rinforzarsi, mentre anche l'inter è in ascesa.
In più, ogni anno i prezzi dei giocatori buoni si alzano spaventosamente. Fino a qualche anno fa in Italia 100-150 milioni bastavano per costruire da zero una squadra competitiva. Già l'anno scorso abbiamo visto come non ne siano bastati 220...
 
L

luis4

Guest
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 24 giugno 2018, nelle ultime ore sono filtrate indiscrezioni assolutamente negative sulla decisione della Uefa: il Milan rischia una squalifica biennale (due anni) dalle competizioni europee più una multa da 30 milioni di euro. La società rossonera trema. La sentenza arriverà domani, 25 giugno.

Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, domenica 24 giugno 2018, domani, socio o non socio, conosceremo la decisione e la sentenza della Uefa sul Milan.

Con tutta probabilità sarà squalifica di un anno dall'Europa più una multa.


Tuttosport: Milan pessimista riguardo la decisione della Uefa. La società rossonera teme l'esclusione dalle coppe più una multa pesante.

Corriere dello Sport: per il Milan si va verso l'esclusione dalle coppe più una forte multa, superiore ai 20 milioni di euro. Ma non solo. Il Milan per il 2018/2019 non potrà avere perdite superiori ai 30 milioni di euro. Per il 2019/2020 dovrà raggiungere il break even. Se non rispetterà tali regole, è possibile che il Milan verrà ancora escluso dall'Europa.

io non credo ci sarà la stangata, inoltre se chiudono presto la trattativa è ribaltabile in quanto cadono tutte le accuse.
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
È come un gatto che si morde la coda... sospensione pluriennale significa smobilitazione di quelli che hanno mercato....mi sembra già di vedere il via vai....vuol dire che chi ha ambizioni se ne vorrà andare.... penso a Rodriguez che potrebbe andare e dovrebbe essere rimpiazzato, penso a Suso, penso a Calhanoglu, Romagnoli.....Kessié ....l’unica certezza oggi sembra essere Conti per ovvi motivi.....

Sospensione pluriennale = abbandonare la barca che affonda e ripartire da zero....
Speriamo non sia così..... ma visto le voci che circolano Ci si può attendere una mazzata epocale....
Ci meritiamo tutto questo??… e intanto tutto tace.....

Ma noooooooo, figurati!!!!Ma dai, non scherzare, su, brutto pessimista che non sei altro! Tanto, a sentir qualcuno, qualsiasi cosa ci farà la UEFA sarà ininfluente perchè poi stravinceremo sicuramente al TAS di Losanna, e quei brutti zozzi di Nyon oltre a cancellare l'esclusione dalle coppe dovranno pure pagarci i danni di immagine, che serviranno per fare un mercato stellare :ok: Va tutto bene, Madama la Marchesa!!!!!!!!!!!!!!!
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
La penso come te. La Juventus in B c’è abdata veramente, è morta per 5/6 anni, poi è resuscitata. Prendere esempio da questo fatto!

Solo che la Juventus ha la stessa proprietà da circa 90 anni, caso più unico che raro nel mondo dello sport, non solo del calcio.Ed è una proprietà tra le più ricche al mondo dalla notte dei tempi.Noi invece cambiamo 3 proprietari in 2 anni, passando da uno psiconano ad un ologramma cinese del quale ancora ad oggi non sappiamo nulla, per poi finire nelle mani di Commisso o chi per lui. Ah, ultima cosetta: la Juve, quando era nella ***** più nera e puzzolente, ovvero post 2006, lo stadio e tutti i progetti annessi li ha portati avanti comunque...e adesso sta cominciando a raccogliere i frutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>