Il milan, le rivali e gli ‘insostituibili’ di turno

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
Ogni squadra ha dei giocatori che sono praticamente insostituibili e la cui assenza fa totalmente cambiare volto alla squadra in senso negativo.

Analizziamoli , uno per uno e squadra per squadra.

-Juve : la juve di Pirlo è ancora un mistero tecnico e tattico ma se si deve fare un nome direi che è troppo facile indicare Cr7. Senza Ronaldo la juve perde la sua potenza di fuoco in fase realizzativa, a maggior ragione quest’anno che devono trovare certezze di gioco, hanno un centrocampo discutibile e non hanno un centravanti d’area. Assieme a Cr7 metterei, un gradino sotto, Dybala , l’uomo che fa ancora la differenza sotto porta .Negli altri ruoli e altri interpreti non vedo francamente giocatori imprescindibili.

-Inter : l’inter di Conte poggia le sue fortune sulla coppia di attacco, senza se e senza ma. Gli uomini cardine sono Lukaku e Lautaro, col belga che si rende più indispensabile del secondo perché è colui che detta sempre i passaggi in verticale e fa salire la squadra per poi scardinare le difese avversarie fisicamente.
Un gradino sotto loro due metterei De Vrij, elemento unico tra i difensori nerazzurri.
Gli altri giocatori negli altri ruoli sono tutti importanti ma nessuno indispensabile.

-Atalanta : il segreto dell’atalanta del gasp sono il gioco e il modo di tenere il campo. Il gioco è come un rifugio dove spesso molti interpreti sembrano più bravi di quello che realmente sono . La rosa ora è lunga e ben assortita con ricambi un po’ in tutti i reparti ma c’è un uomo che non può essere sostituito e al quale gasp non può e non deve rinunciare : il tuttocampista Gomez. La manovra passa sempre dai suoi piedi sia nelle prima impostazione che negli ultimi 25 metri.

-Lazio : la lazio ormai è una macchina perfetta da anni e ogni sessione di mercato Tare immette quel qualcosa in più. L’uomo chiave è Immobile, scarpa d’oro 2020. Nessuno in rosa può sostituirlo e senza Ciro la lazio si depotenzia terribilmente. Individuerei un altro uomo cardine in Acerbi, leader della difesa e senza sostituti in rosa.

-Napoli : il napoli ormai da anni gioca un buon calcio e la squadra è rodata e coperta in tutti i ruoli. Credo che il gruppo ormai sia cosi coeso che l’assenza di uno anzichè l’ingresso di un altro non cambi più di tanto il rendimento e i risultati. L’unico elemento in squadra che sposta gli equilibri è koulibaly, leader della difesa e primo regista in fase di possesso. Non averlo venduto sarà la fortuna dei partenopei. Senza di lui il napoli è molto più fragile dietro.

-Roma : l’uomo chiave dei giallorossi è dzeko, ormai anima e leader di una città e di una squadra. Un gradino sotto metterei smalling che ha cambiato in positivo la difesa dei giallorossi.

-Milan : al milan gli insostituibili sono 4 a, mio parere : kjaer, theo, kessie, ibra. L'assenza di uno tra questi 4 depotenzia terribilmente il milan.

Ed eccoci qua.
Ieri abbiamo visto cosa sia l'inter senza lukaku. O sarebbe meglio dire cosa ne resta.
Giocatore insostituibile per i nerazzurri, a maggior ragione che il 'gioco' dell'inter è per un buon 75% 'palla sul belga'.

A parte questa considerazione calcistica si percepisce chiaramente che dentro l'inter qualcosa si sia rotto.
 
Alto
head>