Il Milan e la defiorentinizzazione per tornare grande.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,082
Reaction score
405
Comunque voglio aggiungere una cosa. Mancini non è un fenomeno è vero, però se hai un budget importante, Mancini è in grado di portare giocatori importanti. Mancini ha vinto una Premier, è un allenatore con un certo appeal.Conosciuto e rispettato da motli. Se prende il telefono e chiama chesso Yaya Toure questo viene. Rimango dell'idea che per portare giocatori importanti serve anche convincerli.. ed Mancini in questo è bravo. Montella credo che chiederebbe i suoi "feticci". Poi io parlo di avere tanti soldi eh

Mancini ha fatto spendere più di 100 milioni all'Inter per dei giocatori rivelatisi non all'altezza.

Temo che sia bollito anche lui, senza tralasciare che al suo rientro in Italia ha sempre dimostrato una certa sofferenza e snobbismo verso la Serie A
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Il punto è che senza il fallimento dell'Inter eri settimo senza la minima speranza.
Le altre hanno tenuto un certo passo senza problemi noi no, la rosa è scarsa ma abbiamo buttato via troppi più punti rispetto a quelli che è naturale perdere.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Questa è la teoria, poi però bisogna passare alla pratica, ovvero portare a Milano l'allenatore (in carne e ossa) dalla mentalità vincente. E ad oggi chi si può prendere concretamente ? perché se uno crede che per risolvere il problema basti prendere Mancini mi sa che resterà parecchio deluso (a meno che a uno non piacesse l'Inter dell'anno scorso). In Italia non c'è nessuno di vincente (gli stessi Spalletti e Sarri qui dentro vengono etichettati coi peggiori epiteti) e in ambito internazionale i vari Conte, Simeone e Klopp sono obiettivi più impossibili che difficili. In conclusione, a me starebbe anche bene cambiare Montella, ma prima vorrei sapere la reale alternativa. Perché cambiare un presunto normal one con un altro probabile normal one mi sembra abbastanza inutile.

Non è questione che "Con questa rosa non si può fare meglio di così". Anche perchè non è vero. Mihajlovic l'anno scorso era arrivato in Europa League ed in finale di Coppa Italia.

In che senso è arrivato in Europa ? è stato esonerato quando era sesto, esattamente come lo siamo ora. Rimpiangere Mihajlovic è, a mio modo di vedere, in piena antitesi con il processo di defiorentinizzazione
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Questa è la teoria, poi però bisogna passare alla pratica, ovvero portare a Milano l'allenatore (in carne e ossa) dalla mentalità vincente. E ad oggi chi si può prendere concretamente ? perché se uno crede che per risolvere il problema basti prendere Mancini mi sa che resterà parecchio deluso (a meno che a uno non piacesse l'Inter dell'anno scorso). In Italia non c'è nessuno di vincente (gli stessi Spalletti e Sarri qui dentro vengono etichettati coi peggiori epiteti) e in ambito internazionale i vari Conte, Simeone e Klopp sono obiettivi più impossibili che difficili. In conclusione, a me starebbe anche bene cambiare Montella, ma prima vorrei sapere la reale alternativa. Perché cambiare un presunto normal one con un altro probabile normal one mi sembra abbastanza inutile.



In che senso è arrivato in Europa ? è stato esonerato quando era sesto, esattamente come lo siamo ora. Rimpiangere Mihajlovic è, a mio modo di vedere, in piena antitesi con il processo di defiorentinizzazione

:grande:
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Non è questione che "Con questa rosa non si può fare meglio di così". Anche perchè non è vero. Mihajlovic l'anno scorso era arrivato in Europa League ed in finale di Coppa Italia.

Montella ha troppe lacune per poter essere considerato da grande squadra. Butta alle ortiche un intero mese (gennaio) e durante la stagione ha tanti passaggi a vuoto. Non è un allenatore che riesce a tenere alta la tensione.
Purtroppo questo tuo passaggio fa riflettere...
Dico purtroppo perchè è quello che ho sempre pensato di Montella...un allenatore facente parte del gruppo degli ''stilistici''...quelli che pensano che sia più importante l'estetica rispetto alla sostanza...dimenticando che i risultati si ottengono anche e sopratutto con le partite ''sofferte''...quelle dove porti a casa il risultato di misura...le parite vinte per uno a zero sono quelle che fanno la differenza tra una grande squadra ed una che non riesce mai a fare l'ultimo gradino per diventarla...

In ogni caso è stato confermato...i dubbi su di lui rimangono ma....staremo a vedere...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,739
Reaction score
29,008
Questa è la teoria, poi però bisogna passare alla pratica, ovvero portare a Milano l'allenatore (in carne e ossa) dalla mentalità vincente. E ad oggi chi si può prendere concretamente ? perché se uno crede che per risolvere il problema basti prendere Mancini mi sa che resterà parecchio deluso (a meno che a uno non piacesse l'Inter dell'anno scorso). In Italia non c'è nessuno di vincente (gli stessi Spalletti e Sarri qui dentro vengono etichettati coi peggiori epiteti) e in ambito internazionale i vari Conte, Simeone e Klopp sono obiettivi più impossibili che difficili. In conclusione, a me starebbe anche bene cambiare Montella, ma prima vorrei sapere la reale alternativa. Perché cambiare un presunto normal one con un altro probabile normal one mi sembra abbastanza inutile.



In che senso è arrivato in Europa ? è stato esonerato quando era sesto, esattamente come lo siamo ora. Rimpiangere Mihajlovic è, a mio modo di vedere, in piena antitesi con il processo di defiorentinizzazione

Ma chi è che rimpiange Mihajlovic? Si tira in ballo Mihajlovic per sottolineare il fatto che Montella non sta facendo alcun miracolo. Anzi. Sta facendo abbastanza male.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Montella oggi ha sbagliato tanto, spero che in conferenza stampa lo ammetti,
come aveva ammesso a Pescara di aver sbagliato a schierare Bacca.

Il resto non commento,
qualcuno attende mezza occasione per poter criticare Montella

e quale occasione migliore dopo una vergognosa sconfitta interna?

magari ci si scorda le sconfitte di squadre più preparate di noi con altre provinciali
o del pareggio del Napoli di oggi?

Sent nominatre Clop, non è quello che sta cumulando figure di menta a Parigi?
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Montella oggi ha sbagliato tanto, spero che in conferenza stampa lo ammetti,
come aveva ammesso a Pescara di aver sbagliato a schierare Bacca.

Il resto non commento,
qualcuno attende mezza occasione per poter criticare Montella

e quale occasione migliore dopo una vergognosa sconfitta interna?

magari ci si scorda le sconfitte di squadre più preparate di noi con altre provinciali
o del pareggio del Napoli di oggi?

Sent nominatre Clop, non è quello che sta cumulando figure di menta a Parigi?

È klopp e allena il Liverpool XD
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,870
Reaction score
5,703
Non sarà esonerato, mi sembra chiaro che Fakessone punta su di lui. Adesso vediamo il mercato, mi auguro che l'anno prossimo con 150 mln sia un altro campionato.

Non si può buttare via un'altra stagione
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Ma chi è che rimpiange Mihajlovic? Si tira in ballo Mihajlovic per sottolineare il fatto che Montella non sta facendo alcun miracolo. Anzi. Sta facendo abbastanza male.

Avevi scritto che ci ha portato in Europa (quando in realtà era sesto come lo è ora Montella) e in finale di Coppa Italia (con la differenza che l'anno scorso abbiamo affrontato Carpi e Alessandria mentre quest'anno la Juventus). Mi sembrava un confronto volto a incrementare un po' troppo i reali meriti del serbo. Sul fatto invece che Montella non sta facendo alcun miracolo è evidente. Sono d'accordissimo con te che, dovendo ripartire dalle macerie, ci servirebbe tantissimo uno bravo a costruire (più che a gestire) e capace di raggiungere obiettivi che vanno al di là dei limiti della squadra. Il problema, come scritto sopra, è che non è facile trovare un simile profilo.
 
Alto
head>