Il Milan è in crisi?

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Sì, ma è la media tra periodi in cui rendiamo da scudetto e periodi in cui rendiamo da metà classifica. Mi va bene, nel topic su Pioli ho detto che fa anche troppo, però le mie coronarie fanno fatica. Preferirei una maggiore costanza, perdere il derby e battere la Salernitana e lo Spezia, anche perchè i limiti tecnici con gli anni puoi limarli, quelli caratteriali fai più fatica. Un andamento come il nostro me l'aspetto in realtà come Napoli e Roma, ambienti perdenti per antonomasia.
Ma che visione del calcio è preferisco perdere il derby e vincere con lo spezia? Il bello del calcio è l'emozione della vittoria importante. Se non c'è questa non c'è il tifo non c'è niente. Onestamente di vincere un campionato senza portare a casa emozioni non so che farmene. Per dire agli amici interisti o juventini ho vinto io? Avessimo vinto col Cagliari alla penultima saremmo stati secondi ma l'emozione prima e durante la partita con l'atalanta sono state impagabili. Questo è il calcio non vincere o perdere con la Salernitana.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Ma che visione del calcio è preferisco perdere il derby e vincere con lo spezia? Il bello del calcio è l'emozione della vittoria importante. Se non c'è questa non c'è il tifo non c'è niente. Onestamente di vincere un campionato senza portare a casa emozioni non so che farmene. Per dire agli amici interisti o juventini ho vinto io? Avessimo vinto col Cagliari alla penultima saremmo stati secondi ma l'emozione prima e durante la partita con l'atalanta sono state impagabili. Questo è il calcio non vincere o perdere con la Salernitana.
Ragionando da tifoso, è come dici tu. Ragionando in maniera distaccata, è preferibile perdere contro chi ti è più forte e battere le piccole, anche solo per una mera questione matematica. In questo momento mi piacerebbe avere una squadra affidabile, che le partite che deve vincere a tutti i costi le vince. È vero che siamo giovani, ma ora è già qualche anno che abbiamo questo gruppo. Alcuni giocatori sono molto miglirati, ma si fatica ancora a vedere una maturazione a livello di mentalità.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Può sembrare eccessivo pensare alla crisi "per un pareggio".

Ma se guardiamo la classifica delle ultime 15 partite, escono fuori 7 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte.

Significa che una partita sì e una no il Milan pareggia/perde. Da novembre va così!

Se di crisi si tratta, nessuno se ne accorge semplicemente perché la doppietta di Giroud nel derby occupa gran parte dei pensieri del tifoso.
In più quella grande vittoria contro la Lazio, in coppa Italia.
E tutti i pareggi e le sconfitte sono un lontano ricordo.

Com'è possibile che siamo primi allora (ancora per poco chiaramente)?
Perché nelle altre 11, le prime 11 partite, lo score dice: 10 vittorie e 1 pareggio

Chiudo sottolineando la bufala, la fake news, de "uscendo dalle coppe hai più energie per il campionato".
Infatti abbiamo visto queste energie contro la Salernitana, dopo una settimana di riposo, "una settimana per prepararla", blabla.
Da 7v, 4p, 4s

Si passa a

7v, 5p, 4s

Quel discorso sulla media diventa ancora più centrale.

Inoltre insisto sulla distorsione del periodo Milan...per le due giocate di Giroud nel derby.

Ora il Napoli. Una vittoria ci rilancerebbe. Speriamo bene
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,066
Reaction score
3,775
Il milan ha una media punti di 2.3 (senza ibra) quindi anche quando siamo in forma su 3 partite una la canniamo. I fattori sono sicuramente dovuti all'allenatore che nei momenti chiave fa errori assurdi come: Schierare Romagna titolare a discapito di un Pierre che ci permette di giocare e pressare più alti, e mettendo due nanetti contemporaneamente Diaz e Bennacer .

Comunque mantenendo questa media arriviamo ad 84 punti. Si vince lo scudo secondo voi?
Noi non possiamo vincere lo scudetto.
partivamo con delle criticità / mancanze in rosa alle quali se n’è aggiunta un’altra (grave) con l’infortunio di Kjaer. A gennaio abbiamo avuto la possibilità di risolvere una delle criticità, sostituto di Kjaer, attaccante a destra o al centro, centrocampista, vice Theo che fosse ma almeno una toppa doveva essere messa ma non è stato fatto niente, NIENTE. Abbiamo retto e siamo teoricamente ancora in lotta anche per il primo posto in teoria grazie ai punti persi anche dalle altre ma in realtà non lo siamo più. Il Napoli ha recuperato gli infortunati ed è tornata ad essere una squadra più attrezzata di noi. Molto probabile una sconfitta a Napoli dopo la quale ci “riavvicineremo” al quinto posto.
la società è stata a guardare a gennaio (e anche in estate), ha scelto il bilancio e per questo si è chiamata fuori dalla lotta per il primo posto e da domenica sera ci sarà da lottare duramente per il quarto, senza Kjaer, senza un attaccante di destra adeguato e con una mediana con gli uomini contati visto che Kessie è ormai perso e ovviamente il mister non cambierà mai modulo.
Ok che ci sono stati parecchi eventi sfavorevoli come infortuni e veri e propri furti ma chi è causa del proprio male deve solo prenderne atto. La società può poco contro infortuni e schifezze del palazzo ma poteva puntellare la rosa, non l'ha fatto e ha scelto il bilancio, Amen
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Stefano Pioli, la risposta è lì.
A prescindere dalla rosa, questa squadra in mano a Conte sarebbe prima con 7-8 punti di vantaggio.

Infatti... è il manico giusto a mancare! Ti dirò di più anche con uno Spalletti o Sarri (che erano liberi) saremmo in vantaggio fi non meo di 5 punti.
 
Alto
head>