Il mio punto di vista è semplice:
1) Tagliare tutto ciò che è inutile (Robinho, Traorè etc) e per un anno fare DAVVERO tabula rasa. Si comprano giovani, si arriva settimi o ottavi, pazienza i ricavi champions.
2) Si ottiene il nuovo stadio. Il metodo è semplice: o ci pensa berlusconi, o un altro socio, come conferimento in natura in aumento di capitale sociale. Non viola nessuna regola (che io sappia) perché non stai coprendo perdite. Questo NON genera nessun costo al milan. Non "servono soldi" al milan per farlo. Il problema è soprattutto l'ubicazione dello stadio.
3) Si rilancia il marchio attraverso iniziative di merchandising guidate da Mediaset (non parlo di sponsorizzazione, parlo esclusivamente di pubblicità).
hai ragione ma alla fine bisogna comunque spendere soldi (e non importa se va a bilancio Milan o altro, i soldi vanno comunque spesi in un modo o un altro) per "iniziare" il progetto.
poi quando hai una struttara interna capace : DG - DS oppure Manager - allenatori - gente che si occupa di valorizzare il brand
quando hai gente che sa insegnare il calcio ai giovani
quando hai una rete di osservatori in tutto il mondo
quando hai uno stadio di proprieta
allora puoi anche decidere di non spendere piu i propri soldi e utilizzare solo quelli che il milan riesce a prendere.
invece se non hai nulla di tutto questo non puoi autofinanziarti.
il discorso di [MENTION=144]runner[/MENTION] e abbastanza logico e anche molto vicino al tuo... l'unico punto sul quale non siete daccordo e che per te non bisogna spendere soldi per iniziare ad autofinanziarsi invece lui dice di si.