Il Milan e il bisogno di autofinanziarsi

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Il mio punto di vista è semplice:

1) Tagliare tutto ciò che è inutile (Robinho, Traorè etc) e per un anno fare DAVVERO tabula rasa. Si comprano giovani, si arriva settimi o ottavi, pazienza i ricavi champions.
2) Si ottiene il nuovo stadio. Il metodo è semplice: o ci pensa berlusconi, o un altro socio, come conferimento in natura in aumento di capitale sociale. Non viola nessuna regola (che io sappia) perché non stai coprendo perdite. Questo NON genera nessun costo al milan. Non "servono soldi" al milan per farlo. Il problema è soprattutto l'ubicazione dello stadio.
3) Si rilancia il marchio attraverso iniziative di merchandising guidate da Mediaset (non parlo di sponsorizzazione, parlo esclusivamente di pubblicità).

hai ragione ma alla fine bisogna comunque spendere soldi (e non importa se va a bilancio Milan o altro, i soldi vanno comunque spesi in un modo o un altro) per "iniziare" il progetto.
poi quando hai una struttara interna capace : DG - DS oppure Manager - allenatori - gente che si occupa di valorizzare il brand
quando hai gente che sa insegnare il calcio ai giovani
quando hai una rete di osservatori in tutto il mondo
quando hai uno stadio di proprieta

allora puoi anche decidere di non spendere piu i propri soldi e utilizzare solo quelli che il milan riesce a prendere.

invece se non hai nulla di tutto questo non puoi autofinanziarti.

il discorso di [MENTION=144]runner[/MENTION] e abbastanza logico e anche molto vicino al tuo... l'unico punto sul quale non siete daccordo e che per te non bisogna spendere soldi per iniziare ad autofinanziarsi invece lui dice di si.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Rapporto pubblicato il giorno dei compleanni di Fester e Barbarella e.... alla vigilia del processo Mediaset :troll:

Nun c'è 'sta 'na liraaaa!!!
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
cavolo mi ricordavo le Europee....non era l' anno della vittoria del Porto in Champions tra l' altro?
ogni tanto mi confondo pure io....

:lol:

Europee 2009 E Provinciali Milano 2009, era lo stesso anno. La Champions se la portò a casa il Barcellona.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Potrebbero fare un fondo dove i tifosi mettono dei soldi e li usano per il mercato, eventualmente compresi anche gli stipendi. Tutti. Con tanto di certificazione da parte loro di quanti soldi sono e quanto hanno speso.
 
Alto
head>