Il Milan e i derby, un male antico: perchè?

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,253
Reaction score
1,238
Partiamo innanzitutto dal presupposto che il derby è decisamente una storia a sè: io sono cresciuto a pane, scudetti e champions e derby spesso persi contro di loro con gol di berti ,seno e cessi vari.
E ti parlo di anni nei quali eravamo nettamente più forti.

Vari cicli poi si sono susseguiti da noi e da loro : nel ciclo ancelotti eravamo noi a dominare mentre con mou erano più forti loro e i derby hanno sentenziato queste differenze di valori.

Nel recente passato invece e a parità grosso modo di livello la discriminante è stata soprattutto fisica perché l'inter ci ha sempre schiacciato.
I nerazzurri per propria indole e DNA hanno sempre scelto il sangue argentino e la fisicità mentre noi siamo più per il palleggio e il gioco.
Il derby è spesso una partita nervosa , sporca e per certi versi più adatta per chi accetta la pazzia come condizione e la sofferenza come mezzo per arrivare al risultato.
Noi abbiamo preso sempre strade diverse e alle battaglie siamo meno propensi.
Non siamo infatti pazzi e nemmeno ci esaltiamo se sfanghiamo una partita sporca come fanno loro.
È evidente che quando la nostra qualità non è stata dominante come negli anni migliori ne siamo usciti picchiati e ne siamo usciti battuti.

Consentimi però di dire che i veri derby, quelli di Champions, li abbiamo vinti noi.
Concordo.
Mi par di ricordare il gol negato a Montolivo.
Non so se ne risentì nel suo proseguimento di carriera per quel gol negato. Sarebbe stata una bella iniezione di fiducia, ma mediocre rimane. Quindi se c'era Montolivo noi eravamo in disarmo.
Credo Derby poi deciso da The Wall, agli sgoccioli, ma con quella Garra argentina che nei derby serve.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,990
Reaction score
1,157
Secondo me i precedenti sono peggiorati semplicemente perchè l'Inter nell'ultimo decennio ha avuto sempre una squadra più forte della nostra.
Questo unito a ciò che ha detto diavoloinme sul piano fisico.
Infatti anche quando eravamo mediocri entrambi, loro erano più forti sulle individualità e sul piano fisico.
 
Alto
head>