Il Milan di oggi è più forte di quello dello scorso anno?

Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,022
Reaction score
1,311
Con le partenze di Kessie e Romagnoli e gli arrivi di Adli, Pobega e Origi il Milan di oggi è più forte di quello della scorsa stagione?

L’anno scorso ci mancavano principalmente: una punta, due sulle trequarti, magari uno in più a centrocampo e un terzino sx decente di rimpiazzo a Theo. Pobega può esser quell’alternativa in più a centrocampo? Adli può essere un upgrade sulla trequarti rispetto a Diaz e Krunic?

Col passare delle settimane io sto gradualmente mettendo da parte i sogni e cercando di esser realista. Certamente verrà preso un sostituto di romagnoli, altrettanto certamente verrà preso almeno un giocatore di qualità sulla trequarti.

Se il centrocampo rimanesse quello di oggi, con Kessie Bakayoko out e Adli Pobega io credo ci sarebbe un allungamento della rosa ma un peggioramento nella qualità dei titolari. In una stagione come quella che verrà, potrebbe essere una valutazione non peregrina. C’è ovviamente da tenere in considerazione il fatto che, a oggi, Juve e Inter sembrano intenzionate a migliorare decisamente la qualità della loro rosa.

Tutto ciò unicamente per dire che, sconsolato, inizio a pensare che se i soldi fossero davvero pochi, varrebbe forse la pena concentrarli su un unico giocatore alla CDK.

Ps: sottolineo che un mercato del genere, per me, dovrebbe portare a una contestazione durissima. L’anno prossimo però saremo comunque tutti a tifare (e arricchire una proprietà speculatrice). Toccherà a noi vedere le partite, in ogni caso. Il mio ragionamento nasce da questa presa di coscienza.
Oggi 28/06, abbiamo in più Origi, che può essere una valida alternativa a Giroud. In difesa perdiamo Romagnoli, ma questo non sposta a mio avviso gli equilibri, seve però un sostituto. A centrocampo abbiamo perso Kessie e dobbiamo sostituirlo con un profilo simile, dunque a centrocampo siamo incompleti. In aventi mancano sempre, come l'anno scorso, trequartista e attaccante di destra.
Dovessiomo prendere trequartista ed attaccante di destra forti, più due profili giovani di grande potenziale a centrocampo ed in difesa, allora si, sarebbe un Milan molto più forte.
Ad oggi però mancano ancora troppi tasselli.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,231
Reaction score
3,876
Origi +
Adli + ( meglio del signor nessuno acquistato lo scorso anno)
Pobega + (sempre che sostituisca Baka)
Assenza Kessie ------
Assenza Romagnoli -

Per me l'assenza pesante è Kessie oggi
Ovviamente è presto per parlarne ma oggi siamo sicuramente più deboli senza Kessie.
Dovranno essere molto bravi Maldini e Massara per riuscire a migliorare sensibilmente la rosa del Milan rispettando il tetto ingaggi.
Il 23 maggio partivamo in vantaggio rispetto alle altre ma abbiamo già perso un pò di tempo, nel mese di giugno da poco finito si poteva fare molto (almeno così sembrava)
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,024
Reaction score
415
Ad oggi:
Romagnoli Kessie out
Pobega, Adli e Origi in
Romagnoli out è solo una benedizione. Per me era più scarso di Gabbia ma comunque anche se non lo sostituissimo direi che senza un nuovo infortunio grave come quello di kjaer dello scorso anno siamo già più forti.
Su kessie il discorso invece è molto diverso. L'anno scorso abbiamo fatto le "prove" per la sua sostituzione. Non le ha giocate tutte e talvolta è stato sostituito. Lui ci ha messo del suo giocando fino a febbraio abbastanza male ma riprendendosi molto nel finale di stagione.
Per come ha giocato quest'anno Pobega più un altro (anche solo douglas luis) sarebbero per me sufficienti per non soffrire per nulla la sua assenza.
Discorso molto diverso se pensiamo al kessie di 2 anni fa. Giocatore che aveva fatto una stagione stupenda e che puoi sostituire degnamente solo con un vero top (direi solo Renato Sanches).
Passando agli acquisti:
Pobega per me ottimo innesto, ha qualità che quasi nessuno dei nostri ha (solo Tonali si sa inserire in area per segnare, gli altri non segnano manco per sbaglio), non è kessie ma aiuterà
Origi... acquisto che ha diviso abbastanza il popolo milanista. Per alcuni potrebbe essere anche meglio di lukaku all'inter e faceva panchina al liverpool solo perché davanti aveva dei mostri sacri, per altri è un acquisto buono solo per l'età e per aiutare Giroud che resterebbe il titolare. Aspetto a dare una valutazione ma per ora diciamo che non lo considero né un downgrade né un upgrade.
Adli... per me tutto ruota attorno al francese appena arrivato.
Se Adli si rivelerà un trequartista affidabile e forte allora già ora siamo più forti. Con Diaz praticamente giocavamo in 10 e Kessie/Krunic trequartisti adattati non erano un capolavoro.
Avere un trequartista tecnico in grado di far salire la squadra o velocizzare la manovra aiuterebbe anche Messias e Leao a giocare meglio e facendo meno metri in avanti.
Ovviamente però vedremo nei prossimi mesi il reale valore di Adli.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,028
Reaction score
2,682
Difficile da dire. Al momento non siamo più forti, ma i nuovi acquisti portano diverse incognite, e potrebbero anche stupire. Credo che a fine mercato ne usciremo sensibilmente rafforzati.
Il problema è che già a oggi inter e juventus si sono rafforzati in maniera esponenziale.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Aldi, Pobega, Origi.

Da ciò che ho visto in campo la partenza di

Romagnoli è di per sé un upgrade. Mettere pioli nelle condizioni di scegliere tra i difensori rimasti oggi in rosa è un grande vantaggio.

Kessie dell’ultima stagione non è stato quello della stagione precedente: il suo contributo l’ho sempre dato con efficacia ma non è stato così dominante. Queste sono le due perdite avute ad oggi e a queste aggiungo Ibrahimovic.

Pobega e ha fatto decisamente un buon campionato e potrebbe anche portare alcune reti durante la stagione.

Origi e non può avere l’impatto di Ibra ma è un ottimo attaccante .

Adli credo sorprenderà tutti e perché in mezzo al campo salta l’uomo, vede il movimento verticale e conduce palla molto bene.

Manca veramente poco per arrivare a livello dell’anno scorso.

Io mi aspetto comunque tre innesti importanti perché i rivali ci sono rinforzati e perché dobbiamo giocare in Europa e passare il girone.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,348
Reaction score
3,571
Fino a quando non prenderemo un centrocampista livello Europa non saremo più forti. Perché in mezzo Kessie si faceva sentire, e non solo perdi Kessie… perdi anche L’entrata di Bennacer nel secondo tempo fresco al 70’ (ora entrerebbero in corsa krunic o Pobega, altra cosa).
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,138
Reaction score
973
Con le partenze di Kessie e Romagnoli e gli arrivi di Adli, Pobega e Origi il Milan di oggi è più forte di quello della scorsa stagione?

L’anno scorso ci mancavano principalmente: una punta, due sulle trequarti, magari uno in più a centrocampo e un terzino sx decente di rimpiazzo a Theo. Pobega può esser quell’alternativa in più a centrocampo? Adli può essere un upgrade sulla trequarti rispetto a Diaz e Krunic?

Col passare delle settimane io sto gradualmente mettendo da parte i sogni e cercando di esser realista. Certamente verrà preso un sostituto di romagnoli, altrettanto certamente verrà preso almeno un giocatore di qualità sulla trequarti.

Se il centrocampo rimanesse quello di oggi, con Kessie Bakayoko out e Adli Pobega io credo ci sarebbe un allungamento della rosa ma un peggioramento nella qualità dei titolari. In una stagione come quella che verrà, potrebbe essere una valutazione non peregrina. C’è ovviamente da tenere in considerazione il fatto che, a oggi, Juve e Inter sembrano intenzionate a migliorare decisamente la qualità della loro rosa.

Tutto ciò unicamente per dire che, sconsolato, inizio a pensare che se i soldi fossero davvero pochi, varrebbe forse la pena concentrarli su un unico giocatore alla CDK.

Ps: sottolineo che un mercato del genere, per me, dovrebbe portare a una contestazione durissima. L’anno prossimo però saremo comunque tutti a tifare (e arricchire una proprietà speculatrice). Toccherà a noi vedere le partite, in ogni caso. Il mio ragionamento nasce da questa presa di coscienza.
Allo stato attuale no, perchè i tre nuovi sono tutti da verificare.
Certo è che l'unica perdita vera al momento è Kessie, che comunque tolto l'ultimo mese e mezzo di stagione è stato un desaparecido.
Torniamo al solito discorso, per migliorare la squadra basterebbe "poco", ma serve una cosa in cui la proprietà latita: la volontà...
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,872
Reaction score
1,619
Per me assolutamente no al momento perchè la grossa perdita è quella di Kessie. Giocatore che fino alla nostra svolta io non potevo vedere ma che poi si è dimostrato fondamentale soprattutto in termini di "presenza". Con presenza intendo che ha giocato sempre e in un Milan che ha spesso parecchi infortunati questa non è assolutamente una cosa da poco (oltre ad aver tirato e bene molti rigori altro dettaglio non trascurabile). Se pensiamo di sostituirlo con Pobega, ottimo giovane che però ha uno dei suoi punti deboli proprio in quella "presenza" (so che qualcuno non sarà d'accordo ma vedremo a fine stagione) io credo che sia un errore. Serve uno solido in quel ruolo per essere almeno pari allo scorso anno. E poi un trequartista se si vuole migliorare ulteriormente. In difesa basta uno qualsiasi tanto i titolari sono Kalulu Kjaer e Tomori.
 
Alto
head>