Il messaggio di Gattuso

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma infatti io ho sempre detto che Gattuso è da cambiare perchè non migliorerà mai.
Non è che da lui posso pretendere gioco offensivo, perchè so che non ne sarebbe mai capace.

Invece da lui però mi aspetto del pressing... Quello si che me lo aspetto.

So che non saprebbe mai costruire un gicoo credibile nemmeno con Messi Ronaldo Modric ecc.. Ma mi aspetto da lui una squadra aggressiva. Invece vedo una squadra remissiva che attende l'avversario e butta su la palla.

Comunque è prioprio un incapace...

La cosa che più temo infatti è che arrivando quarti, alla fine ci ritroveremo di nuovo lui in panca a distruggere altri giocatori.

Se avessi la sfera di cristallo e vedessi che Gattuso il prossimo anno non fa più parte del progetto, allora i miei nervi sarebbero molto più rilassato e scasserei molto meno le scatole qui sul forum sapendo che il peggio sta per finire.

Ma la mia è prorio paura del futuro!

l'anno prossimo non ci sarà tranquillo.

guarda anche il pressing devi saperlo fare e lui non lo sa insegnare. manda le mezze ali nel nulla ogni tanto... ba....

mancano 10 partite. c'è da fare dei punti e basta. poi ognuno per la sua strada. ma adesso è durissima
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
l'anno prossimo non ci sarà tranquillo.

guarda anche il pressing devi saperlo fare e lui non lo sa insegnare. manda le mezze ali nel nulla ogni tanto... ba....

mancano 10 partite. c'è da fare dei punti e basta. poi ognuno per la sua strada. ma adesso è durissima

Già, io mi chiedo come possono dare patentini a gente come lui, inzaghi ed altri.
Ma peggio è chi li prende per allenare.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Hai toccato un argomento interessantissimo. Gattuso a più riprese parla delle critiche di non gioco che subisce. Gattuso ha la coda di paglia sulla questione. La squadra non era la solita, era compassata e molto più simile a quella indecente di inizio anno, che si passava la palla partendo da Gigio. Credo che avesse pianificato non una battaglia ma una partita con il milan in controllo, considerando forse di aver raggiunto una maturità che è palesemente molto lontana.

Questa situazione denota due cose. La prima è che Gattuso ha ancora molto da imparare, anche della sua squadra. La seconda è che la società che appoggia evidentemente le decisioni dell'allenatore, o chiede un gioco diverso, o a sua volta non capisce bene i limiti della rosa. L'ipotesi che Leonardo e Maldini non collaborino con Gattuso non voglio neanche considerarla.

Ci sono tanti, tantissimi dubbi sollevati da questo derby.

Invece è la seconda. Gattuso e società la pensano in maniera diametralmente opposta. E ieri Gattusoo ha voluto sottolineare più volte, facendo capire che abbiamo perso per colpe non sue. Cosa vergognosa tra l'altro perché non vera.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,454
Reaction score
8,667
Invece è la seconda. Gattuso e società la pensano in maniera diametralmente opposta. E ieri Gattusoo ha voluto sottolineare più volte, facendo capire che abbiamo perso per colpe non sue. Cosa vergognosa tra l'altro perché non vera.

anche io l'ho intesa in quel modo. Anzi l'ho intesa come un messaggio a Leonardo&Maldini che probabilmente gli hanno chiesto più coraggio. Lui si è giustificato dicendo che non ha giocatori per fare quel tipo di gioco. Comunque è la prima volta che sento Ringhio parlare così, non l'ho mai stimato per come insegna calcio ma quantomeno gli riconoscevo doti di umilità, motivazioni e compattezza nello spogliatoio. Certezze che sembrano svanire
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,199
Reaction score
16,027
Hai centrato il punto.
Gattuso non sa allenare, non sa istruire. Quindi la scelta più comoda e sicura per i suoi mezzi è chiudersi a riccio e sperare nei singoli, come è accaduto nelle vittorie precedenti contro squadre insulse.


Costruire una squadra capace di sopperire a Gattuso significherebbe acquistare Bale Hazard e un sacco di campioni.
Insomma costruire una squadra che non necessita certo di un allenatore per essere competitiva.
Poi vincere è un altro discorso ovviamente.

Questo è il punto fondamentale. Detto e stradetto un migliaio di volte. A noi, che abbiamo molta gente giovane, serviva uno tipo Liedholm, che sapeva INSEGNARE calcio ai giocatori. Un allenatore che ha preso Tassotti macellaio e l'ha fatto diventare un terzino di classe. Con intelligenza e serietà. Invece ci ritroviamo con giocatori addirittura involuti. Suso che peggiora di partita in partita, Chalanoglu una volta esterno una volta centrocampista, Paquetà sacrificato. Sta gestendo il Milan come una famiglia che deve lavorare per arrivare a fine mese, non una squadra di calcio che deve crescere mentalemente e tatticamente.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Invece è la seconda. Gattuso e società la pensano in maniera diametralmente opposta. E ieri Gattusoo ha voluto sottolineare più volte, facendo capire che abbiamo perso per colpe non sue. Cosa vergognosa tra l'altro perché non vera.

Bene speriamo sia così e che alla fine lo mandino a quel paese.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Questo è il punto fondamentale. Detto e stradetto un migliaio di volte. A noi, che abbiamo molta gente giovane, serviva uno tipo Liedholm, che sapeva INSEGNARE calcio ai giocatori. Un allenatore che ha preso Tassotti macellaio e l'ha fatto diventare un terzino di classe. Con intelligenza e serietà. Invece ci ritroviamo con giocatori addirittura involuti. Suso che peggiora di partita in partita, Chalanoglu una volta esterno una volta centrocampista, Paquetà sacrificato. Sta gestendo il Milan come una famiglia che deve lavorare per arrivare a fine mese, non una squadra di calcio che deve crescere mentalemente e tatticamente.

Nulla da aggiungere.
Io infatti se non dovesse venire Klopp o un Wenger, alla peggio Conte, tra i rinomati, mi rivolgerei a Clarenzio.
Lui prese il milan disastrato di Allegri e lo rivoltò come un calzino, cambiando modulo, previleggiando un giro palla non fine a se stesso, alzando il baricentro e affrontando le partite da Milan pur avendo una ciurma di mezze calzette come giocatori.

Forse non starà simpatico, forse non saprà fare gruppo, ma ha cervello.

Nonostante abbia fallito anche di recente come allentore, non so perchè ma io continuo a pensare che potrebbe ancora diventare un signor allenatore ma soprattutto uno che sa insegnare calcio.

Ha militato Nella Migliore Ajax nel Grande Real Madrid e in un formidabile Milan. Ha assimilato i migliori metodi di insegnamento con teorie di calcio differentissime.

Dentro quella testa c'è la vera essenza del calcio!
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,015
Reaction score
2,571
Nulla da aggiungere.
Io infatti se non dovesse venire Klopp o un Wenger, alla peggio Conte, tra i rinomati, mi rivolgerei a Clarenzio.
Lui prese il milan disastrato di Allegri e lo rivoltò come un calzino, cambiando modulo, previleggiando un giro palla non fine a se stesso, alzando il baricentro e affrontando le partite da Milan pur avendo una ciurma di mezze calzette come giocatori.

Forse non starà simpatico, forse non saprà fare gruppo, ma ha cervello.

Nonostante abbia fallito anche di recente come allentore, non so perchè ma io continuo a pensare che potrebbe ancora diventare un signor allenatore ma soprattutto uno che sa insegnare calcio.

Ha militato Nella Migliore Ajax nel Grande Real Madrid e in un formidabile Milan. Ha assimilato i migliori metodi di insegnamento con teorie di calcio differentissime.

Dentro quella testa c'è la vera essenza del calcio!

clarenzio avrà pure la vera essenza del calcio nella testa ma deve saperla trasmettere anche ai giocatori, e questo non è semplice e soprattutto immediato; pure villas boaes era il genio dietro le fortune calcistiche di mou, poi pero abbiamo visto che fine ha fatto quando ad allenare è stato lui.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
clarenzio avrà pure la vera essenza del calcio nella testa ma deve saperla trasmettere anche ai giocatori, e questo non è semplice e soprattutto immediato; pure villas boaes era il genio dietro le fortune calcistiche di mou, poi pero abbiamo visto che fine ha fatto quando ad allenare è stato lui.

Infatti... Però la sua esperienza al milan secondo me è stata molto positiva, tenendo conto di come è stato catapultato da giocatore ad allenatore ed avendo una proprietà che gli remava contro dopo soli 2 mesi.
Ha saputo gestire i traditori nello spogliatoio e le voci di un presidente assente ma che lo insultava da dietro.

Quel milan e ad oggi, da almeno dieci anni a questa parte il miglior milan che io ricodi.

Quindi non ha solo le idee in testa, ma sa anche come utilizzarle... Poi oh, è andato in cina a fallire come allenatore e poi al Deportivo, ma dai diciamocelo, non sono di certo test attendibili sia nel bene che nel male.

Lui è da Milan, è marchiato per esserlo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,015
Reaction score
2,571
Infatti... Però la sua esperienza al milan secondo me è stata molto positiva, tenendo conto di come è stato catapultato da giocatore ad allenatore ed avendo una proprietà che gli remava contro dopo soli 2 mesi.
Ha saputo gestire i traditori nello spogliatoio e le voci di un presidente assente ma che lo insultava da dietro.

Quel milan e ad oggi, da almeno dieci anni a questa parte il miglior milan che io ricodi.

Quindi non ha solo le idee in testa, ma sa anche come utilizzarle... Poi oh, è andato in cina a fallire come allenatore e poi al Deportivo, ma dai diciamocelo, non sono di certo test attendibili sia nel bene che nel male.

Lui è da Milan, è marchiato per esserlo.

non abbiamo piu tempo di fare n-essime scommesse, l'anno prossimo serve un allenatore che dia certezze
 
Alto
head>