Il cinema di oggi è davvero brutto e fatto male?

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
Non è solo quantità dei dialoghi ma anche qualità e coerenza di dialoghi e trama.
Ad esempio il film di Han Solo: si arruola tra gli imperiali, diserta perché la guerra è pericolosa e diventa un mercenario rapinatore. Dopo aver fatto il colpo un pirata massacra i suoi compagni e lo deruba. Altro colpo, compare di nuovo il pirata parassita e privo di talento che lo deruba e poi gli fa la morale dicendo che chi lo ha assolto deruba l' impero e poi rivende all' impero (bella sorpresa: è un' associazione criminale e l' impero è la nazione al vertice di tutta la galassia) mentre il pirata avrebbe grandi ideali perché ruba per la ribellione.
Han Solo se ne va cornuto e contento, non diventa un ribelle perché i ribelli lo schifano ma gode alla grande di essere stato derubato due volte e avere avuto i colleghi sterminati.

Cioè boh .... soprattutto guardare questo senza avere visto altri film di guerra stellari. Gli imperiali si comportano in maniera esemplare. I criminali sono le classiche bande che fanno le rapine di alto livello. I Ribelli che dovrebbero essere i buoni sono come i traditori della banda che vogliono uccidere gli altri per prendersi tutto.
Sarebbe stato impensabile una cosa del genere venti anni fa.
Io tutti sti spin off non li ho mai voluti vedere perché so già a prescindere che mi fanno girare le balle… di decente non ho mai visto niente in questo senso
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,815
Reaction score
1,801
Per me il problema finale è che i film di oggi non sono attinenti in nessun modo alla realtà, perché non si può per ordini dall'alto, propaganda ecc.

Vedi un Sound of Freedom che prova a parlare di qualcosa di serio sul serio che è stato bistrattato da tutti i critici prezzolati. E' un film che rispecchia una realtà e che può far riflettere e pensare le persone, e ciò è pericoloso. C'è una fetta di pubblico sicuramente interessato a temi sensibili nel sociale ma nessun interesse nel scomodare il sistema e nell'alzare polveroni, far interessare le persone a problemi reali.

Quindi ci becchiamo fatine trans, barbie progressiste, sirenette nere, Biancaneve e nani strani, Fast & Furious, John Wick e tutta roba insulsa per contenuti, stile fumettone Marvel dove con due battute e due neri a caso si fa propaganda progressista e dove tutto finisce sempre bene, non muore mai nessuno e tutti sono sempre fighi e sorridenti. Alla lunga la minestra proposta inizia a risultare indigesta, io per primo ho guardato i grandi franchise americani tra seguiti e prequel però ad un certo punto lo senti che per guardarli il cervello va spento davvero troppo, soprattutto perché vanno sempre più in basso, facendo sempre peggio.

In Italia uguale, persino la mafia è stata resa sul piccolo e grande schermo come qualcosa di figo ed eroico, ho sempre pensato che tutte le serie Gomorra ecc. fossero finanziate proprio da loro e le ho sempre trovate vergognose, al limite del surreale. Un problema serio che si ha in Italia minimizzato così, poi vedi in giro tutti i ragazzini a fare i mafiosi. Ci sono film fatti su misura dei problemi reali dell'Italia? No, abbiamo i comunisti col rolex che con le tasche piene di soldi ci fanno la morale mentre prendono i soldi pubblici con le loro insulse commedie senza arte né parte.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Per me il problema finale è che i film di oggi non sono attinenti in nessun modo alla realtà, perché non si può per ordini dall'alto, propaganda ecc.

Vedi un Sound of Freedom che prova a parlare di qualcosa di serio sul serio che è stato bistrattato da tutti i critici prezzolati. E' un film che rispecchia una realtà e che può far riflettere e pensare le persone, e ciò è pericoloso. C'è una fetta di pubblico sicuramente interessato a temi sensibili nel sociale ma nessun interesse nel scomodare il sistema e nell'alzare polveroni, far interessare le persone a problemi reali.

Quindi ci becchiamo fatine trans, barbie progressiste, sirenette nere, Biancaneve e nani strani, Fast & Furious, John Wick e tutta roba insulsa per contenuti, stile fumettone Marvel dove con due battute e due neri a caso si fa propaganda progressista e dove tutto finisce sempre bene, non muore mai nessuno e tutti sono sempre fighi e sorridenti. Alla lunga la minestra proposta inizia a risultare indigesta, io per primo ho guardato i grandi franchise americani tra seguiti e prequel però ad un certo punto lo senti che per guardarli il cervello va spento davvero troppo, soprattutto perché vanno sempre più in basso, facendo sempre peggio.

In Italia uguale, persino la mafia è stata resa sul piccolo e grande schermo come qualcosa di figo ed eroico, ho sempre pensato che tutte le serie Gomorra ecc. fossero finanziate proprio da loro e le ho sempre trovate vergognose, al limite del surreale. Un problema serio che si ha in Italia minimizzato così, poi vedi in giro tutti i ragazzini a fare i mafiosi. Ci sono film fatti su misura dei problemi reali dell'Italia? No, abbiamo i comunisti col rolex che con le tasche piene di soldi ci fanno la morale mentre prendono i soldi pubblici con le loro insulse commedie senza arte né parte.
La cosa che fa più incassare è che per questi maledetti Sound of Freedom è trampianooooo, gombloddista. Poi danno 9 a quella schifezza di Barbie.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,132
Reaction score
3,761
Chi è andato a vedere Assassinio a Venezia?
Io ci sono andato oggi, e onestamente l’ho trovato godibile.

Altri pareri?
 
Alto
head>