Il Card. Marx ha donato €50.000 alla Sea Eye

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Si, e nei vangeli il buon giosué diceva pure di spogliarsi di tutti i beni materiali e lasciarli al culto (la loro setta) ma questo la chiesa, dopo Nicea, l'aveva tipo omesso...era un po' difficile tirar su fedeli se subito gli facevi sganciare i beni materiali e quindi meglio cancellare il passaggio, ma tanto poi é restato scritto...detto qst (rispondevo a te, quindi scusa per l'o.t.)
Il cattolicesimo tedesco sta subendo delle grandi variazioni, la loro bibbia dal 2017 non parla più di una profezia di una vergine che darà al mondo il figlio di dio ecc.ecc. si dunque i sacerdoti tedeschi hanno tolto la verginità di Maria, c'é aria di cambiamento e qst un nuovo modo per sponsorizzare e trovare nuovi fedeli, solo giochetti dell'istituzione, niente di nuovo sotto il sole...

Soliti luoghi comuni di chi non conosce nemmeno la differenza tra precetti (obbligatori) e consigli evangelici.

Purtroppo oggi pensano tutti di essere capaci di parlare con cognizione di causa di certi argomenti.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,040
Reaction score
1,655
Soliti luoghi comuni di chi non conosce nemmeno la differenza tra precetti (obbligatori) e consigli evangelici.

Purtroppo oggi pensano tutti di essere capaci di parlare con cognizione di causa di certi argomenti.

Lascia perdere amico, il lavaggi del cervello laicista ha fatto effetto. Basti pensare che chiama Gesù "Giosuè".
Il lavaggio che tanto piace a Clinton e Obama, per "gli adoratori di Pasqua"
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Lascia perdere amico, il lavaggi del cervello laicista ha fatto effetto. Basti pensare che chiama Gesù "Giosuè".
Il lavaggio che tanto piace a Clinton e Obama, per "gli adoratori di Pasqua"

Senza contare i corsi all’Università del Sacro Google. :rotolo:

Si trovano su Google due o tre razzate sparate da qualche dilettante allo sbaraglio, si opera una decontestualizzazione totale del pezzo che si prende in esame (ad esempio, in questo caso, non si tiene conto della differenza tra precetti evangelici e consigli evangelici, si ignora ad esempio il fatto che nonostante Gesù rimase ammirato dall’umiltà e dalla fede del centurione nessuno gli impose di non fare più il suo mestiere o di vendere tutto), si aggiunge un po’ di presunzione scientista e arroganza laicista e il minestrone è servito.
 

Emme

Bannato
Registrato
2 Luglio 2018
Messaggi
287
Reaction score
3
Senza contare i corsi all’Università del Sacro Google. :rotolo:

Studio le religioni da più di 20 anni non credo che google o quello che state insinuando voi mi abbia influenzato...cmq io a differenza vs non voglio inculcare nulla...sto soltanto parlando di studi fatti, poi ognuno é libero di credere a tutte le verità che vuole...io non ho dogmi, abbiate pazienza...sono molto ignorante
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Studio le religioni da più di 20 anni

Eppure fai degli errori molto banali che in un qualunque corso universitario sarebbero da matita blu. Consiglierei (libero di non seguire il mio consiglio) di rivedere gli autori sui quali basi la tua erudizione. ;)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,274
Reaction score
1,570
Aldilà del caso dal cardinale in questione, trovo difficile pensare che nel 2019 si debba quasi alla lettera pensare che tutto ciò narrato nella Bibbia sia vero e "palese". Nel senso che penso esista realmente qualcosa di Immateriale e Immanente al di sopra di no, ma va aldilà del puro concetto di Dio e degli altri dogmi. Poi rispetto per chi possa pensarla diversamente in un senso o nell'altro.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,040
Reaction score
1,655
Aldilà del caso dal cardinale in questione, trovo difficile pensare che nel 2019 si debba quasi alla lettera pensare che tutto ciò narrato nella Bibbia sia vero e "palese". Nel senso che penso esista realmente qualcosa di Immateriale e Immanente al di sopra di no, ma va aldilà del puro concetto di Dio e degli altri dogmi. Poi rispetto per chi possa pensarla diversamente in un senso o nell'altro.

Innanzitutto noi ci basiamo più sul Vangelo a dire il vero. E seguirlo alla lettera non fa male. Abbiamo apparizioni a provare tutto ma aldilà di ciò il cristianesimo si basa su un evento storico, non è una semplice religione
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,040
Reaction score
1,655
Innanzitutto noi ci basiamo più sul Vangelo a dire il vero. E seguirlo alla lettera non fa male. Abbiamo apparizioni a provare tutto ma aldilà di ciò il cristianesimo si basa su un evento storico, non è una semplice religione

Vangelo che fa sempre parte della Bibbia eh ma penso tu parlassi dell'Antico Testamento, che è simbolico
 
Alto
head>