Huarong smentisce ogni tipo di interesse per il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
La situazione sembra fluida, c'è chi assicura la presenza di determinati colossi e chi invece afferma che siano solo garanti/finanziatori, non possiamo far altro che aspettare la disclosure ufficiale e valutare tutto, serenamente, da quel momento in poi.

Ricordatevi che, in ogni caso, il piano industriale è sopra ogni altra cosa. E che quei colossi, anche se fossero tutti investitori, non metterebbero soldi a manetta. I fondi chiusi non funzionano così. Certo, avere degli investitori solidi, con le spalle coperte, sarebbe cosa gradita nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto. Cosa che nessuno si augura, ovviamente :)

Il consiglio è quello di non deprimersi, né esaltarsi eccessivamente. Il closing ci sarà, bisogna solo vedere con chi e con quali modalità.
Hai detto niente, direte voi. Già, rispondo io: ma stiamo dicendo addio per sempre a SB e AG. Quindi l'alternativa qual era? ;)
L'importante è toglierci di mezzo il marcio che incombe da troppo tempo. Quindi si, in qualsiasi caso va bene così.
Dovremmo toglierci anche il marcio di finti giornalisti milanisti che "godono" con interisti appena ci sono notizie negative, ma questa è un'altra storia.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Ecco, la mia paura sarebbe quella, ma a questo punto non crei un fondo in cui far confluire le imprese.

Per intenderci, se crei il fondo in cui metti i soldi e i soldi sono quelli delle banche, le banche non sono creditrici ma sono proprietarie.

Diverso discorso sarebbe se nel fondo ci sono aziende che per mettere i soldi nel fondo, se le sono fatti prestare dalle banche, in quel caso le banche sarebbero creditrici del fondo ed avrebbero in pegno le quote dell'AC Milan.

Quindi per come è strutturata la cosa, o meglio, per come è venuta fuori sui giornali, siamo davanti ad un fondo a cui dovrebbero partecipare istituti finanziari, quindi gli istituti finanziari sono proprietari delle quote (attraverso le scatole cinesi), non creditori :D

Vedremo se ci sono effettivamente imprese. Per ora non si capisce. La mia impressione è che sia la seconda che dici (e non escluderei che una parte della cifra, quella in eccesso di una valutazione "normale" del Milan, siano capitali di ritorno, il che spiegherebbe tante cose). Comunque lo scopriremo tra una settimana, finalmente!
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
La situazione sembra fluida, c'è chi assicura la presenza di determinati colossi e chi invece afferma che siano solo garanti/finanziatori, non possiamo far altro che aspettare la disclosure ufficiale e valutare tutto, serenamente, da quel momento in poi.

Ricordatevi che, in ogni caso, il piano industriale è sopra ogni altra cosa. E che quei colossi, anche se fossero tutti investitori, non metterebbero soldi a manetta. I fondi chiusi non funzionano così. Certo, avere degli investitori solidi, con le spalle coperte, sarebbe cosa gradita nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto. Cosa che nessuno si augura, ovviamente :)

Il consiglio è quello di non deprimersi, né esaltarsi eccessivamente. Il closing ci sarà, bisogna solo vedere con chi e con quali modalità.
Hai detto niente, direte voi. Già, rispondo io: ma stiamo dicendo addio per sempre a SB e AG. Quindi l'alternativa qual era? ;)

A me quest' intervendo sembra un po il mettere una pezza alla bene e meglio...mah...lui aveva detto che la presenza era confermata (secondo me in un modo o nell'altro lo è comunque)...ma dalle sue parole forse molti hanno "frainteso". A me non cambia nulla perchè appunto l'importante è il progetto...ma insomma...
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Su un altro sito ho trovato una notizia interessante:
confrontando il logo Havas su due siti, quello di "pordahavas.com" e di "havasmediagroup.it/", si nota che il logo HAVAS è lo stesso, il che fa presumere che siano in qualche modo collegati o facciano parte dello stesso gruppo.
Guarda caso il secondo fa capo a Vincent Bolloré, quello che sta fiancheggiando la scalata di Vivendi a Mediaset.
Possibile che costui abbia un qualche interesse a spalare letame sul gruppo Berlù?
Possibile. Si dà il caso che lo stesso sia stato messo oggi sotto indagine dai pm di Milano per aggiotaggio, in quanto avrebbe creato le condizioni per far calare il valore del titolo Mediaset in borsa per agevolarne la scalata.
Che ci stia provando anche con questa?
Che poi Huarong faccia parte o meno del gruppo di acquisto continua a non importarmi.
Se non ci saranno loro ci sarà qualcun altro: che me ne frega?
Sarà importante quello che faranno dopo...
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
A me quest' intervendo sembra un po il mettere una pezza alla bene e meglio...mah...lui aveva detto che la presenza era confermata (secondo me in un modo o nell'altro lo è comunque)...ma dalle sue parole forse molti hanno "frainteso". A me non cambia nulla perchè appunto l'importante è il progetto...ma insomma...

Nelle operazioni di M&A quello che può essere certo oggi, domani non può esserlo più. Le certezze le conoscono solo i diretti interessati, noi invece la sapremo solo alle firme. E chi fa il cronista ovviamente si espone a cambiamenti di fronte che, tuttavia, non dipendono da chi racconta la storia ma da chi la sta scrivendo. Questo vale per tutti, l'importante però è spiegare come si evolvono le cose senza prendere in giro nessuno. E mi sembra che siano pochissimi quelli che sono stati in grado di farlo dall'inizio fino ad oggi.
Poi ognuno la può vedere a modo suo, per carità :) Comunque non caschiamo nel solito errore di commentare la fonte.

Restate sulla notizia. Non andiamo OT.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mamma, questa nuova notizia mi ha reso talmente incerto,
che oggi mentre facevo sesso con la mia assistente era tutto un dentro/fuori :fuma:
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Vedremo se ci sono effettivamente imprese. Per ora non si capisce. La mia impressione è che sia la seconda che dici (e non escluderei che una parte della cifra, quella in eccesso di una valutazione "normale" del Milan, siano capitali di ritorno, il che spiegherebbe tante cose). Comunque lo scopriremo tra una settimana, finalmente!

Ancora con i capitali di rientro?

No dai, basta ti prego...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,121
Reaction score
278
Ragazzi ma è inutile fasciarsi la testa.

Affidiamoci solo ai comunicati Fininvest, nessun'altro sa niente, nè Festa, nè Pagni, nè Campopiano
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,212
Reaction score
3,005
no raga calma....sento già dire "l 'importante è liberarci da silvio e galliani ecc"...su questo sono d'accordissimo ma qui fino a ieri si parlava di grandi acquirenti con grandi budget e ricchissimi mercati.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>