Ho fiducia...ma inizio a preoccuparmi

pablog1585

Junior Member
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
537
Reaction score
0
Cerchi di raggranellare una cifra per quell'acquisto, a ogni modo Pepè costerà 80 ma era un semplice esempio, ce ne sarebbero altri che non costano 80, ma offrono maggiori garanzie di Leao. Anche perchè l'operazione Leao è ancora legata a Mendes, esiste la possibilità concreta che stiamo prendendo la versione di colore di Silva. E non come caratteristiche tecniche, bensì come significato da attribuire all'operazione.

ad esempio chi ci sarebbe a un prezzo giusto, non troppo elevato e già affidabile per la serie A che verrebbe al Milan?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Mi dispiace ma sono tutte considerazione fatte sulle balle giornalaie.

Io sono fermo a 3 bellissimi acquisti con prezzi ridicoli, il resto sono solo balle.

A cui devi aggiungere 10 milioni per un difensore sudamericano mai sentito (e li accetto) e 30 sacchi per un brocco coi piedi montati al contrario panchinaro del Lille..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Ancora con questo Zapata? Ragà dai, la politica di Gazidis è chiara devono essere tutti under 25.. non a caso tutti i giocatori presi sono sotto quell'età. Già Biglia la società non vuole nemmeno vederlo in cartolina.

ma io mica dico di prendere il Godin di turno..ma Zapata era in casa..se devo buttare via 10 milioni su uno sconosciuto per fare numero mi tenevo zapatone..
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,425
Reaction score
12,150
ad esempio chi ci sarebbe a un prezzo giusto, non troppo elevato e già affidabile per la serie A che verrebbe al Milan?
Non sta a me convincere i giocatori a vestire la maglia del Milan, a quello deve pensarci un dirigente. Poi affidabile dipende da cosa intendi: per me è affidabile al 100% un campione, ma dico che esistevano scommesse magari meno rischiose di Leao.
Fekir, Bergwijn, Kramaric, Thorgan Hazard: tutti nomi che bene o male hanno già combinato qualcosa di buono.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
ma io mica dico di prendere il Godin di turno..ma Zapata era in casa..se devo buttare via 10 milioni su uno sconosciuto per fare numero mi tenevo zapatone..

Dipende dal valore Duarte.

Il costo annuo a bilancio è pressapoco identico (3,1 Zapata, 3,2-3,3 Duarte). Ma tra due anni Duarte ha 25 anni e puoi valutarlo se tenerlo in rosa perchè ha fatto bene, oppure monteizzare, oopure cederlo minimizzando i costi (avrebbe un residuo a bilancio di 6 milioni).

Insomma, se come rendimento sono simili conviene decisamente Duarte, se Zapata è molto meglio di Duarte il cambio non conviene.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Dipende dal valore Duarte.

Il costo annuo a bilancio è pressapoco identico (3,1 Zapata, 3,2-3,3 Duarte). Ma tra due anni Duarte ha 25 anni e puoi valutarlo se tenerlo in rosa perchè ha fatto bene, oppure monteizzare, oopure cederlo minimizzando i costi (avrebbe un residuo a bilancio di 6 milioni).

Insomma, se come rendimento sono simili conviene decisamente Duarte, se Zapata è molto meglio di Duarte il cambio non conviene.

OK..speriamo si riveli passabile allora..alla fine con gustavo Gomez fu un parto cederlo..e non so se ci abbiamo fatto qualche guadagno..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
OK..speriamo si riveli passabile allora..alla fine con gustavo Gomez fu un parto cederlo..e non so se ci abbiamo fatto qualche guadagno..

Alla fine ques anno ci ha dato una plusvalenza di 0,7 milioni. Ma nel complesso fu comprato a 9,5 e venduto a 6 compreso prestito oneroso.
in totale ci è costato 2,96 milioni di ingaggio e 3,56 di cartellino in due anni = 6,52 milioni = 3,26 all'anno. Più o meno il costo di Zapata a zero.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..

Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi

Per quanto ci siano analogie con il mercato di Mirabelli, io credo che però ci siano due differenze sostanziali:
1- Mirabelli quasi non trattava il giocatore, si presentava con i soldi sia per il club di turno, sia per il giocatore e comprava. Le richieste di soldi aumentavano? Chissene, ecco i soldi! Infatti gente come Borini ad oggi è totalmente invendibile. Quest'anno mirano un giocatore, se le richieste vengono ritenute accettabili si compra, se invece per qualsiasi altro motivo (commissioni, cartellino o stipendio) l'acquisto si rivela troppo oneroso, si vita su altro (ad esempio da Kabak si è arrivati a Duarte).
2- Stanno facendo una squadra seguendo una linea, una logica, non stanno acquistando in base alle occasioni. Due anni fa, l'acquisto di Calhanoglu per un 433 non c'entrava niente, in più Biglia, Bonucci, Conti e Kessie giocavano in un modulo diverso da quello che voleva fare Montella, infatti l'adattamento non è stato semplice.

Per ora, e sottolineo, per ora, stanno facendo le cose come si deve per me. Zapata non l'hanno rinnovato perché hanno preferito prendere un centrale giovane da formare, poi non sappiamo le richieste che aveva fatto. Riguardo Cutrone, mi dispiace un sacco, però non possiamo continuare ad essere riconoscienti o a fare la squadra dell'amicizia, lui genera plusvalenza, in più non è titolare, quindi hanno deciso di tagliarlo. Giocatori della juve ad ora non ne hanno presi (per fortuna), quindi il problema non si pone.

Le preoccupazioni che hai non sono infondate, anche a me Leao ricorda tantissimo Niang, però se l'hanno preso è perché hanno visto delle doti importanti in lui (o almeno voglio sperare che sia così). Forse l'unico mio tentennamento è sull'esperienza dei nostri dirigenti della parte sportiva, in fondo è il loro primo mercato quindi di errori è probabile che ne faranno, ad esempio Suso, ad oggi, non so se riusciranno a piazzarlo da qualche parte, un dirigente esperto e navigato potrebbe invece avere meno difficoltà grazie a qualche aggancio con altre squadre.

Ultima cosa: prendi Pepé, ottimo giocatore dal costo elevato (80 milioni circa). Se tra Arsenal e Napoli ha scelto la prima, come mai avremmo potuto convincerlo? Facendogli vedere la nostra impolverata bacheca? Quando prendono Bennacer piuttosto che Torreira, oppure Duarte piuttosto che Manolas, non lo fanno perché sono convinti che i secondi siano migliori dei primi, semplicemente conta anche la volontà del giocatore. Chi verrebbe in un Milan senza coppe con un basso tetto salariale?(ovviamente i 3,5 mln/anno per Leao sono una balla colossale secondo me).

Fino a quando non torneremo in CL sarà così, poi con maggiori ricavi e maggiore appeal la musica cambia, ma ad ora questo è quello che passa il convento.

Non prendere per verità quello che dico, è solo una mia opinione, come tu hai espresso la tua :)
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,840
Reaction score
1,997
Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..

Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi

Cronologia mercato estivo 2019 sul forum: fase 1 presi Krunic e Bennacer "eh dove andremo mai col centrocampo dell'Empoli ci serve gente di spessore non giovani retrocessi...." salvo poi lodare e imbrodare Paolo e Zvone per il miglior giocatore della coppa d'Africa preso per due spicci, fase 2 preso Theo: "ma cosa combinano buttare 20 mln per il quinto terzino stiamo buttando via tempo e soldi x il fratello scarso etc etc...." salvo crogiolarsi nella libidine di vederlo arare la fascia prima e disperarsi per l'infortunio poi dopo i primi minuti in cui lo si è visto all'opera e di nuovo lodi ai dirigenti per il colpaccio...fase 3: parte Patrick e arrivano Leao e Duarte, per ora siamo ai "folli 35 mln per la riserva del Lille e 11 per un fabbro brasiliano..." aspettando di veder giocare questi ragazzi e sperando di vedere nuovamente un retrofront di tutti i San Tommasi in circolazione credo che un pò più di credito a Maldini e Boban vada dato...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Io in avanti avrei cercato di acquistare uno che la differenza te la fa davvero, per esempio un Nicolas Pepé, nome perfetto per noi. È arrivato questo Leao che desta più di una perplessitá e non si sa se possa giocare insieme a Piatek.

Ma Pepé è un ala..cosa ce ne facciamo?? 80 milioni per uno che dovresti addatare... non mi sembra una mossa intelligente..
 
Alto
head>