Ho fiducia...ma inizio a preoccuparmi

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Eh..la vedo come te..

Temo finiremo col mettere in piedi una rosa al solito incompleta e con alcuni giocatori che sono "azzardi"
Il problema è che io uno tipo sto Leao lo avrei pagato massimo 15 milioni..a 35 è una follia..è lì che il nostro bilancio va a fanc..... ogni anno..perché l'Atalanta o la Lazio di turno giocatori come sto Leao li prendono a 4 milioni...nei ne spendiamo 35...

Alla fine rientra tutto nell'incastro delle plusvalenze : magari paghi leao 35 ma grazie a qualcuno vendi discretamente bene cutrone e silva.
Senza questo qualcuno o non avresti venduto i due in causa o li avresti venduto male, magari pagando però leao il giusto.
Io la vedo cosi.
Quando dico che il calcio di oggi è in mano ai mendes e raiola mi riferisco proprio a queste dinamiche di mercato e di bilancio.
Il nostro mercato in uscita era chiuso a doppia mandata, zio mendes l'ha sbloccato sebbene il milan stia facendo credere che la cessione di patrick e l'acquisto di leao siano operazioni distinte e separate.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Alla fine rientra tutto nell'incastro delle plusvalenze : magari paghi leao 35 ma grazie a qualcuno vendi discretamente bene cutrone e silva.
Senza questo qualcuno o non avresti venduto i due in causa o li avresti venduto male, magari pagando però leao il giusto.
Io la vedo cosi.
Quando dico che il calcio di oggi è in mano ai mendes e raiola mi riferisco proprio a queste dinamiche di mercato e di bilancio.
Il nostro mercato in uscita era chiuso a doppia mandata, zio mendes l'ha sbloccato sebbene il milan stia facendo credere che la cessione di patrick e l'acquisto di leao siano operazioni distinte e separate.

Secondo me si da troppo peso ai mendes..servono solo quando non hai gli agganci tu o non hai merce buona..e comunque alla fine Silva è ancora a pascolare a milanello..

Vedremo..
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Facendo un ragionamento tecnico sulla situazione attuale e l'obiettivo realistico del quarto posto il mio quadro analitico mi dice questo:

Juventus Napoli Inter superiori

Sul quarto posto c'è la solita bagarre di squadre: Milan Roma Lazio e poi ci possono essere le outsiders come Atalanta, Torino, Fioretina...

Le nostre rivali per la corsa champions non hanno fatto grandi miglioramenti a livello tecnico.

La squadra ad oggi a mio avviso ha una pesante lacuna con il centrale di difesa che non dovrebbe essere Musacchio, proprio perchè abbiamo visto quante volte pecca soprattutto di posizione.

Sui terzini Calabria Conti Hernandez e Rodriguez sono un ottimo pacchetto e rispetto all'anno scorso appunto avremo finalmente Andrea a disposizione anche se parte indietro nelle gerarchie, ed il motore Hernandez che salvo infortuni, per caratteristiche ha fatto vedere grandi qualitià e panchinerà senza troppi problemi lo svizzero.

A centrocampo la situazione a mio avviso è un pò ingarbugliata, nel senso che sono usciti Bertolacci Montolivo Jose Mauri, gente che ha dato apporto 0, e per il momento sono entrati Krunic Bennancer ed il rientro di Jack ai quali si aggiungono Calhanoglu e Kessie e Biglia.

Centrocampo a mio avviso incompleto perchè oltre Bennancer avrei inserito un altro giocatore tecnico e dinamico a centrocampo proprio perchè Biglia-Calhanoglu fisicamente sono pochissima roba, tecnicamente si fermano alle cose scolastiche, retropassaggi e qualche cambio di gioco...

Kessie tatticamente disciplinato a mio avviso è un giocatore di cui avremo bisogno proprio per essere complementare ad un regista e ad una mezz'ala dedite a produrre gioco.

Sul trequartista Paquetà senza dubbio è quello che offre l'opzione migliore, non sarà rapidissimo ma ha nelle corde visione di gioco e passaggio filtrante.

Capitolo Attacanti... per adesso un pasticcio... Piatek ha bisogno disperatamente di una seconda punta tecnica.. Leao non lo è, Castillejo è nullo, Suso troppo anarchico per giocare in posizioni centrali...

In virtù di ciò la nostra rosa offrirebbe questo:

Donnarumma
Calabria X Romagnoli Theo
Kessie Bennancer X
Paquetà
X Piatek

I vari Biglia Bonaventura Calhanoglu Suso Rodriguez Conti Musacchio + i due nuovi arrivati Duarte e Leao possono tornare utili nel turnover ma alla formazione titolare vanno aggiunti quei 3 tasselli indispensabili...

3 nomi? Demiral, Correa, Gedson Fernandes del Benfica, 3 obiettivi della società che si possono raggiungere monetizzando da Andre Silva e Suso... vedremo questo mese di agosto cosa ci porterà
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..

Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi

condivido abbastanza le perplessità. inizio buono anche se io non capisco più di tanto nemmeno la presa di theo senza avere prima in mano la cessione di rodriguez, adesso siamo pieni di terzini. poi secondo me a un certo punto hanno capito di essere in grossa difficoltà (forse la mancata cessione di donnarumma che sarà lo psicodramma della prossima estate) e quindi telefonata a mendes della serie "salvaci tu". per quanto riguarda zapata posso dirti che lasciarlo andare via ha liberato il posto per due extracomunitari, quindi c'è questa possibile chiave di lettura anche.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,212
Reaction score
16,051
La situazione attuale secondo me è diversa rispetto a quella di due anni fa. Due anni fa ci accingevamo a iniziare la stagione con lo stesso allenatore, che aveva trovato la quadra con il 4-3-3 ottenendo discreti risultati. Era una squadra di valore medio (per il campionato italiano, non in assoluto) che poteva tranquillamente essere puntellata con la cifra che spendemmo quell'anno sul mercato.
Quest'anno la rivoluzione è una necessità. Abbiamo cambiato la guida tecnica, la rosa costruita due anni fa è del tutto senza logica e inadatta per qualsiasi tipo di modulo e diversi giocatori sono andati a scadenza. Escludendo i centrocampisti andati a scadenza che penso nessuno avrebbe voluto vedere ancora con la nostra maglia(a parte [MENTION=4368]gabri65[/MENTION] col suo idolo José Mauri... :asd:), ad oggi abbiamo sostituito la coppia Abate-Zapata con la coppia Theo Hernandez-Duarte. Dovendo giudicare a priori, anche se Duarte dovesse essere una pippa, siamo notevolmente migliorati.
A centrocampo eravamo cortissimi ed era necessario intervenire anche dal punto di vista numerico. I nomi non scaldano le fantasie, ma speriamo possano fare bene.
In attacco eravamo e siamo infarciti di giocatori con caratteristiche che non sono adatte per puntare a essere competitivi. Mi sembra che il lavoro di Maldini e Boban stia andando nella direzione di un attacco costituito da giocatori con precise caratteristiche e che possano integrarsi fra loro.
Cutrone, anche se umanamente dispiace, l'abbiamo venduto e, forse, lo sostituiamo con Leao che ha caratteristiche diverse da tutti gli attaccanti che abbiamo in rosa.
Se riuscissimo finalmente a liberarci di Silva, Suso e Borini potremmo prendere due attaccanti con velocità e/o dribbling e saremmo finalmente una squadra con un senso. Sarei già soddisfatto se riuscissimo a prendere un giocatore "alla Angel Correa" al posto di Silva e Suso e un giocatore "alla Deulofeu" al posto di Borini.

Effettivamente avere avuto come "idolo" Mauri è stato un sacrilegio, avendo a centrocampo i top-players Biglia e Chalanoglu. :asd:

Peccato che ho sempre scritto esplicitamente che è un mediocre. Comunque ti passo l'ironia, ieri sera sostanzialmente abbiamo esagerato con i mojiti (che al solito, ho dovuto pagare io, tu ciondolavi e accampavi la scusa di essere sotto FFP). :asd:

Più seriamente:

Scordati di dare via Suso, sarà per l'ennesimo anno una tassa da pagare, per la gioia degli statistici degli assists.

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

A me sembra pure più scarso tecnicamente.

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Qui continuo a nutrire perplessità, aldilà di una motivazione tecnica, secondo me non ce l'hanno raccontata tutta.

Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata?

D'accordo, sempre detto.

Sono poi parzialmente d'accordo con il non rivoltare la squadra continuamente, in genere è pericoloso, come ci insegnano i trascorsi di mirabelliana memoria. Speriamo che adesso venga fatto con più criterio.

Sarà fondamentale trovare la giusta dimensione a Paquetà.

In ogni caso, il mercato non è finito, vediamo se succede qualcos'altro. Come dicevo anche a Lineker, secondo me d'ora in poi dobbiamo fare entra-esci, altrimenti non ci rientriamo economicamente.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Facendo un ragionamento tecnico sulla situazione attuale e l'obiettivo realistico del quarto posto il mio quadro analitico mi dice questo:

Juventus Napoli Inter superiori

Sul quarto posto c'è la solita bagarre di squadre: Milan Roma Lazio e poi ci possono essere le outsiders come Atalanta, Torino, Fioretina...

Le nostre rivali per la corsa champions non hanno fatto grandi miglioramenti a livello tecnico.

La squadra ad oggi a mio avviso ha una pesante lacuna con il centrale di difesa che non dovrebbe essere Musacchio, proprio perchè abbiamo visto quante volte pecca soprattutto di posizione.

Sui terzini Calabria Conti Hernandez e Rodriguez sono un ottimo pacchetto e rispetto all'anno scorso appunto avremo finalmente Andrea a disposizione anche se parte indietro nelle gerarchie, ed il motore Hernandez che salvo infortuni, per caratteristiche ha fatto vedere grandi qualitià e panchinerà senza troppi problemi lo svizzero.

A centrocampo la situazione a mio avviso è un pò ingarbugliata, nel senso che sono usciti Bertolacci Montolivo Jose Mauri, gente che ha dato apporto 0, e per il momento sono entrati Krunic Bennancer ed il rientro di Jack ai quali si aggiungono Calhanoglu e Kessie e Biglia.

Centrocampo a mio avviso incompleto perchè oltre Bennancer avrei inserito un altro giocatore tecnico e dinamico a centrocampo proprio perchè Biglia-Calhanoglu fisicamente sono pochissima roba, tecnicamente si fermano alle cose scolastiche, retropassaggi e qualche cambio di gioco...

Kessie tatticamente disciplinato a mio avviso è un giocatore di cui avremo bisogno proprio per essere complementare ad un regista e ad una mezz'ala dedite a produrre gioco.

Sul trequartista Paquetà senza dubbio è quello che offre l'opzione migliore, non sarà rapidissimo ma ha nelle corde visione di gioco e passaggio filtrante.

Capitolo Attacanti... per adesso un pasticcio... Piatek ha bisogno disperatamente di una seconda punta tecnica.. Leao non lo è, Castillejo è nullo, Suso troppo anarchico per giocare in posizioni centrali...

In virtù di ciò la nostra rosa offrirebbe questo:

Donnarumma
Calabria X Romagnoli Theo
Kessie Bennancer X
Paquetà
X Piatek

I vari Biglia Bonaventura Calhanoglu Suso Rodriguez Conti Musacchio + i due nuovi arrivati Duarte e Leao possono tornare utili nel turnover ma alla formazione titolare vanno aggiunti quei 3 tasselli indispensabili...

3 nomi? Demiral, Correa, Gedson Fernandes del Benfica, 3 obiettivi della società che si possono raggiungere monetizzando da Andre Silva e Suso... vedremo questo mese di agosto cosa ci porterà

Concordo su quasi tutto.
Pero sui centrocampisti proprio no.
Sono usciti 3 inutili e vero ma mi sembra che avete già dimenticato BAKAYOKO.
Bennacer e un profilo che mi piace molto ma la fisicità del francese ci mancherà parecchio.
Ad ora non so se siamo più forti perché davanti siamo a zero con il nuovo modulo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Assolutamente d'accordo purtroppo. L'ho scritto due settimane fa, mercato mirabelliano. Avendo il solo campionato, dovevamo prendere 3 giocatori forti anche giovani purché forti, e poi si poteva puntellare la rosa con le cessioni. Bennacer Theo e krunic tutto sommato ok, ma adesso mercato senza senso. 35 Leao più 50 Correa. Con 85 prendevi solo Pépé, per dire, anche se strapagato. Ma addirittura si poteva pure provare per dybala. Giusto per far capire. Duarte non mi piace, mi auguro di sbagliare, ma tanto valeva tenere Zapata. Io comunque non sto capendo cosa hanno in mente, sembra che siano in confusione e in balia dei procuratori.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,803
Reaction score
5,637
Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..

Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi

Ancora con questo Zapata? Ragà dai, la politica di Gazidis è chiara devono essere tutti under 25.. non a caso tutti i giocatori presi sono sotto quell'età. Già Biglia la società non vuole nemmeno vederlo in cartolina.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Assolutamente d'accordo purtroppo. L'ho scritto due settimane fa, mercato mirabelliano. Avendo il solo campionato, dovevamo prendere 3 giocatori forti anche giovani purché forti, e poi si poteva puntellare la rosa con le cessioni. Bennacer Theo e krunic tutto sommato ok, ma adesso mercato senza senso. 35 Leao più 50 Correa. Con 85 prendevi solo Pépé, per dire, anche se strapagato. Ma addirittura si poteva pure provare per dybala. Giusto per far capire. Duarte non mi piace, mi auguro di sbagliare, ma tanto valeva tenere Zapata. Io comunque non sto capendo cosa hanno in mente, sembra che siano in confusione e in balia dei procuratori.

.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..

Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi

Mi dispiace ma sono tutte considerazione fatte sulle balle giornalaie.

Io sono fermo a 3 bellissimi acquisti con prezzi ridicoli, il resto sono solo balle.
 
Alto
head>