Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
davanti non mi ispira proprio. non punta l'uomo, e per noi è fondamentale.
sa giocare la palla. Lavorarci su e metterlo mezzala grazie.

Si, anche secondo me, visto il nostro organico, mezzala sinistra è la posizione migliore in cui metterlo.

Jack mi piace molto in quel ruolo ma a questo punto è meglio avanzarlo data la sua capacità di saltare quasi sistematicamente l'uomo.
E in questo momento è praticamente l'unico in rosa a saperlo fare.
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
Si, anche secondo me, visto il nostro organico, mezzala sinistra è la posizione migliore in cui metterlo.

Jack mi piace molto in quel ruolo ma a questo punto è meglio avanzarlo data la sua capacità di saltare quasi sistematicamente l'uomo.
E in questo momento è praticamente l'unico in rosa a saperlo fare.

Condivido il tuo pensiero, il centrocampo formato da Kessie a dx, Biglia e Cala è ottimo.
Bonaventura vista la sua capacità negli inserimenti e la sua abilità nel dribbling è meglio sia avanzato, già pregusto i cross taglienti di suso con silva( o chi per lui) che taglia sul primo palo e lui sul secondo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
davanti non mi ispira proprio. non punta l'uomo, e per noi è fondamentale.
sa giocare la palla. Lavorarci su e metterlo mezzala grazie.
Questo è vero; sono andato a guardare le statistiche e l'anno scorso ha avuto una media, bassissima, di 0.8 dribbling a partita, rispetto ai 3.2 dribbling di Bonaventura.
In effetti, in prospettiva, Calha mezzala e Jack esterno sarebbe la soluzione migliore.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
io spero che rispetto a bonaventura ci metta esperienza internazionale e personalita', sono cose che all'ex atalantino mancano a volte (parlo di personalita' ad altissimi livelli, tipo le partite con la nazionale dove l'ho visto impacciatissimo)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Questo è vero; sono andato a guardare le statistiche e l'anno scorso ha avuto una media, bassissima, di 0.8 dribbling a partita, rispetto ai 3.2 dribbling di Bonaventura.
In effetti, in prospettiva, Calha mezzala e Jack esterno sarebbe la soluzione migliore.

Se guardi i numeri di James è di 0,6.
Calhanoglu ha giocato troppo poco per poter avere un'idea più chiara in termini di numeri.
Una cosa mi pare evidente però, Suso e Jack sono due giocatori (2,2 il primo e 3,2 il secondo) assolutamente sottovalutati. In un contesto di squadra molto competitiva, sarebbero devastanti imho. Non bisogna assolutamente cederli.
 

Cizzu

Bannato
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
765
Reaction score
2
Suso e Jack come esterni alti vanno benissimo. Ma... per quanto riguarda l'aspetto realizzativo dobbiamo puntare tutto su Andrè Silva, perchè nè lo spagnolo nè Bonaventura sono cinici sottoporta. Ecco perchè l'arrivo di Keita era molto funzionale. In un modulo del genere, un esterno con capacità di finalizzare è d'obbligo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Se guardi i numeri di James è di 0,6.
Calhanoglu ha giocato troppo poco per poter avere un'idea più chiara in termini di numeri.
Una cosa mi pare evidente però, Suso e Jack sono due giocatori (2,2 il primo e 3,2 il secondo) assolutamente sottovalutati. In un contesto di squadra molto competitiva, sarebbero devastanti imho. Non bisogna assolutamente cederli.
Amen, porca miseria, amen. Quando dico che questi, con la squadra che stiamo costruendo, ti vanno in doppia cifra è perché credo fermamente in quello che dici anche tu.
Per quanto riguarda il turco, purtroppo i suoi numeri bassi nel dribbling sono fisiologici; infatti, se vai a vedere, dal 2013 ad oggi ha una media totale di 1.1 dribbling a partita: troppo basso per un'ala, ma sufficiente, anche se migliorabile, per una mezzala.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Amen, porca miseria, amen. Quando dico che questi, con la squadra che stiamo costruendo, ti vanno in doppia cifra è perché credo fermamente in quello che dici anche tu.
Per quanto riguarda il turco, purtroppo i suoi numeri bassi nel dribbling sono fisiologici; infatti, se vai a vedere, dal 2013 ad oggi ha una media totale di 1.1 dribbling a partita: troppo basso per un'ala, ma sufficiente, anche se migliorabile, per una mezzala.

E credo che Montella lo abbia capito, tant'è che lo proverà mezzala.
Molti dubitano su Suso e Jack, ma io dico che se giriamo bene come squadra questi ci fanno svoltare.
Catena Destra: Conti-Kessie-Suso
Catena Sinistra: Ricardo Rodriguez-Calhanoglu-Bonaventura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>