Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,028
Reaction score
2,681
Tutto vero quello che dici. Unica cosa sull'anno scorso ha giocato male sicuramente x colpa sua ma un po' anche perchè Gattuso gli faceva fare il quinto esterno a centrcampo....

Sì. Ruolo assolutamente non suo, anche se nel finale della stagione precedente aveva fatto vedere buone cose. Il suo problema principale però è psicologico. Non è un caso che arrivato da noi abbia smesso di segnare su punizione. Eppure i piedi sono quelli, e non dovrebbe cambiare molto tra Itala e Germania. Se tornerà a segnare anche su punizione, sarà il segnale di ritrovata fiducia.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Non ha fisico e neppure chissà quale talento, ma entra sempre a partita in corso con la testa giusta.
Bravo Chala, stasera ti voglio bene!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io sinceramente non capisco come si faccia a godere nel criticare sempre x partito preso un giocatore della tua squadra. Nel post lockdown é sicuramente e oggettivamente uno dei 3 migliori del milan. Oggi che non stava in piedi ha mandato in porta rebic 2 volte, sul gol di kessie fa tunnel a cuadrado oltre a essere sempre presente nel lottare quando c'è da difendere...magari x l'odio che provi x lui riesci anche a dire che Paqueta é meglio...

perchè per me sono cambiati i ritmi che sono il suo vero limite.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Sicuramente i ritmi più bassi lo agevolano per le caratteristiche che ha, è indubbio che ha un ottima intelligenza calcistica, pecca di continuità da sempre questo è un grosso limite ma ad oggi se manca in campo al nostro gioco manca un ingranaggio importante.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Può essere anche quello. X me influisce di più giocare senza pùbblico e non subire i mugugni della gente lo lascia più tranquillo

io ho sempre pensato che fisicamente non ce la faccia e per questo sono portato a dire i ritmi. spesso l'ho visto fare un discreto 1o tempo per poi sparire al 50o.è proprio nel contrasto e nella tenuta che non c'è. poi ti fa anche il recupero difensivo apprezzabile perchè li non hai bisogno di una gran lucidità ma se devi fare un passaggio e sei stanco è finita... la posizione in campo incide anche, ala è un aborto tattico.
se fosse solo per il pubblico sarebbe forse la cosa più "guaribile" ma non credo sia così.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
io ho sempre pensato che fisicamente non ce la faccia e per questo sono portato a dire i ritmi. spesso l'ho visto fare un discreto 1o tempo per poi sparire al 50o.è proprio nel contrasto e nella tenuta che non c'è. poi ti fa anche il recupero difensivo apprezzabile perchè li non hai bisogno di una gran lucidità ma se devi fare un passaggio e sei stanco è finita... la posizione in campo incide anche, ala è un aborto tattico.
se fosse solo per il pubblico sarebbe forse la cosa più "guaribile" ma non credo sia così.

D'accordo con te sul ruolo.
L'ho criticato duramente. Molto molto spesso.
Pero e innegabile che da trequartista faccia molto meglio che da esterno...per il semplice fatto che non è un ala.
Non è capace di prendere palla, puntare l'uomo ogni volta e superarlo in velocità.
Pero e molto aiutato ora con quei 2 instancabili treni che sono Theo e Rebic che sono capaci di fare quello che lui non può.
Poi a me continua a non esaltare, per esempio ieri non capisco chi dice che ci ha fatto svoltare...
Ma è sotto gli occhi di tutti che sta migliorando.
Ovviamente Jack non ha la tenuta atletica per fare 90 minuti, ma preferisco l'italiano.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,234
Sta giocando un po' meglio. Un po'.

Comunque memoria del tifoso milanista medio che dura al massimo due partite, non di più.

Questo c'ha un debito pubblico peggiore dell'Itaglia, in termini calcistici. Speriamo che migliori, ma non si possono aspettare i giocatori di questo tipo per oltre due anni. Inoltre senza Theo e Rebic dalla sua parte che fanno fuoco e fiamme vorrei proprio vedere.

Speriamo bene, se migliora e fa giocare meglio il Milan sono contento. Ma il voto da 4 a 8 non lo cambio così velocemente.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
E' migliorato perché gli viene chiesto di semplificare il suo gioco e fare lo "sparapalloni", come faceva in germania. In questo contesto ha un senso tecnico-tattico, anche ieri due-tre filtranti gustosi li ha tirati fuori.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Non ha fisico e neppure chissà quale talento, ma entra sempre a partita in corso con la testa giusta.
Bravo Chala, stasera ti voglio bene!

Mah io non sono d'accordo. Quando gioca lui, anche nei momenti bui e sono stati i la maggior parte purtroppo in questi 3 anni, ci ha sempre messo la garra, rincorre gli avversari, e tecnicamente è molto bravo. Io però sono ancora scottato dal finale di stagione del primo anno, dove si era ritrovato e sembrava il preludio a grandi cose, e poi è ripiombato nel baratro, per risalire da gennaio in poi finalmente nel suo ruolo. Se sto tedesco che pare lo conosca bene perchè lo voleva nella sua squadra, non lo rimette a fare il quarto di centrocampo ma lo lascia trequartista, l'anno prossimo potrebbe essere l'anno della svolta. Io a differenza di Paquetà, in lui ci credo ancora....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>