Haaland, che numeri già 18 gol in 13 partite di CL

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
45 milioni, poco non direi. Quando si sono mossi tutti era gia roba per pochi Haaland, se aspetti che un giocatore segni una caterva di goal in Champions per acquistarlo non lo prendi mai.

Noi uno come Haaland lo dobbiamo prendere quando è ancora in Norvegia, dopo diventa sempre piu difficile. Il primo passaggio è quello fondamentale che lo rende abbordabile.

Di valore di cartellino ammortizzabile erano 20 mln.

Il resto fa parte del circo attuale che nessuno vuole chiudere (commissioni procuratori e papà).

Anche 45 non è molto.. abbiamo pagato Piatek e Paquetà più di 35 (70 in due) 24 mesi fa..

Stavolta non sono d'accordo :)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,546
Reaction score
11,906
Il Borussia ha limiti potenziali di ricavi che il Milan non ha, a patto di tornare fissi nel calcio che conta.

Certo per fare questo i campioni che abbiamo vanno tenuti.

370 milioni sono i ricavi del Dortmund in epoca Covid, sicuro che abbiano limiti potenziali??? Io non credo che prima di tanti tanti anni noi potremo arrivare a superare questa cifra.

I limiti del Dortmund sono una precisa linea di gestione e la presenza del Bayern che fagocita tutto.

Certo tutto lascia pensare che un Milan a regime possa fatturare almeno quanto la Juve, ovvero 420 milioni in epoca pre covid, ma come vedi i numeri sono molto vicini a quelli del Dortmund.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,647
Reaction score
8,849
Nella fattispecie il procuratore di Haaland è Raiola. Per sua stessa ammissione ha fatto di tutto per portarlo altrove (United e Juve soprattutto) ma è stato il giocatore a scegliere Dortmund.

Haaland prima era a Salisburgo, non è un caso. C'è chi su certi giocatori si muove con largo anticipo bruciando la concorrenza, senza neppure investire cifre enormi, anzi.

Intanto non sarebbe male diventare come il Dortmund di oggi, ma noi siamo un'altra cosa e non lo diventeremo mai davvero. Ma è assolutamente IMPOSSIBILE poter tornare ad essere competitivi a certi livelli se non pescheremo qualche Haaland. Proprio categoricamente impossibile, non esiste nessuna altra strada secondo me. Se investiamo sui Mandzukic resteremo quello che siamo oggi, nella migliore delle ipotesi.

concordo in toto con te. L'unico modo per tornare grandi quando non hai le disponibilità economiche delle big è puntare su giovani che devono ancora esplodere e inserendo qualche giocatore di esperienza over 30, ma SOLO se possono alzare il livello della squadra. Mandzukic e Meitè sono pezze che non mi sono piaciute affatto per esempio. Operazioni di "completamento" rosa, come se fossimo una squadra fatta e finita che aveva solo bisogno di qualche pezza. Preferisco farmi una giornata con Calabria a centrocampo o Leao adattato a punta che usare budget per giocatori che portano poco o nulla al progetto
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
tranquillo che con uno così vinci il campionato, altro che ibra e donnarumma.
e in 2 anni la forza per trattenerlo la hai. la avremmo anche ora. se sommi gli stipendi di ibra e mercenario sono 15 netti, togli 2 netti di un portiere e rimangono 13 netti che potresti dare a lui. guadagno enorme.

ma anche se andasse via, prendi 150M e ti rifai la squadra.

tu valli a prendere certi giocatori che poi i problemi sono degli altri.

Avercelo Haaland in squadra, magari!!!

Ma con il buon Erlgin il Dortmun sta facendo ridere lo stesso in campionato, con lui che nei big match con il Bayern non la struscia mai..
Quest'anno e anno scorso il Dortmund è a distanze siderali dalla vetta e combatte con sqaudre più scarse.

Pertanto, sicuramente Haaland è fortissimo e lo vorrei.... ma non sarei tranquillo nemmeno con lui...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,546
Reaction score
11,906
Di valore di cartellino ammortizzabile erano 20 mln.

Il resto fa parte del circo attuale che nessuno vuole chiudere (commissioni procuratori e papà).

Anche 45 non è molto.. abbiamo pagato Piatek e Paquetà più di 35 (70 in due) 24 mesi fa..

Stavolta non sono d'accordo :)

No no io non dico che non lo dovevamo prendere, anzi io al tempo dicevo esattamente il contrario!!!

Erano i giorni in cui trattavamo il ritorno di Ibra, novembre-dicembre scorsi, e spiegavo proprio che aveva per noi molto piu senso svenarci per Haaland che prendere Ibra, piu senso sotto tutti i punti di vista tecnico sportivo e economico.

Quindi io non lo dico adesso che il Milan deve puntare su giocatori come lui, io lo dicevo anche un anno e mezzo fa quasi anzi in generale lo dico sempre o quasi.

45 milioni sono tanti in senso assoluto, sono niente per un campione come Haaland che vince le partite da solo e segna oltre un goal a partita.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
No no io non dico che non lo dovevamo prendere, anzi io al tempo dicevo esattamente il contrario!!!

Erano i giorni in cui trattavamo il ritorno di Ibra, novembre-dicembre scorsi, e spiegavo proprio che aveva per noi molto piu senso svenarci per Haaland che prendere Ibra, piu senso sotto tutti i punti di vista tecnico sportivo e economico.

Quindi io non lo dico adesso che il Milan deve puntare su giocatori come lui, io lo dicevo anche un anno e mezzo fa quasi anzi in generale lo dico sempre o quasi.

45 milioni sono tanti in senso assoluto, sono niente per un campione come Haaland che vince le partite da solo e segna oltre un goal a partita.

Ah ok non ricordavo :)

Sicuramente che fosse più forte di un Piatek si vedeva, ma dopo l'esperienza disastrosa del polacco era difficile prenderlo.....
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
370 milioni sono i ricavi del Dortmund in epoca Covid, sicuro che abbiano limiti potenziali??? Io non credo che prima di tanti tanti anni noi potremo arrivare a superare questa cifra.

I limiti del Dortmund sono una precisa linea di gestione e la presenza del Bayern che fagocita tutto.

Certo tutto lascia pensare che un Milan a regime possa fatturare almeno quanto la Juve, ovvero 420 milioni in epoca pre covid, ma come vedi i numeri sono molto vicini a quelli del Dortmund.

La Juve nel 2018/2019 aveva 459 milioni di ricavi (al netto delle plusvalenze), il Dortmund 377, quindi una differenza abbastanza netta c’era.

Penso anche io che un Milan a regime possa fatturare almeno quanto la Juve nonostante questa abbia lo stadio di proprietà (che però le dà solo 50 milioni all’anno, contro i 35 di San Siro, per questo lo stadio di proprietà dei gobbi impatta meno di quanto molti pensano, e la differenza nei ricavi tra noi e loro è data soprattutto dai risultati sportivi e dai ricavi CL che loro hanno avuto sempre dal 2012 in poi), per poi fare il salto di qualità finale quando e se finalmente riusciremo a fare lo stadio nostro (perché il nuovo San Siro avrebbe ricavi stimati di 120 milioni circa all’anno a testa, per le due milanesi, quindi quello sarebbe un salto in avanti ulteriore, e ripeto, attualmente la Juve fattura tanto più di noi non certo per il loro stadio che ha ricavi ridicoli rispetto a quelli che avrà il nuovo San Siro, ma per le continue partecipazioni alla CL).

Sul Dortmund comunque i limiti sono dati da tanti fattori, teniamo comunque conto che adesso nel 2021 hanno un palmares inferiore a quello che noi avevamo già 50 anni fa (e all’epoca per ovvi motivi i palmares di tutti i club erano più modesti, essendoci stato- per tutti- meno tempo per vincere) per dire che non sono mai stati un club particolarmente vincente, li ho sempre visti come una “Roma che ce l’ha fatta”, ma per essere un club vincente devi essere capace di trattenere i campioni quando li trovi, e il Dortmund in questo non è mai stato all’altezza, proprio storicamente, da lì gli 8 scudetti e l’unica CL che hanno vinto nel corso di 112 anni di storia.

Alla fine la capacità di trattenere i campioni è ciò che distingue davvero i grandi club da quelli medi, perché anche la Roma ha avuto gente come Allison e Salah.

Se però appena hai un campione o due sei costretto a cederli beh, la tua fine è segnata, piaccia o non piaccia, se invece puoi trattenerli ed aggiungere man mano sempre nuovi innesti di livello allora le cose cambiano.

Ricordiamoci il caso Lewa, che il Dortmund perse a zero per farlo andare al Bayern. Prova a pensare ad un Milan che perde a zero un campione simile per farlo andare dai gobbi, abbastanza impensabile no? È più una roba da Roma o da Napoli (sebbene il Dortmund sia più grande e più vincente rispetto a questi club), da lì il mio appellativo di “Roma che ce l’ha fatta” riferito al Dortmund, non era dispregiativo ma più che altro una constatazione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,546
Reaction score
11,906
La Juve nel 2018/2019 aveva 459 milioni di ricavi (al netto delle plusvalenze), il Dortmund 377, quindi una differenza abbastanza netta c’era.

Penso anche io che un Milan a regime possa fatturare almeno quanto la Juve nonostante questa abbia lo stadio di proprietà (che però le dà solo 50 milioni all’anno, contro i 35 di San Siro, per questo lo stadio di proprietà dei gobbi impatta meno di quanto molti pensano, e la differenza nei ricavi tra noi e loro è data soprattutto dai risultati sportivi e dai ricavi CL che loro hanno avuto sempre dal 2012 in poi), per poi fare il salto di qualità finale quando e se finalmente riusciremo a fare lo stadio nostro (perché il nuovo San Siro avrebbe ricavi stimati di 120 milioni circa all’anno a testa, per le due milanesi, quindi quello sarebbe un salto in avanti ulteriore).

Sul Dortmund comunque i limiti sono dati da tanti fattori, teniamo comunque conto che adesso nel 2021 hanno un palmares inferiore a quello che noi avevamo già 50 anni fa (e all’epoca per ovvi motivi i palmares di tutti i club erano più modesti, essendoci stato- per tutti- meno tempo per vincere) per dire che non sono mai stati un club particolarmente vincente, li ho sempre visti come una “Roma che ce l’ha fatta”, ma per essere un club vincente devi essere capace di trattenere i campioni quando li trovi, e il Dortmund in questo non è mai stato all’altezza, proprio storicamente, da lì gli 8 scudetti e l’unica CL che hanno vinto.

Alla fine la capacità di trattenere i campioni è ciò che distingue davvero i grandi club da quelli medi, perché anche la Roma ha avuto gente come Allison e Salah.

Giustissimo quello che hai scritto. Faccio soltanto notare che solitamente i giocatori che lasciano Dortmund vanno al Bayern e che negli ultimi anni sta diventando piu difficile perche il Borussia sta crescendo e pretende cifre da capogiro (vedi Dembele).
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Giustissimo quello che hai scritto. Faccio soltanto notare che solitamente i giocatori che lasciano Dortmund vanno al Bayern e che negli ultimi anni sta diventando piu difficile perche il Borussia sta crescendo e pretende cifre da capogiro (vedi Dembele).

Senza dubbio, ma diciamo che difficilmente diventeranno un punto d’arrivo per i calciatori, ecco. ;)

Noi invece dobbiamo tornare ad essere quello: un punto d’arrivo. Per quanto mi riguarda molto del nostro futuro si capirà da cosa faremo se arrivati in CL, coi nostri pezzi pregiati.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
808
Reaction score
245
Giustissimo quello che hai scritto. Faccio soltanto notare che solitamente i giocatori che lasciano Dortmund vanno al Bayern e che negli ultimi anni sta diventando piu difficile perche il Borussia sta crescendo e pretende cifre da capogiro (vedi Dembele).

Alla Bundesliga mancano i corrispettivi di Inter e Milan. Da noi in questi anni la juventus ha saccheggiato i migliori che potevano saccheggiare da roma e napoli (da szczesny a higuain e pjanic) mentre non sono riusciti a farlo con inter e milan. gli unici che sono andati da milano a torino sono stati Lucio, De Sciglio e Matri e in questo decennio le milanesi erano veramente con le pezze al c. Basti pensare che è bastato che la juventus prendesse Guarin per far scoppiare la guerra a Milano e costringere le società a far saltare tutto mentre il giocatore faceva le visite mediche.

Là invece il Bayern fa tutto quello che vuole e il Borussia presta il fianco. è una roba immonda. andare a pescare Lewandowski e Hummels dal nulla per poi venderli al Bayern e fargli vincere tutto. Ogni anno è così
 
Alto
head>