Grossi dubbi sulla strada che stiamo prendendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Dai ringraziamo Cardinale 🤣
Questa mi mancava.
Forse nemmeno a Milan Channel arrivano a tanto 😄
Chiudiamola prima che qualche mod perda la pazienza.

Su questa discussione non ci torno. C'è un limite a tutto.
Ehehe non è una provocazione e la verità. Se ti avessero detto chi vendiamo tra il portiere il terzino, l’attaccante o il centrocampista ch avresti scelto?
La pazienza c’è da perderla sul serio 😃, ma prova un attimo a ragionare…mettiti nei panni della società e prova a riflettere e risponderti: meglio vendere un fenomeno per 100 milioni, o vendere un buon giocatore al doppio del suo valore? se devo cedere Tonali per 40-50 allora lo tengo e vendo il portiere a 100 e magari rifaccio la squadra, ma se devo vendere Tonali per una cifra folle e POSSO mantenere i top in squadra be allora vendo Tonali.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ehehe non è una provocazione e la verità. Se ti avessero detto chi vendiamo tra il portiere il terzino, l’attaccante o il centrocampista ch avresti scelto?
La pazienza c’è da perderla sul serio 😃, ma prova un attimo a ragionare…mettiti nei panni della società e prova a riflettere e risponderti: meglio vendere un fenomeno per 100 milioni, o vendere un buon giocatore al doppio del suo valore? se devo cedere Tonali per 40-50 allora lo tengo e vendo il portiere a 100 e magari rifaccio la squadra, ma se devo vendere Tonali per una cifra folle e POSSO mantenere i top in squadra be allora vendo Tonali.
Avrei venduto chiunque a parte Leao.

Il portiere è importante soprattutto nel calcio moderno, ma un mediano tecnico ed ordinato è merce ancora più rara.
Di difensori come Tomori ce ne sono in giro, non è un fenomeno ed ha limiti su molte letture in campo e sul gioco aereo.

Su Theo avrei avuto tantissimi dubbi, la differenza con Tonali è che un giocatore che basa tutto sull'atletismo come lui rischia di sgonfiarsi a 27-28 anni quindi anche in questo caso avrei ceduto lui al posto di Tonali che ripeto ha caratteristiche rare e costosissime (ed infatti non abbiamo in rosa nessuno che sappia fare giro palla)
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Avrei venduto chiunque a parte Leao.

Il portiere è importante soprattutto nel calcio moderno, ma un mediano tecnico ed ordinato è merce ancora più rara.
Di difensori come Tomori ce ne sono in giro, non è un fenomeno ed ha limiti su molte letture in campo e sul gioco aereo.

Su Theo avrei avuto tantissimi dubbi, la differenza con Tonali è che un giocatore che basa tutto sull'atletismo come lui rischia di sgonfiarsi a 27-28 anni quindi anche in questo caso avrei ceduto lui al posto di Tonali che ripeto ha caratteristiche rare e costosissime (ed infatti non abbiamo in rosa nessuno che sappia fare giro palla)
Allora scusami senza polemica, direi che ognuno si faccia le domande come meglio crede; io un terzino che segna e fa assist e spacca le difese con caratteristiche uniche non lo vendo. Un portiere che mi garantisce 10 punti a campionato non lo vendo. Come Theo non c’è ne sono, c’è ne uno Forse e costa 100 è passa milioni, come Magnani idem.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Avrei venduto chiunque a parte Leao.

Il portiere è importante soprattutto nel calcio moderno, ma un mediano tecnico ed ordinato è merce ancora più rara.
Di difensori come Tomori ce ne sono in giro, non è un fenomeno ed ha limiti su molte letture in campo e sul gioco aereo.

Su Theo avrei avuto tantissimi dubbi, la differenza con Tonali è che un giocatore che basa tutto sull'atletismo come lui rischia di sgonfiarsi a 27-28 anni quindi anche in questo caso avrei ceduto lui al posto di Tonali che ripeto ha caratteristiche rare e costosissime (ed infatti non abbiamo in rosa nessuno che sappia fare giro palla)
Theo a caratteristiche rare e ti risolve le partite, se metti Amrabat al posto di Tonali è uguale, anzi, magari è pure meglio.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Allora scusami senza polemica, direi che ognuno si faccia le domande come meglio crede; io un terzino che segna e fa assist e spacca le difese con caratteristiche uniche non lo vendo. Un portiere che mi garantisce 10 punti a campionato non lo vendo. Come Theo non c’è ne sono, c’è ne uno Forse e costa 100 è passa milioni, come Magnani idem.

Mi spieghi però perchè la stagione di Tonali è stata mediocre mentre quella di Tomori e Theo no.

Il primo ne ha combinate di tutti i colori soprattutto nella prima parte, il secondo dopo il mondiale è tornato irriconoscibile e di partite nelle quali ha spaccato le difese avversarie se ne ricordano.... 0.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,247
Reaction score
15,662
Avrei cambiato Pioli, ma come dicevo, Pioli lavora con quello che ha; sono le caratteristiche dei giocatori che comandano non l’allenatore. Se prendi Guardiola, non è che Tonali migliora e si trasforma in Xavi. Prendere un top ok, ma l’ala, l’attaccante, il centrocampo ecc…ci sono troppe lacune.

E con quello che chiede, perché i centrocampisti "tutto corsa e aggressività" li vuole e li pretende lui, non noi tifosi.
Non a caso i giocatori più tecnici con noi (e con Piollo in panca) non sfondano mai.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Mi spieghi però perchè la stagione di Tonali è stata mediocre mentre quella di Tomori e Theo no.

Il primo ne ha combinate di tutti i colori soprattutto nella prima parte, il secondo dopo il mondiale è tornato irriconoscibile e di partite nelle quali ha spaccato le difese avversarie se ne ricordano.... 0.
La stagione è stata mediocre per tutti non solo per Tonali. Vai a vedere il gol contro la Lazio e fresco fresco. Ma a prescindere dai gol, parliamo di un titolare della nazionale più forte al mondo( anzi una delle più forti), non c’è ne sono in Europa come lui, non lo sostituisci, non puoi. Magari con Tonali si fa fatica, ma un centrocampista che ruba i palloni e corre lo trovi, magari musha chi lo sa.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Se scrivi queste cose chiudiamola qua.
Amrabat come Tonali è illeggibile.
Ma il punto è che bisogna guardare le partite, non solo quelle del milan. Guarda la Fiorentina come gioca e guarda che gioco fa Amrabat. Guarda il mondiale che ha giocato…non sto dicendo che conlui era uguale, la mia era goliardia per farti capire, ma intendevo, che senza Tonali cambierà poco, ma se togli il portiere, il terzino e Leao cambia. Vai a vedere quest’anno senza il portiere, lo schifo più totale; vai a vedere, senza Leao, che non vincevamo una partita; idem anche quando non c’era Theo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>