Gomorra 4: dal 29 marzo 2019. Sky. Opinioni e commenti.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Raga ve lo dico da “ uomo di settore”, la fotografia, lo story Board e la regia di questa serie solo TOP MONDO.
Il 99% delle serie americane non sono e non saranno mai a questo livello.

Guardate la fotografia, GOT e anni luce dietro.
Qui ancora una volta gli italiani fanno scuola
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Raga ve lo dico da “ uomo di settore”, la fotografia, lo story Board e la regia di questa serie solo TOP MONDO.
Il 99% delle serie americane non sono e non saranno mai a questo livello.

Guardate la fotografia, GOT e anni luce dietro.
Qui ancora una volta gli italiani fanno scuola

Quale aspetto della fotografia ti colpisce maggiormente?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Quale aspetto della fotografia ti colpisce maggiormente?

La continua ricerca del punto luce nella ripresa.
Nella quarta stagione cercano tantissimo la luce “strana” che gli da quel taglio quasi teatrale.
Per non parlare del Color Grading e della saturazione colore nel montaggio, roba che gli ammerigani celosucano
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Raga ve lo dico da “ uomo di settore”, la fotografia, lo story Board e la regia di questa serie solo TOP MONDO.
Il 99% delle serie americane non sono e non saranno mai a questo livello.

Guardate la fotografia, GOT e anni luce dietro.
Qui ancora una volta gli italiani fanno scuola

La cosa più positiva è come ogni inquadratura, ogni dettaglio di ogni scorcio, così come le espressioni degli attori (grandissimo cast e grandissimi personaggi, infatti) abbia un alone cupo che rappresenta alla perfezione la negatività di quel mondo.
Questo al di là dei filtri cianotici e degli ambienti squallidi e degradati che la produzione ha utilizzato.
La cosa forse più suggestiva del lato tecnico della serie, però, sono forse le musiche.
Azzeccate, oltre che belle, è sicuramente un complimento riduttivo. Ogni singolo aspetto si lega ad un altro, creando così un quadro d'insieme assolutamente eccezionale.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Mezzo capolavoro. Lo scenario proposto è apocalittico, una gigantesca, folle, partita a scacchi. Il tema della fiducia mai come adesso è al centro dell intera serie. Gomorra crea una tensione continua, impressa nella stessa stupenda fotografia, senza sparare un solo colpo. Supera il concetto di bisogno di scene d'azione. È questa la vera caccia al trono di spade.

Incredibile il personaggio di Genny. Rivedendo a salti puntate delle prime 3 stagioni tutto fila. Un personaggio immediatamente interpretato in un certo modo e con una personalità che si è evoluta. Tutto fila ragazzi, miracolo!

Si riesce a parlare dei personaggi, delle loro scelte per ore.

L unico aspetto che mi stupirà sempre è il solito: che follia è? Ma chi glielo fa fare? Perché non si tirano fuori?
Sembra perfino irrealistico...se non fosse che succede nel mondo vero. È come se vivessero in una bolla da cui non poter uscire. Forse non percepiscono davvero le pareti della bolla.
"Secondigliano è un mondo a parte, come una città dentro una città più grande".

Fantastico l interprete di Sangue Blu.

Impressiona come la carneficina vada avanti senza freni. Tutti i personaggi muoiono. Mi riesce difficile immaginare la conclusione di Gomorra. Spero risalti questo fatto, voglio dire: private a guardare una puntata della 1a stagione, sono morti tutti!

Serie eccellente, un prodotto di qualità.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Bellissima puntata!!!

Ma secondo voi Patrizia da che parte sta? Vuole veramente ammazzare Sangue Blu nonostante tutto e fare pace con il marito? O vuole fare fuori il marito? O tutti quanti? Per quanto riguarda la chiamata a Gerlando, a farla sono stati gli uomini assaliti nella casa di Sangue Blu. Genny sono sicuro che, comunque agirà, non andrà dalla parte di Sangue Blu, visto che gli ha ucciso Ciro Di Marzio ed un altra cosa che lo dimostra è lo sputo alla foto di Valerio all'inizio del primo episodio di ieri.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,867
Reaction score
21,285
Bellissima puntata!!!

Ma secondo voi Patrizia da che parte sta? Vuole veramente ammazzare Sangue Blu nonostante tutto e fare pace con il marito? O vuole fare fuori il marito? O tutti quanti? Per quanto riguarda la chiamata a Gerlando, a farla sono stati gli uomini assaliti nella casa di Sangue Blu. Genny sono sicuro che, comunque agirà, non andrà dalla parte di Sangue Blu, visto che gli ha ucciso Ciro Di Marzio ed un altra cosa che lo dimostra è lo sputo alla foto di Valerio all'inizio del primo episodio di ieri.


Penso anch'io che il filone narrativo dell'uccisione di Ciro avrà un climax. A inizio stagione Gennaro disse ad Enzo "Quella cosa io non la dimenticherò". Nel finale di stagione si chiuderà il cerchio, qualunque cospirazione o tradimento ci sia dietro, Enzo ha i giorni contati.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Penso anch'io che il filone narrativo dell'uccisione di Ciro avrà un climax. A inizio stagione Gennaro disse ad Enzo "Quella cosa io non la dimenticherò". Nel finale di stagione si chiuderà il cerchio, qualunque cospirazione o tradimento ci sia dietro, Enzo ha i giorni contati.

Vero anche questo.
Gennaro è andato a sputare sulla tomba di Valerio.
Enzo è tenuto a galla da Patrizia che però è legata al figlio appartenente ad una famiglia che la vuole fare fuori, nota importante, Enzo è quello che gli ha fatto capire il piano dei Levante quando gli ha portato il tizio dei Confederati appena torturato che poi ha ucciso. Lei non ha nessun motivo per uccidere Enzo ma deve decidere con chi stare.
Patrizia ha dimostrato di non avere polso e Gennaro è tornato per mettere ordine, l'approccio con i Levante c'è stato al matrimonio di lei.
Ora bisogna vedere da che parte starà Gennaro, si capisce davvero poco devo dire, il finale è apertissimo a tutto, di certo c'è che Gennaro non vorrà lasciare Secondigliano nelle mani dei Levante così come non potrà lasciare che Patrizia continui a fare la "capa" con il "nemico" in casa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
Ragazzi, non leggo sopra non voglio spoiler.

Ho visto le prima due stagioni di Gomorra e mi erano piaciute, poi la terza...meh

La quarta merita o posso lasciar perdere?

Ormai sono piuttosto pretenzioso sulle serie tv :asd:

Grazie cari :)
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Ragazzi, non leggo sopra non voglio spoiler.

Ho visto le prima due stagioni di Gomorra e mi erano piaciute, poi la terza...meh

La quarta merita o posso lasciar perdere?

Ormai sono piuttosto pretenzioso sulle serie tv :asd:

Grazie cari :)
Ti dirò, forse qualcuno mi accuserà di esagerare leggendo questo mio post, ma sarà per le basse aspettative che avevo ma questa quarta stagione, al momento, in attesa del finale, la sto preferendo nettamente alle ultime due. Zero tempi morti, che erano invece presenti nelle precedenti stagioni in particolare la terza e tutte le dinamiche ti tengono incollato davanti alla tv. Certo, la prima serie resterà imbattibile per varie cose, ma il mio consiglio è di provare a guardarla. A me sta piacendo molto.
 
Alto
head>