Gli allenatori

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Negli ultimi anni abbiamo avuto, cosi a memoria.

Brocchi
Inzaghi
Seedorf
Mihajlovic
Gattuso
Montella
Allegri

Eccetto Allegri, che era una scommessa, che ci è andata bene e che poi infatti ha fatto strada, gli altri definirli allenatori è un eufemismo. Io capisco che la rosa sia scarsa, e lo è per davvero. Ma cristo, perché non ci prendono mai un allenatore degno di questo nome? Non sto chiedendo un top, ma un Allenatore. Uno che alleni veramente!

Perché????? Non ne posso più.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,060
Reaction score
6,027
Negli ultimi anni abbiamo avuto, cosi a memoria.

Brocchi
Inzaghi
Seedorf
Mihajlovic
Gattuso
Montella
Allegri

Eccetto Allegri, che era una scommessa, che ci è andata bene e che poi infatti ha fatto strada, gli altri definirli allenatori è un eufemismo. Io capisco che la rosa sia scarsa, e lo è per davvero. Ma cristo, perché non ci prendono mai un allenatore degno di questo nome? Non sto chiedendo un top, ma un Allenatore. Uno che alleni veramente!

Perché????? Non ne posso più.
Brocchi, Inzaghi, Gattuso e Seedorf sono state scelte dettate dalla volontà di non svenarsi sull'allenatore.
Mihajlovic e Montella sono due allenatori degni di questo nome. Come livello rientrano nella stessa fascia di Gasperini, che alcuni invocano a gran voce sulla nostra panchina. Sono allenatori non fenomenali, che hanno qualche idea e nel contesto giusto riescono a far vedere cose buone, ma fuori dal quel contesto toppano. Mihajlovic e Montella hanno toppato da noi(Montella anche in Spagna), Gasperini ha toppato all'Inter con una rosa che a livello tecnico e qualitativo rispetto alla nostra attuale era di un altro pianeta e, se quella è stata l'unica sua occasione in una big, dei motivi ci saranno...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ha scalzato montella da peggior allenatore della storia.

il peggio mai visto. i giocatori sono ingiudicabili quando in panchina c'è uno che non sa neanche parlare.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Negli ultimi anni abbiamo avuto, cosi a memoria.

Brocchi
Inzaghi
Seedorf
Mihajlovic
Gattuso
Montella
Allegri

Eccetto Allegri, che era una scommessa, che ci è andata bene e che poi infatti ha fatto strada

E' andata bene, non CI è andata bene. Primo anno vinto senza rivali e senza chissà che prestazioni, secondo anno ha perso entrambi i derby, lo scudetto e ha fatto male in Europa, al terzo anno ha fatto bene con terzo posto con rosa penosa e in Europa ha quasi buttato fuori il Barca, al quarto anno roba da retrocessione. Complessivamente quando ha lasciato il Milan non era nulla di più dei vari allenatori provinciali, Agnelli lo ha preso per il suo aziendalismo.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Mihajlovic aveva come feticci Donnarumma e Romagnoli, Gattuso ha Suso e Calhanoglu. Mettere Sinisa sulla stessa lista di Gattuso è estremamente offensivo. Uno ha rotto i maroni al cravatta gialla per avere il nostro attuale capitano, l'altro si è opposto alla cessione della turca che fa un gol ogni 100 tiri in porta.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Mihajlovic aveva come feticci Donnarumma e Romagnoli, Gattuso ha Suso e Calhanoglu. Mettere Sinisa sulla stessa lista di Gattuso è estremamente offensivo. Uno ha rotto i maroni al cravatta gialla per avere il nostro attuale capitano, l'altro si è opposto alla cessione della turca che fa un gol ogni 100 tiri in porta.

Resta comunque un mediocre. Meno mediocre di Gattuso, ovvio, ma non ci vuole molto, però sempre mediocre è.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Montella e Miha sono veri allenatori.

Miha non andava bene come tipologia di gioco (ad oggi sembrerebbe Guardiola), Montella invece è impazzito.

Direi che quelli sbagliati furono Inzaghi Brocchi e Gattuso.

Seedorf ha fatto solo che cose buone e ad oggi nei miei ricordi, il suo, è stato il Milan più bello.
Secondo poi metto quello di montella dei suoi primi 4 mesi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Montella e Miha sono veri allenatori.

Miha non andava bene come tipologia di gioco (ad oggi sembrerebbe Guardiola), Montella invece è impazzito.

Direi che quelli sbagliati furono Inzaghi Brocchi e Gattuso.

Seedorf ha fatto solo che cose buone e ad oggi nei miei ricordi, il suo, è stato il Milan più bello.
Secondo poi metto quello di montella dei suoi primi 4 mesi

Si vabbé ma 4 mesi, 2 mesi, ma che orizzonti temporali sono?
Io dico, Sarri al Napoli ha fatto bene per anni..

Un progetto tecnico per me deve avere come orizzonte minimo i 3 anni (poi farei pure i 5)..ma non giudico i tecnici validi sulla base di qualche mese decente, magari sull'onda di una preparazione buona o di qualche esplosione dei singoli..

Secondo me dopo ancelotti sono 10 anni che in panchina tiriamo a caso e prendiamo quello che capita senza che ci sia alcun progetto

L'unico su cui forse si voleva costruire era Montella..ma si è rivelato un perdente nel DNA
 
Alto
head>