Giocatori in scadenza nel 2022

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
E ma purtroppo per non dare 4 ieri oggi lo stiamo perdendo o rischiamo di pagarlo di più.
Forse fa parte del nostro percorso di crescita anche perdere giocatori in questa fase ma è sempre un danno.
Ma siamo cosi sicuri che il Milan non abbia offerto 4M a Kessie l’anno scorso? Siamo sicuri che già l’anno scorso non abbia chiesto 6M? Il procuratore mi sembra uno di quei personaggi eh, poi aggiungici che Kessie è l’unico assistito di livello ed hai tutti gli ingredienti per andarsene a 0.

Poi mi fa piacere che tu stima Maldini, però come ti ha detto la scorsa volta le sue idee non sono tanto diverse dalla società, anzi. Io penso che sia stato chiaro e giusto: non facciamo spese che non ci possiamo permettere.

Per essere più precisi si spende quando si è certi, si da il giusto valore ai giocatori in termini di ingaggio e di cartellino ed una volta che adotti questo principio che è sano e che doveva essere applicato 15 anni fa, non puoi farti minacciare da nessuno. Che se domani Haaland viene e ci dice che il suo sogno è di giocare al Milan e per qualche motivo ci troviamo a pagare 50M di cartellino, stai certo che i suoi 9M da noi li avrà. Esempio stupido eh :D
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
Questo topic mi ricorda quando alle medie si prendeva un brutto voto e come scusa al papà e alla mamma andavi a dire: "ma anche gli altri hanno preso un'insufficienza!". Questo non trasformava sicuramente il nostro 4 in un 8.
Anzi, qui è anche peggio, perché noi di insufficienze ne abbiamo prese già ben due, gli altri si stanno mettendo in cammino, ma possono rimediare.
E a parte il caso Insigne e Dybala (che però l'anno scorso ha giocato due partite in croce) in Italia non mi pare di vedere gente disperata come noi con Kessie. E se ce ne sono, sono situazioni gestite malissimo (il caso Belotti in cui Cairo ha voluto fare il gradasso è sotto gli occhi di tutti).
Per i casi all'estero non conosco tutte le situazioni, ma in alcuni casi hanno agito malissimo: Pogba è da anni che dice di essere scontento, dovevano venderlo prima. Altri invece si sono mossi per venderli quest'estate: Kamara, Sabitzer (che intanto è stato rimpiazzato da un talento come Szoboszlai) e in ultimo Corona che stanno cercando di appiopparcelo (cito questi perché sono quelli che sono stati accostati a noi). Ancora non ci sono riusciti (e sinceramente spero non ci riescano :asd:)

Sintesi del discorso?
Siamo gli unici ad aver già perso due giocatori importanti nell'economia del nostro gioco, uno non l'abbiamo ancora sostituito e tra poco rischiamo di perdere a zero il giocatore che all'interno della nostra squadra ha il peso maggiore.
Anche molti altri si stanno muovendo male in ottica rinnovi, la situazione covid avrà influito, ma ciò non giustifica la nostra situazione pessima.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Questo topic mi ricorda quando alle medie si prendeva un brutto voto e come scusa al papà e alla mamma andavi a dire: "ma anche gli altri hanno preso un'insufficienza!". Questo non trasformava sicuramente il nostro 4 in un 8.
Anzi, qui è anche peggio, perché noi di insufficienze ne abbiamo prese già ben due, gli altri si stanno mettendo in cammino, ma possono rimediare.
E a parte il caso Insigne e Dybala (che però l'anno scorso ha giocato due partite in croce) in Italia non mi pare di vedere gente disperata come noi con Kessie. E se ce ne sono, sono situazioni gestite malissimo (il caso Belotti in cui Cairo ha voluto fare il gradasso è sotto gli occhi di tutti).
Per i casi all'estero non conosco tutte le situazioni, ma in alcuni casi hanno agito malissimo: Pogba è da anni che dice di essere scontento, dovevano venderlo prima. Altri invece si sono mossi per venderli quest'estate: Kamara, Sabitzer (che intanto è stato rimpiazzato da un talento come Szoboszlai) e in ultimo Corona che stanno cercando di appiopparcelo (cito questi perché sono quelli che sono stati accostati a noi). Ancora non ci sono riuscito (e sinceramente spero non ci riescano :asd:)

Sintesi del discorso?
Siamo gli unici ad aver già perso due giocatori importanti nell'economia del nostro gioco, uno non l'abbiamo ancora sostituito e tra poco rischiamo di perdere a zero il giocatore che all'interno della nostra squadra ha il peso maggiore.
Anche molti altri si stanno muovendo male in ottica rinnovi, ma ciò non giustifica la nostra situazione pessima.
Se tutti prendono l’insufficienza forse l’esame era troppo difficile o il professore un cornuto :D

Queste sono cose mai viste nel calcio. Questa lista, quella dell’anno scorso e quella del prossimo anno sono testimoni del cambiamento del calcio. Anzi ti consiglio di vedertela quella 2023, forse pure peggio di questa.

Poi se si vuol guardare in casa nostra facciamo pure, ma si guarda il dito e non la luna.

Disperazione per Kessie? Ma chi? Se eravamo disperati gli offrivamo 8M…
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
Se tutti prendono l’insufficienza forse l’esame era troppo difficile o il professore un cornuto :D

Queste sono cose mai viste nel calcio. Questa lista, quella dell’anno scorso e quella del prossimo anno sono testimoni del cambiamento del calcio. Anzi ti consiglio di vedertela quella 2023, forse pure peggio di questa.

Poi se si vuol guardare in casa nostra facciamo pure, ma si guarda il dito e non la luna.

Disperazione per Kessie? Ma chi? Se eravamo disperati gli offrivamo 8M…
Già, la colpa è sempre degli altri, mai nostra

Quella nel 2025 il 99% dei giocatori va a scadenza. È normale che ogni anno più in là ci siano più giocatori con il contratto in scadenza. Bisogna lavorarci di anno in anno.
Guardiamo in casa nostra perché è la situazione che conosciamo meglio e che ci interessa, altrimenti non eravamo iscritti su un forum del Milan.

A me invece pare di vedere che per Kessie siamo proprio disperati. Basta vedere quanti commenti ci sono per il suo non-rinnovo.
Se poi tu sei tranquillo e sereno ben per te ^_^

Ma non è una cosa normale perdere a zero due/tre giocatori di questa importanza specifica.
Dici invece che è normale?
Allora per ogni uscita a zero dovrebbe esserci un'entrata a zero dello stesso livello. Vedremo se per noi sarà così, per ora non mi pare
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Già, la colpa è sempre degli altri, mai nostra

Quella nel 2025 il 99% dei giocatori va a scadenza. È normale che ogni anno più in là ci siano più giocatori con il contratto in scadenza. Bisogna lavorarci di anno in anno.
Guardiamo in casa nostra perché è la situazione che conosciamo meglio e che ci interessa, altrimenti non eravamo iscritti su un forum del Milan.

A me invece pare di vedere che per Kessie siamo proprio disperati. Basta vedere quanti commenti ci sono per il suo non-rinnovo.
Se poi tu sei tranquillo e sereno ben per te ^_^

Ma non è una cosa normale perdere a zero due/tre giocatori di questa importanza specifica.
Dici invece che è normale?
Allora per ogni uscita a zero dovrebbe esserci un'entrata a zero dello stesso livello. Vedremo se per noi sarà così, per ora non mi pare
E quindi cosa si sarebbe dovuto/potuto fare? :)

Rinnovo al turco a 6M? Rinnovo a Donnarumma a 8M per 2 anni con clausola da 20M? Rinnovo di Kessie a 7.5M?

Ah oppure rinnovavamo prima vero? Che stupidi che siamo!! Ma certo, basta che 2 anni prima li prendiamo da parte e gli diamo il doppio dello stipendio!! In pieno Covid, senza certezze sul futuro, dopo 5 allenatori in 4 anni, dopo la balia svedese, dopo anni di figuracce e con gli stadi chiusi!! Solo tu (ovviamente con la macchina del tempo) avresti rinnovato Kessie a 5M (che sono pure troppi). Il turco invece avresti dovuto prendere la macchina del tempo ed andare direttamente da Mirabelli per impedirgli di compralo, poi se proprio vuoi farci un favore dirigiti ad Istanbul in quel disgraziato intervallo del 2005 ed avverti i nostri di cosa sta per succedere.

E poi se non vogliono rinnovare perché chiedono cifre che non possiamo permetterci? Si perché bello avere Kessie a 7.5 , poi chi vendiamo per pagare a lui lo stipendio? Ah già c’è la TRIBUNA!! Se non rinnova 2 anni prima lo si manda in tribuna (come dici c’è ne sono tantissimi in con 2 anni di contratto), se non fossimo stupidi gli avremmo ficcati tutti in tribuna. Già che ci siamo facciamo cambio: tifosi in campo e giocatori sugli spalti.

È qui ti dico la mia: a quelle cifre può andare dove vuole :) , noi non possibile fare il passo più lungo della gamba perché di fenomeni non ne abbiamo.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Ci riprovo. Io prenderei uno tra Christensen e Rudiger al posto di Romagnoli, poi Freuler o Kamara al posto di Kessie, Dybala o Insigne al posto di Ibra.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ci riprovo. Io prenderei uno tra Christensen e Rudiger al posto di Romagnoli, poi Freuler o Kamara al posto di Kessie, Dybala o Insigne al posto di Ibra.
Kamara, Rudiger (se non scatta il solito rinnovo unilaterale del Chelsea :D ) ed Insigne sono decisamente alla nostra portata. Bisogna vedere chi di loro sarà libero, ma la lista é molto importante.

Christensen lo lascerei li, se vuole venire a fare il terzo difensore dietro puo' anche andar bene, a patto che si faccia piacere i 2/2.5M di ingaggio :)

Dybala secondo me rinnova entro fine anno, troppo dentro la squadra.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
E quindi cosa si sarebbe dovuto/potuto fare? :)

Rinnovo al turco a 6M? Rinnovo a Donnarumma a 8M per 2 anni con clausola da 20M? Rinnovo di Kessie a 7.5M?

Ah oppure rinnovavamo prima vero? Che stupidi che siamo!! Ma certo, basta che 2 anni prima li prendiamo da parte e gli diamo il doppio dello stipendio!! In pieno Covid, senza certezze sul futuro, dopo 5 allenatori in 4 anni, dopo la balia svedese, dopo anni di figuracce e con gli stadi chiusi!! Solo tu (ovviamente con la macchina del tempo) avresti rinnovato Kessie a 5M (che sono pure troppi). Il turco invece avresti dovuto prendere la macchina del tempo ed andare direttamente da Mirabelli per impedirgli di compralo, poi se proprio vuoi farci un favore dirigiti ad Istanbul in quel disgraziato intervallo del 2005 ed avverti i nostri di cosa sta per succedere.

E poi se non vogliono rinnovare perché chiedono cifre che non possiamo permetterci? Si perché bello avere Kessie a 7.5 , poi chi vendiamo per pagare a lui lo stipendio? Ah già c’è la TRIBUNA!! Se non rinnova 2 anni prima lo si manda in tribuna (come dici c’è ne sono tantissimi in con 2 anni di contratto), se non fossimo stupidi gli avremmo ficcati tutti in tribuna. Già che ci siamo facciamo cambio: tifosi in campo e giocatori sugli spalti.

È qui ti dico la mia: a quelle cifre può andare dove vuole :) , noi non possibile fare il passo più lungo della gamba perché di fenomeni non ne abbiamo.
Va bene, ho capito che su questo argomento non possiamo ragionarci insieme.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Insomma siamo solo noi gli incompetenti che fanno andare i giocatori in scadenza :asd:
Guarda è sempre più complicato rinnovare ai calciatori che hanno mercato. Hanno sempre guardato ai soldini, ma in tempi di covid la paura che nei prossimi anni ci sarà una ridimensionata agli ingaggi è sempre più papabile (me l'ha detto uno che fa il procuratore sportivo), ci saranno sempre meno calciatori che prenderanno i big money.

Nelle serie minori, parlo di dilettanti, le cose sono già cambiate di brutto...sempre meno soldi e contratti (nell'incertezza) sempre più corti.
 
Alto
head>