Giampiero Gasperini: si o no?

Gasperini: sì o no?


  • Votanti
    60

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,070
Reaction score
246
gasp si adatta fino ad un certo punto eh, nell'estate del 2016 (l'anno in cui arrivo gasp all'atalanta ) l'atalanta aveva acquistato per una decina di milioni paloschi dallo swansea, gasp lo tenne praticamente sempre in panchina perchè non era il suo ideale di punta (come prima punta predilige la punta fisica, infatti a paloschi gli veniva preferito petagna) e l'anno dopo il buon paloschino fu spedito alla spal. Ques'anno si è fatto comprare zapata alla bellezza di 26 mil complessivi per sostituire le pippe di petagna e cornelius. Si oppose al passaggio anticipato a gennaio di spinazzola alla juve (fu acquistato dalla juve ma doveva rimanere 2 anni in prestito a bergamo), si è sempre opposto alla vendita di gomez richiesto in cina, quest'anno dopo appena mezza stagione rigoni è stato rispedito allo zenit perchè indolente negli allenamenti e non seguiva alla lettera i dettami del gasp. Questi sono solo i primi episodi che mi vengono in mente.

Non dici sciocchezze, ma citami un allenatore che non ha delle preferenze o delle fisse.
Leggo esempi poco calzanti per denigrarlo in qualche post sopra (non tuo), tipo che è stato scelto da soli tre presidenti.
Se questo fosse un indice di favore dovrei assumere che Mihalovic è un grande allenatore. O forse uno che ha fallito sempre?

Mi pare logico che una squadra nasca dal confronto tra esigenze di bilancio, tecniche e possibilità concrete.
Paloschi non mi pare giochi un gran che da nessuna parte e Zapata quanto vale ora?
Il minimo di continuità tecnica e una squadra adatta esprimere le proprie idee credo le debba richiedere ogni allenatore e se non lo fa allora SI. Allora SI che è uno da provincia che deve adattarsi a tutto per campare.

Per me uno che non rinuncia alle sue idee è un grande e non un debole provinciale.
All'Inter gli hanno remato tutti contro, ma hanno remato contro a tutti quelli arrivati dopo Mou.

Dategli una squadra dove la cifra tecnica ed agonistica è oltre la media, dategli gente con gli Skill giusti, e forse vedremo un miracolo.
O forse no.
Ma abbiamo provato a mettere in panca di tutto e lui a confronto di quello che ho visto è la scommessa meno folle di tutte.

Ma noi siamo il Milan eh.
Noi eravamo il Milan e ci serve un condottiero, non un bolso tecnico che ha la presunzione di pretendere solo un top club o un'ingaggio che noi non possiamo permetterci.
Ma noi siamo il Milan che lo dicano ad uno che non andava allo stadio a vedere la Cavese.
Il tifo non è presunzione, è solo amore.

ps. per me uno che ha rigettato il sistema Inter ha un plus e non un minus.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,029
Reaction score
2,586
Non dici sciocchezze, ma citami un allenatore che non ha delle preferenze o delle fisse.
Leggo esempi poco calzanti per denigrarlo in qualche post sopra (non tuo), tipo che è stato scelto da soli tre presidenti.
Se questo fosse un indice di favore dovrei assumere che Mihalovic è un grande allenatore. O forse uno che ha fallito sempre?

Mi pare logico che una squadra nasca dal confronto tra esigenze di bilancio, tecniche e possibilità concrete.
Paloschi non mi pare giochi un gran che da nessuna parte e Zapata quanto vale ora?
Il minimo di continuità tecnica e una squadra adatta esprimere le proprie idee credo le debba richiedere ogni allenatore e se non lo fa allora SI. Allora SI che è uno da provincia che deve adattarsi a tutto per campare.

Per me uno che non rinuncia alle sue idee è un grande e non un debole provinciale.
All'Inter gli hanno remato tutti contro, ma hanno remato contro a tutti quelli arrivati dopo Mou.

Dategli una squadra dove la cifra tecnica ed agonistica è oltre la media, dategli gente con gli Skill giusti, e forse vedremo un miracolo.
O forse no.
Ma abbiamo provato a mettere in panca di tutto e lui a confronto di quello che ho visto è la scommessa meno folle di tutte.

Ma noi siamo il Milan eh.
Noi eravamo il Milan e ci serve un condottiero, non un bolso tecnico che ha la presunzione di pretendere solo un top club o un'ingaggio che noi non possiamo permetterci.
Ma noi siamo il Milan che lo dicano ad uno che non andava allo stadio a vedere la Cavese.
Il tifo non è presunzione, è solo amore.

ps. per me uno che ha rigettato il sistema Inter ha un plus e non un minus.

lascia stare i commenti ironici che lasciano il tempo che trovano, io ho cercato di argomentare sul perchè gasperini non sia ancora finito in una big, inoltre ho sempre aggiunto che nel calcio non esiste formula matematica, infatti ho detto che come tutte le cose sulla faccia della terra ci sono i pro e i contro. Se rino dovesse fallire, una eventuale scelta del gasp come sostituto la vedrei di buon occhio, uno perchè ha gia allenato con buoni esiti mezza squadra, due perche aiuterebbe a valorizzare i giovani che abbiamo, pero se rino dovesse fare bene da qui a fine anno non capisco perche dovremmo cambiarlo per andare a prendere il gasp a quel punto la scelta più sensata sarebbe continuare con gattuso e prendere sti benedetti esterni.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,725
Reaction score
577
Ho votato sì perché secondo me Gasperini è davvero un grande allenatore. Ha un difetto/pregio però: lui insegna calcio, plasma giocatori. E questo con le prime donne non si può fare ci vogliono giovani e affamati che abbiano quindi la predisposizione a lavorare e imparare.
Per questo per questo giovane Milan sarebbe semplicemente perfetto.
Detto questo a me Gattuso piace e se raggiungesse gli obbiettivi mantenendo questa media punti lo eiconfermerei.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,070
Reaction score
246
È stato divertente, ma non arriverà mai.
L’allenatore anche l’anno prossimo sarà Gattuso.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,228
Reaction score
3,033
È stato divertente, ma non arriverà mai.
L’allenatore anche l’anno prossimo sarà Gattuso.

riconfermarlo,soprattutto se non arriviamo manco 4,sarebbe cattiva fede più che incompetenza...a quel punto personalmente mi chiamo fuori…

verrò comunque di tanto in tanto sul forum per offendere lui e la società tanto per non far mancare il mio apporto a chi sarebbe contento della mia assenza...sia chiaro...:cool:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Strano che questo guru del calcio sia stato voluto solo da Preziosi, Zamparini e Percassi.
Tendo più a fidarmi di chi sceglie gli allenatori per mestiere e, tranne quei tre, non ha mai voluto Gasperini.

Giusto. Meglio Gattuso che è stato scelto da società come Pisa e Ofi Creta, e infine dal geniale Mirabelli.
 
Alto
head>