Gialli per maglietta tolta

Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Il mio dubbio è "perché non si può? " Qual è il problema? Che danno si causa?
È una regola nata per aiutare gli arbitri quando non conoscono i giocatori, per evitare che vieni espulso e ti levi la maglia gettandoti tra la folla sperando di non essere rintracciato :asd: oppure per evitare che un calciatore che si è tolto la maglia (quindi non identificabile), si renda protagonista di atti violenti

In Serie A ha poco senso ma è necessaria per il calcio minore dalla D a scendere
 
  • Like
Reactions: Gas
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
La vera domanda è: perchè cabbo ti togli la maglia? :asd:
In effetti è reso un atto di esultanza potente proprio perché è punito con l'ammonizione, se non ci fosse la sanzione sarebbe un gesto completamente senza senso :LOL:

Invece così si trasmette l'importanza del gol per il quale si esulta, come a dire: "Avete visto? Ho segnato un gol talmente importante che non me ne frega un c. Dell'ammonizione"

Poi sono d'accordo che quando lo si fa per un gol al 30' oppure lo fa un difensore o centrocampista di copertura (Sandro l'anno scorso...), Sia particolarmente dannoso per la squadra, oppure quando lo si fa da ammoniti (solo quel pirla di Milik :asd: )
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,286
Reaction score
16,170
Ma il problema può essere facilmente risolto, ti metti due magliette.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Comunque io avevo sentito fosse questo il motivo ma leggo che in realtà ufficialmente è... "per non far arrabbiare troppo gli avversari" (...)

All'epoca se ti ricordi era cominciata una monda incontrollata di scrivere qualcosa nella maglietta sotto, i più nobili scrivevano qualche dedica alla famiglia, qualcun altro anche provocazioni.....ed ecco che misero un altolà!

Comunque ricordo pure io la storia degli sponsor, non ricordi male, all'epoca si erano fiondati come condor sulla possibilità di mettersi in mostra proprio nel momento in cui l'inquadratura va su chi ha fatto goal.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,095
Reaction score
1,693
Diaz non è nuovo a questa "usanza". Lo stava per fare anche a La Spezia dopo aver realizzato il gol del 2-1 nei minuti conclusivi della partita, ma lì ci fu capitan Calabria che glielo impedì.

Comunque, se non vado errato, l'ammonizione viene comminata perché il gesto di togliersi la maglietta viene considerato un "gesto provocatorio" nei confronti della tifoseria avversaria. Beh, per me è molto più provocatorio e passibile di ammonizione quello che ha fatto Brozovic nel derby dopo la rete dell'1-0, ad esempio...
 
Alto
head>