Germania, pronta a razionare il gas per l'Inverno

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,133
Reaction score
10,078
Le mie scuse, allora. Figurati se ti voglio convincere che va tutto per il verso sbagliato, probabilmente sono un disadattato.

Fai bene per il condizionatore, io invece risparmierò. Non ho tanti euri a disposizione purtroppo, magari mi serviranno quest'inverno.

Fino a settembre 2022 ho le stesso prezzo di settembre 2020, me la godo finché posso...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,348
Reaction score
11,975
Beh, allora spiega meglio.

Tu hai scritto che non ti pesa pagare in più. E' quello che c'è scritto. Io ti ho fatto osservare una cosa, e cioè che non mi piace autorizzare e rimanere passivo accettando tutto, almeno mi voglio lamentare, perché se non si lamenta nessuno forse ci andranno giù sempre più pesi.

Poi se possibile non tirare in ballo i pregiudizi, io leggo le cose e faccio commenti per quello che è il mio sentimento, su cose che non sono proprio sciocchezze di tifo come mettere Messias invece che Saelemaekers.
Purtroppo anche lamentarsi serve a poco, qui servono solo i forconi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,133
Reaction score
10,078
Purtroppo anche lamentarsi serve a poco, qui servono solo i forconi.

Se inforcare Draghi o uno a caso della UE pensi faccia scendere il prezzo del gas, purtroppo andrai in galera ma non otterrai nemmeno un centesimo in meno a mq...

Ti sacrificherai per nulla..
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,348
Reaction score
11,975
Se inforcare Draghi o uno a caso della UE pensi faccia scendere il prezzo del gas, purtroppo andrai in galera ma non otterrai nemmeno un centesimo in meno a mq...

Ti sacrificherai per nulla..
Ma figurati.. mica ci devo andare solo io.. se ci si arriverà vuol dire che non avremo più nulla da perdere. Pensi che quando i morti di fame saranno milioni la gente avrà tanti problemi ad andare in piazza con la forca? È che a quel livello non ci sei ancora arrivato. Oggi stanno attaccando i risparmi della gente, finiti anche quelli scoppierà il pandemonio.
 

Riccardo88

Active member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
281
Reaction score
242
Propongo di nuovo un conflitto armato contro l'Algeria in modo di accaparrarci il loro gas.
Almeno eviteremo di indossare la felpa dentro casa l'inverno.
Del resto, chi se ne frega della nazi-ugraina e dei muslim terrorists nel Mediterraneo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,364
Reaction score
6,770
Concordo, purtroppo in Italia lo vediamo ogni giorno, è difficile far comprendere il vantaggio a lungo termine di decisioni difficili oggi all' elettore medio.
E purtroppo adesso è tardi per fare le centrali, dobbiamo capirlo.
Non verranno costruite, andava fatto prima.
Comunque vedremo.

Sul resto, a chi ha minacciato direttamente di polverizzarmi (le palle e la dignità le ho ancora) non darei manco 1 centesimo.

Nessun problema a perdere 200 o 300 euro al mese di entrate e abbassare di un grado la temperatura in inverno.

Non l' ho voluta io la situazione, non posso che adeguarmi per qualche tempo.
A meno che piagnucolare risolva il problema, nel caso indicami l' angolino che prendo il fazzoletto e vado a farlo :)
Quando parlo di nucleare parlo soprattutto per il Belgio che le ha le centrali. Ma le vogliono chiudere 🤣.
Le aziende che producono energia non ne vogliono sapere di mantenerle. Anzi chiedono che sia il governo a pagare 🤣.
Questi non solo stanno facendo fatturati pazzeschi ma chiedono anche al governo di pagare 🤣
C'è un azienda che produce elettricità 100% belga prodotta dal vento. E il prezzo e stato triplicato... Come se qualcosa fosse aumentato per loro 🤣

Questi ci prendono per il deretano.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,133
Reaction score
10,078
Ma figurati.. mica ci devo andare solo io.. se ci si arriverà vuol dire che non avremo più nulla da perdere. Pensi che quando i morti di fame saranno milioni la gente avrà tanti problemi ad andare in piazza con la forca? È che a quel livello non ci sei ancora arrivato. Oggi stanno attaccando i risparmi della gente, finiti anche quelli scoppierà il pandemonio.

Non ci sarà nessuno che morirà di fame e non ci saranno rivoluzioni di alcun tipo.
Come sempre.

Ovviamente sarà una bastonata, non serve dirlo, ma mica andiamo alla morte per il gas russo... avremo ovvie difficoltà.

Se non sbloccano il grano è piu facile che la gente affamata ci arrivi a noi, dal sud, molto a sud.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,348
Reaction score
11,975
Non ci sarà nessuno che morirà di fame e non ci saranno rivoluzioni di alcun tipo.
Come sempre.

Ovviamente sarà una bastonata, non serve dirlo, ma mica andiamo alla morte per il gas russo... avremo ovvie difficoltà.

Se non sbloccano il grano è piu facile che la gente affamata ci arrivi a noi, dal sud, molto a sud.
Magari non ti ci fanno arrivare, ma stanno facendo di tutto per farti campare sempre peggio. Il fatto che bisogna vivere per lavorare è un concetto sempre più sdoganato e la ricchezza è sempre più in mano a pochi… non ci sono prospettive rosee e questo chiaramente aumenta sempre più le tensioni sociali. Vogliono renderti sempre più schiavo del sistema, ma senza arrivare al punto di costringere la gente a imbracciare le forche…
È sempre una bastonata, ma da anni che è così…
 

RonaldBelfordScott

Well-known member
Registrato
22 Dicembre 2021
Messaggi
198
Reaction score
268
Cingolani a SkyTG24: " La Russia nel nostro caso ha ridotto del 15% i flussi normali.
Nord Stream verrà chiuso due settimane per manutenzione: questo comporterà che ci sarà ancora meno gas e i prezzi aumenteranno perché il mercato del gas è speculativo e ci sarà una ulteriore corsa all'accaparramento.

Noi stiamo andando con un ritmo molto regolare e siamo attorno al 60% degli stoccaggi.
Dobbiamo arrivare al 90%, un obiettivo raggiungibile"

Sulla possibilità che la Russia non esporti più gas in Italia:
"è chiaro però che avremmo un inverno difficile e francamente nessuno vuole fare misure restrittive. Un conto è dire abbassiamo la temperatura del riscaldamento di un grado, o dire per qualche mese andiamo avanti con le centrali a carbone, perché intanto risparmiamo gas transitoriamente, un conto è dire dobbiamo interrompere le attività. Questo noi cerchiamo di non farlo, però devo dire che siamo in una posizione abbastanza buona in questo momento"

Io sinceramente non vedo problemi...in caso di emergenza potremo sempre bruciare i banchi a rotelle, che penso abbiano un buon potere calorifico :troll:
 
Alto
head>