Germania, più di 65 mila contagiati:"Situazione catastrofica"

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
A questo punto possiamo buttare giù qualche teoria (se posso ovviamente chiedo il permesso, sono ignorante in queste cose. Però mi pare di capire che questi "esperti" ad oggi non ne che ne abbiano azzeccato tante per rispetto di quello che fanno. Se loro brancolano nel buio posisiamo farlo noi ignoranti o no)

- I contagi erano calati per l'estate (come la scorsa estate) probabile
- I vaccini funzionano ma.... a limitazione tipo 2 o 3 mesi. Teoria più probabile no. I vaccini proteggono almeno per 12 mesi. Si anticipa la terza dose solo per riportare su gli anticorpi da massimizzare anche la riduzione di trasmissione. Ma come protezione dalla malattia (morte e ricovero) la doppia dose ha lunga durata.
- Questo vairus è davvero orribile (forse manco naturale, però non puoi dirlo perché altrimenti credi nelle sciie chimiche, le torri gemelle cadute perché c'erano gli esplosivi pronti nel parcheggio ecc.) la variante delta ha una virulenza maggiore, questo e' noto. Credo il 20% piu' virulento e oltre il 50% piu' trasmissibile.
-
In ospedale ci vanno solo i no-vax. Ma mi sembra davvero strana come cosa, aspetto i più esperti. Non e' tutto bianco e nero, ma le proporzioni sono imbarazzanti. Credo oltre 90% di quelli in ospedale non sono vaccinati completamente
- I politici e scenziati continuano a sfruttare la cosa.. vuoi per mangiarci su o voi per altro non lo so.. Questo e' certo

Rispondo punto per punto sopra.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,319
Reaction score
9,381
ripeto.. il vaccino non funziona è un preservativo bucato in più parti.. con le nuove varianti non funziona più... e la storiella che se ti vaccini non m-uori o lo contrai in maniera più leggera è una balla..

che ridere ora ai vaccinati da 3 dose dovranno fare il tampone.... li si che ci sarà da sbellicarsi..
Stai dicendo un'inesattezza grave.
Assolutamente è PROVATO che i vaccini proteggono alla grande contro le forme gravi della malattia (dopo 6-9 mesi la protezione cala dal 95% all'80-85).
Il problema semmai è che non proteggono molto dal contagio in se, seppur asintomatico o paucisintomatico, quindi non riducono la mole delle infezioni.
Problema causato dal fatto che i vaccini sono stati ideati contro la prima variante "originale", e in mezzo sono passate variante alfa e delta.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,880
i dati finora parlano chiaro: tutte le nazioni che avevano tenuto linee più lassiste stanno ora per adottare misure simili al green pass, se non addirittura predisporre nuovi lockdown. I Paesi dell'est, paradiso dei no vax, sono sull'orlo del caos (ucraina con 17% di vaccinati ha un eccesso di mortalità spaventoso). Poi chiaro che la situazione è destinata a peggiorare anche da noi, perché una soluzione definitiva non si è ancora trovata. Ma le differenze nell'andamento delle curve nei vari Paesi credo abbiano poco a che fare con fattori climatici (che pure hanno un peso)
perchè hanno problemi nella sanità maggiori, non per il covid di per sè.
questo è ciò che sfugge.
se i ricoveri bulgari fossero altrove non ci sarebbe alcun problema grave con numeri gestibili
e perchè hanno problemi sanitari ?
chiedilo all'UE e ai suoi proverbiali tagli per avere poca spesa pubblica

comunque tutta la vita meglio vivere come quei paesi non in trincea covid e far morire qualcuno in più rispetto all'appiattimento da perenne trincea covid vigente qui
non ci penserei neanche un secondo
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,457
Reaction score
1,974
Comunque voglio spezzare una lancia a favore degli scenziati.. forse sapevano davvero che questi vaccini non erano duraturi o comunque avevano il presentimento. Per ovvi motivi non potevano dirlo. Se ad aprile avessero detto che dopo 4/6 mesi era necessario un'altra bella dose, secondo me nessuno avrebbe fatto il vaccino. Meglio mentire e dire che siete apposto 1 anno.. poi aspettare la scusa del natale per farsi un richiamo.

Intanto sta uscendo il nuovo vaccino novavax basato su proteine ricombinanti (altre tecnologia roba da Goblin).. se qualcuno è pronto per fare da cavia a questo nuovo drink nel 2022.
io lo scrissi su facebook quando il vaccino ancora non era nemmeno disponibile."non ve lo dicono per non allarmarvi, ma il vaccino andrà fatto ogni anno". perché era facilmente intuibile fosse così. Per la verità ero stato pure ottimista
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,550
Reaction score
11,917
io lo scrissi su facebook quando il vaccino ancora non era nemmeno disponibile."non ve lo dicono per non allarmarvi, ma il vaccino andrà fatto ogni anno". perché era facilmente intuibile fosse così. Per la verità ero stato pure ottimista
Certo è inevitabile, chi pensava il contrario è un babbeo con tutto il rispetto.

Il Covid 19 è un virus nuovo, dunque muta a velocità altissima, lo dicono penso dal primo giorno ragazzi...

Questo significa che i vaccini, come gli antivirali che stanno sviluppando, devono essere aggiornati continuamente visto che appunto il virus muta nel giro di pochi mesi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Pensi che quei 15 punti percentuali spostino gli equilibri?
I piccini sono scoperti sia da noi che da loro.
Io aspetterei temperature più fredde prima di trarre conclusioni affrettate.
Ammazza se li spostano.

Sono 10 milioni di persone in più che si faranno il giro di covid in Germania.
10 milioni significa a spanne 400.000 ricoveri e 50.000 morti

Ma te lo dicono loro stessi, lascia perdere la mia opinione.

Qui sono preoccupati per quei 2-3 milioni di over 50 non vaccinati.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
non ci si alza più presto per i mezzi pubblici o il traffico, ma per la fila per il tampone
la nuova normalità

ovviamente gratis e immediato per i politici, come mostrato in tv...ecco perchè non prendono a cuore la faccenda.
mi piacerebbe veder letta nipote che si alza alle sei e va in fila per farsi il tampone ogni due giorni
No , ma che dici mai?
Siamo tornati alla vita normale.

L'aperitivo nuova unità di misura della vita.
 
Alto
head>