Genoa - Juventus. 26 agosto 2017, ore 18.00. Tv e streaming..

dolmer

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
33
Reaction score
0
Hanno un attacco molto molto forte. La difesa fa vomitare.

Rugani conferma di essere un sopravvalutato di proporzioni cosmiche. Mamma mia Galabinov non gli ha fatto capire niente. Galabinov!


La difesa fa vomitare? Addirittura.
E tutto questo lo si evince per un gol preso dopo 20 secondi su un doppio rimpallo? Con Bonucci quel gol non lo prendevamo?

Ora per carità, tutto va bene. Ma giudicare la difesa della Juve così nettamente mi sembra un tantino voler calcare la mano.

L'assenza di Bonucci è sicuramente importante. Ma mi permetto di far notare due cose:

1) La difesa la si costruisce a partire dal centrocampo. Mi pare evidente, con l'acquisto di Matuidi e forse di un ulteriore centrocampista, che la Juve dopo la sosta passerà a giocare col centrocampo a 3. Emblematiche le due finali di Champions dove il centrocampo fu surclassato dal Barcellona prima e dal Real poi.
Bonucci in campo in entrambe le finali: 7 gol subiti. Vorrebbe dire che Bonucci è una pippa? Suvvia, siamo seri...

2) L'anno scorso senza Bonucci e con Rugani titolare: 11 partite e 10 vittorie.


La Juve deve semplicemente trovare la quadra inserendo i titolari. Dopo la sosta la squadra sarà questa per me:


------------------------Matuidì--------Marchisio-------Pjanic

--------------------------------Dybala-----------D. Costa

------------------------------------------Higuain
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La difesa fa vomitare? Addirittura.
E tutto questo lo si evince per un gol preso dopo 20 secondi su un doppio rimpallo? Con Bonucci quel gol non lo prendevamo?

Ora per carità, tutto va bene. Ma giudicare la difesa della Juve così nettamente mi sembra un tantino voler calcare la mano.

L'assenza di Bonucci è sicuramente importante. Ma mi permetto di far notare due cose:

1) La difesa la si costruisce a partire dal centrocampo. Mi pare evidente, con l'acquisto di Matuidi e forse di un ulteriore centrocampista, che la Juve dopo la sosta passerà a giocare col centrocampo a 3. Emblematiche le due finali di Champions dove il centrocampo fu surclassato dal Barcellona prima e dal Real poi.
Bonucci in campo in entrambe le finali: 7 gol subiti. Vorrebbe dire che Bonucci è una pippa? Suvvia, siamo seri...

2) L'anno scorso senza Bonucci e con Rugani titolare: 11 partite e 10 vittorie.


La Juve deve semplicemente trovare la quadra inserendo i titolari. Dopo la sosta la squadra sarà questa per me:


------------------------Matuidì--------Marchisio-------Pjanic

--------------------------------Dybala-----------D. Costa

------------------------------------------Higuain
Questa sarebbe la soluzione migliore secondo me (ovviamente considero Dybala e Costa come esterni di un tridente e non trequartisti di un albero di natale), visto che siete pieni di mezzali: Khedira, Matuidi e soprattutto Pjanic, che è ed è sempre stato una mezzala (si veda come giocava alla Roma), a dispetto di tutti i dubbi tattici che ha sollevato; come vertice basso (quand'è in piedi :asd:) va benissimo Marchisio, che, due stagioni fa, ha dimostrato di saper giocare alla grande da play basso, con Bentancur sua alternativa.
Io, però, temo per voi che Allegri continuerà con quell'aborto di 4-2-3-1.
 

dolmer

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
33
Reaction score
0
Questa sarebbe la soluzione migliore secondo me (ovviamente considero Dybala e Costa come esterni di un tridente e non trequartisti di un albero di natale), visto che siete pieni di mezzali: Khedira, Matuidi e soprattutto Pjanic, che è ed è sempre stato una mezzala (si veda come giocava alla Roma), a dispetto di tutti i dubbi tattici che ha sollevato; come vertice basso (quand'è in piedi :asd:) va benissimo Marchisio, che, due stagioni fa, ha dimostrato di saper giocare alla grande da play basso, con Bentancur sua alternativa.
Io, però, temo per voi che Allegri continuerà con quell'aborto di 4-2-3-1.


Sicuramente Allegri passerà al centrocampo a 3. L'ha detto lui stesso in conferenza stampa prima della partita col Genoa. Ha aggiunto che non si abbandonerà il 4-2-3-1. E va pure bene, ma il modulo base prevederà il centrocampo a 3.

La sosta cade a pennello. Col Chievo, secondo me, si vedrà la Juve che andrà poi al Camp Nou contro il Barça. E vedremo il tridente:


-----------------Dybala-------Higuain-------D. Costa


Se veramente poi la Juve è su Strootman allora abbiamo risolto definitivamente il problema centrocampo e difesa.

Io ci credo poco che arrivi ma comunque...
 
Alto
head>