Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
No che c'entra, ma quando si dice che il Milan sarebbe terzo ci si riferisce al girone di ritorno, non al Milan di Gattuso.

Comunque è anche vero che, come hanno detto tutti compresi i giocatori, al suo arrivo Gattuso ha fatto un richiamo pesante della preparazione che ha inciso non poco sulle prime prestazioni della squadra. E' da gennaio in poi (dunque girone di ritorno) che in effetti si è visto un miglioramento "che si toc con man" come direbbe lui :asd:

Diciamo che il Milan di Gattuso sarebbe in lotta per il terzo posto, mentre il Milan del girone di ritorno sarebbe abbastanza solidamente terzo ;)

Per quanto queste classifiche parziali possano avere qualche interesse.

Io semplicemente sono scettico per via di quello che abbiamo visto da marzo in poi. Abbiamo vinto qualcosa come 4 partite in 3 mesi, contro le corazzate Chievo-Genoa-Verona-Bologna.
Non è possibile che una squadra, non appena ha un piccolo calo fisico accompagnato da un paio di infortuni, abbia un rendimento del genere. Non è possibile fare goal solo quando tutti gli 11 giocatori hanno uno stato di forma eccellente e giocano con serenità perché non hanno nulla da perdere (anzi, facevamo fatica a segnare anche a gennaio-febbraio).

Per me se vogliamo tornare ad essere competitivi, devono prendere gente come Dzeko/Falcao, Depay/Keita/Thauvin, Dembelè/Meyer. Se pensano che la causa di tutti i mali fosse Montella e che con Gattuso risolveremo tutti i nostri problemi, non torneremo in Champions nemmeno per il 2025.



E' a un punto dal terzo posto in questa classifica.. Cerchiamo di fare critiche costruttive dai. Cioè se ieri non avessimo preso gol al 93esimo non avremmo potuto dire niente, invece dato che abbiamo preso gol (e siamo a -1 dalla roma, terza in classifica, e a +1 sulla lazio quarta) possiamo tirare fuori questo dato? Vediamo com'è cresciuto il milan di gattuso, come alcuni giocatori sono migliorati tantissimo (Calhanoglu, Romagnoli) e come la fase difensiva per buona parte della sua stagione è stata impressionante. Vediamo poi i limiti di questa squadra: scarsa qualità offensiva e scarsa tenuta mentale, assenza di un bomber e di un esterno che salta l'uomo.Queste sono le analisi da fare. Se però ci mettiamo a criticare Gattuso perchè ha fatto 41 punti quando la Roma ne ha fatti 42 non andiamo lontano

Dico solo che comunque la storia del terzo posto è falsa, saremmo stati terzi solo se considerassimo il periodo che va da gennaio a febbraio. Inoltre, Montella ha fatto certamente pena, ma non dimentichiamo che i 10 punti contro Sassuolo-Benevento-Verona li abbiamo persi con Gattuso in panchina.
E anche con la media di 1,83 punti dalla prima giornata, ne avremmo avuti 69 alla fine del campionato (ergo saremmo finiti quinti)

Non è mia intenzione criticare per partito preso Gattuso, anzi, mi ritengo un suo fanboy, dico solo che secondo me c'è ancora tantissimo lavoro da fare per migliorare la squadra. Per me è pericoloso che si faccia passare il messaggio secondo cui "siamo già fortissimi, rinnoviamo a Gattuso e andiamocene a dormire". Mi ricorda quando si diceva "Con un Balotelli in più da inizio stagione non ci servono altri rinforzi", e infatti si è visto che fine abbiamo fatto quell'anno.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,219
Reaction score
3,018
la verità è che se al posto di un Gattuso con gli stessi punti,media,prestazioni ecc ci fosse stato un Giampaolo saremmo tutti unanimi nel volerne l'esonero....o sbaglio? provate a fare questo giochino mentale
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
contento sia lui il nostro allenatore anche il prossimo anno
si costrusca però una squadra davvero competitiva

solo dopo riusciremo ad attirare top player e top allenatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>