Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Adesso si ripartirà con il tormentone eh siamo solo a 1 punto dal quarto posto. Gattuso quarto nell'anno solare. Lui è la storia del Milan.
Peccato che ci ne capisce un briciolo di calcio aveva capito come sarebbe finita già diversi mesi fa, ma a molti piace mettersi le fette di prosciutto sugli occhi. Siamo totalmente senza gioco, non ci si può nascondere davanti al "siamo quarti" quando sappiamo benissimo è piu per demeriti degli altri. Che poi non so dove saremmo senza quelle due partite vinte all'ultimo secondo con gol totalmente casuali di Romagnoli.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,601
Reaction score
6,758
Si sapeva dall'anno scorso che sarebbe finita così. Molti, spero in buona fede, si sono basati sui punti fatti ma non sono andati più in là nel loro ragionamento.

Perché bastava guardare il derby di ritorno, le partite contro il benevento o le figuracce con la Juve per accorgersi che Gattuso era totalmente indatto ad allenare il Milan.
Gattuso non ha dato un'identità di gioco e questa è la sua colpa principale.
Però credo sia illusorio pensare che senza lui arriveremmo quarti in carrozza. Questa rosa è troppo limitata tecnicamente e numericamente per poter realisticamente pensare alla qualificazione in Champions.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,818
Reaction score
1,725
Ormai non ci sta capendo più niente, come Montella a suo tempo

Questa mania di inserire laxalt al 75' ha stufato, poi vabbè, la decisione di tenere fuori Montolivo in una giornata come questa si commenta da sola
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,836
Reaction score
4,549
Ormai non ci sta capendo più niente, come Montella a suo tempo

Questa mania di inserire laxalt al 75' ha stufato, poi vabbè, la decisione di tenere fuori Montolivo in una giornata come questa si commenta da sola

Laxalt ha zero personalità. Troppo scarso per esser al Milan.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,127
Reaction score
1,539
Con la questione Montolivo si guarda il dito per non guardare la luna...questa squadra in 13 mesi con questo tecnico non ha un gioco né un'identità.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,815
Reaction score
6,399
Gattuso non ha dato un'identità di gioco e questa è la sua colpa principale.
Però credo sia illusorio pensare che senza lui arriveremmo quarti in carrozza. Questa rosa è troppo limitata tecnicamente e numericamente per poter realisticamente pensare alla qualificazione in Champions.

La rosa ha limiti nessuno lo nega, ma che questa rosa giochi da un anno con l'unico schema: palla a Suso e preghiamo, mi pare significativo del fatto che in panchina abbiamo un dilettante allo sbaraglio.

Se poi a questo ci aggiungiamo il fatto che il mister trasmette solo negatività e paura ecco che giocatori che possono rendere di più fanno invece pena.


Comunque l'errore sta a monte: e mi riferisco allo sciagurato rinnovo fattogli dall'ex ds cafone, una delle tante genialate fatte da Mirabelli ed appoggiate da un gruppo di tifosi che invece di analizzare le cose con lucidità ed oggettività ha preferito basarsi solo su numeri non veritieri senza considerare le tantissime cose negative mostrate da Gattuso già nella scorsa stagione, cose che puntualmente si sono riverificate anche quest'anno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
La rosa ha limiti nessuno lo nega, ma che questa rosa giochi da un anno con l'unico schema: palla a Suso e preghiamo, mi pare significativo del fatto che in panchina abbiamo un dilettante allo sbaraglio.

Se poi a questo ci aggiungiamo il fatto che il mister trasmette solo negatività e paura ecco che giocatori che possono rendere di più fanno invece pena.


Comunque l'errore sta a monte: e mi riferisco allo sciagurato rinnovo fattogli dall'ex ds cafone, una delle tante genialate fatte da Mirabelli ed appoggiate da un gruppo di tifosi che invece di analizzare le cose con lucidità ed oggettività ha preferito basarsi solo su numeri non veritieri senza considerare le tantissime cose negative mostrate da Gattuso già nella scorsa stagione, cose che puntualmente si sono riverificate anche quest'anno.

A me sono rimaste impresse queste frasi:

"Gattuso è un innovatore, mica solo grinta: lo metto tra i Guardiola e i Sarri, mi ha fatto vedere certe cose..."

"Gattuso è tra i 5 allenatori migliori al mondo"

Che poi quali cose gli avrà fatto vedere? La salsiccia con la 'nduja?
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,815
Reaction score
6,399
A me sono rimaste impresse queste frasi:

"Gattuso è un innovatore, mica solo grinta: lo metto tra i Guardiola e i Sarri, mi ha fatto vedere certe cose..."

"Gattuso è tra i 5 allenatori migliori al mondo"

Che poi quali cose gli avrà fatto vedere? La salsiccia con la 'nduja?


Un ds mediocre non poteva che scegliere un allenatore mediocre. Solo grazie all'incompetenza di Mirabelli ci siamo ritrovati come allenatore l'ex mister della primavera. E per fortuna che quelli del Siviglia si son presi Montella altrimenti a quest'ora avremmo a libro paga pure Montella.

E la cosa tragica è che il rinnovo venne fatto quando la spinta iniziale si era affievolita e stavamo ripiombando nella mediocrità. Ma sappiamo bene perché venne rinnovato Gattuso: comparaggio calabrese e parafulmine verso i tifosi, insomma una decisione che di tecnico non ha niente.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,073
Reaction score
2,041
A me sono rimaste impresse queste frasi:

"Gattuso è un innovatore, mica solo grinta: lo metto tra i Guardiola e i Sarri, mi ha fatto vedere certe cose..."

"Gattuso è tra i 5 allenatori migliori al mondo"

Che poi quali cose gli avrà fatto vedere? La salsiccia con la 'nduja?

L'occhio di Mirabelli vede ogni cosa eh, non ne ha azzeccata una nemmeno per sbaglio :facepalm:
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,910
Reaction score
3,120
V A T T E N E !

Nemmeno il Milan di Inzaghi é arrivato a livelli talmente deprimenti con una rosa assai piu scarsa.

Non abbiamo ne gioco ne spirito di gruppo, dopo il gol non c'e stata alcuna reazione ne alcun arrembaggio finale. Sono cose che non si vedono nemmeno nelle squadre da retrocessione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>