Gattuso tira fuori il peggio che é nei giocatori

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Mi sono sempre tenuto lontano dalle discussioni relative a Gattuso perché troppo “calde” e non è sempre facile spiegarsi in modo adeguato via web. Vorrei solamente dire che seguire le partite del Milan è, per quel che mi riguarda, un’impresa: sono così snervanti che mi affaticano anche dal punto di vista fisico. Che la rosa non sia da scudetto né da secondo posto lo capisco, ma che si faccia sempre difficoltà contro qualsiasi squadra no: non c’è mai una partita, neppure quelle vinte, in cui si possa dire di essersi divertiti.

Perfetto.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Devo dire la verità: non ho mai visto, da quando seguo il Milan, questa squadra giocare così male. Non riesco a divertirmi, ma, qualora i risultati fossero stati buoni, a rei comunque accettato. Invece leggo che rispetto all’anno scorso questa squadra ha soltanto un punto in più e anche la famigerata solidità difensiva è alquanto precaria, in quanto subiamo tantissimi tiri a partita. Mi sembra evidente che non si possa continuare in questo modo, Gattuso sia che arrivi quarto, sia che arrivi quinto o sesto dev andarsene.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Mi sono sempre tenuto lontano dalle discussioni relative a Gattuso perché troppo “calde” e non è sempre facile spiegarsi in modo adeguato via web. Vorrei solamente dire che seguire le partite del Milan è, per quel che mi riguarda, un’impresa: sono così snervanti che mi affaticano anche dal punto di vista fisico. Che la rosa non sia da scudetto né da secondo posto lo capisco, ma che si faccia sempre difficoltà contro qualsiasi squadra no: non c’è mai una partita, neppure quelle vinte, in cui si possa dire di essersi divertiti.
Quoto.
Di fatti se noi tifosi ci stufiamo del nostro amore figuriamoci i giocatori.

Fin che vincono si gasano anche, ma alle prime battute d'arresto con un gioco così deprimente tornano nell'oblio anche perché appunto non rimane nulla a cui aggrapparsi.

Ragazzi ma tornando al discorso iniziale, non è ammissibile che tutti si svalorizzino.

E ditemi un'altra cosa... mentre Sinisa ha lanciato Gigio..
Mantella, Locatelli Cutrone e Calabra..
Gattuso quali giovani ha tentato di lanciare?

Bene o male tutti provano qualcuno durante la stagione ma Gattuso proprio no! Sempre i suoi 13 giocatori.

Abbiamo venduto Locatelli...

Nemmeno Attila faceva terra bruciata in questo modo
Attorno a se.

Cosa lascerà gattuso? Un mucchio di problemi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Quoto.
Di fatti se noi tifosi ci stufiamo del nostro amore figuriamoci i giocatori.

Fin che vincono si gasano anche, ma alle prime battute d'arresto con un gioco così deprimente tornano nell'oblio anche perché appunto non rimane nulla a cui aggrapparsi.

Ragazzi ma tornando al discorso iniziale, non è ammissibile che tutti si svalorizzino.

E ditemi un'altra cosa... mentre Sinisa ha lanciato Gigio..
Mantella, Locatelli Cutrone e Calabra..
Gattuso quali giovani ha tentato di lanciare?

Bene o male tutti provano qualcuno durante la stagione ma Gattuso proprio no! Sempre i suoi 13 giocatori.

Abbiamo venduto Locatelli...

Nemmeno Attila faceva terra bruciata in questo modo
Attorno a se.

Cosa lascerà gattuso? Un mucchio di problemi.

Infatti, è proprio questo che provavo a spiegare in un altra discussione.
L'erede di Gattuso dovrà iniziare tutto da capo. Non avrà nulla su cui potrà aggrapparsi/appoggiarsi.
Ne i movimenti offensivi ne i difensivi. Ne la filosofia di gioco, ne il pressing,ne la linea difensiva alta.
Zero.
Quello che lo rimpiazzera non dovrà essere solo un allenatore vero, ma proprio un maestro di calcio.
Non un gestore. Uno che mastica tattica, schemi, movimenti con la palla, senza palla, moduli.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Infatti, è proprio questo che provavo a spiegare in un altra discussione.
L'erede di Gattuso dovrà iniziare tutto da capo. Non avrà nulla su cui potrà aggrapparsi/appoggiarsi.
Ne i movimenti offensivi ne i difensivi. Ne la filosofia di gioco, ne il pressing,ne la linea difensiva alta.
Zero.
Quello che lo rimpiazzera non dovrà essere solo un allenatore vero, ma proprio un maestro di calcio.
Non un gestore. Uno che mastica tattica, schemi, movimenti con la palla, senza palla, moduli.

Che poi, anche il valore dei giocatori rimane una incognita.

Tipo, a volte vedi Suso fare il campione e a volte fare il pippone.

Questo perché come i suoi compagni non riceve degli ordini dal mister, tutto nelle sue mani.

Quindi Suso che giocatore è?

Idem per i suoi compagni.
 
Alto
head>