Gattuso: subito allenamenti duri ed intensità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,424
Reaction score
567
Speriamo sia in grado di dare quella sveglia mentale e psicologica di cui questa squadra ha bisogno, mi auguro solo questo. Il gioco verrà di conseguenza.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Annotazione interessante da parte di un tifoso (immagino) di un club che ha legato l'era più dorata della propria storia a una gestione draconiana dello spogliatoio, a regole inderogabili, e ad allenamenti di intensità elevatissima. 1987-1996, era Sacchi/Capello, se non si fosse capito.
Certo, magari c'è chi preferiva gli allenamenti di mezz'ora di Pulcinella, fatti di torelli a due all'ora, e due giornate di riposo a settimana...

Magari tifoso da prima di te, dai tempi di Lidholm per dire.
Non mi pare Ancelotti fosse il Sgt Hartman e comunque io ho detto vediamo.
Solo che il rigore e l'autorità non bastano a fare di un gruppo di mezze calzette un gruppo vincente.
Siamo all'ennesima scommessa e prima o poi ci s'indovinerà, spero sia la volta giusta ma non so.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Annotazione interessante da parte di un tifoso (immagino) di un club che ha legato l'era più dorata della propria storia a una gestione draconiana dello spogliatoio, a regole inderogabili, e ad allenamenti di intensità elevatissima. 1987-1996, era Sacchi/Capello, se non si fosse capito.
Certo, magari c'è chi preferiva gli allenamenti di mezz'ora di Pulcinella, fatti di torelli a due all'ora, e due giornate di riposo a settimana...
Se ben ricordi, Sacchi amava dire che in allenamento dovevano essere riprodotte le medesime sensazioni, in termini di performance mentale ed agonistica, di una partita, anzi anche superiori, sì che il sostenibile stress accumulato in settimana trovasse un punto di sfogo emotivo, quasi liberatorio, la domenica. Il match diventava allora una sorta di allenamento degradato, depotenziato, una isola di evasione in un ciclo di training esasperato. Chi vedeva quel Milan pensava alle sue esibizioni come al vertice di un programma di lavoro, quando invece era l'esatto contrario, poiché era proprio in partita che la squadra decelerava dai ritmi sostenuti in allenamento. Sacchi ebbe l'ardire di dire, prima del famoso derby del 24 aprile 1988, che precedeva il Napoli-Milan del Primo Maggio, derby stravinto dai suoi ragazzi, che egli avrebbe potuto fare a meno di andare in panchina. Sembrava una spacconata, era invece la traduzione di una semplice verità: in partita quei giocatori andavano a meno che a Milanello. Come il grande Bubka, che affermava di aver saltato più volte misure superiori ai 6,15 m. in allenamento, benché in competizione si fosse fermato a quel limite, che era e rimane tuttora il record del mondo. Racconti di uomini straordinari. :)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Magari tifoso da prima di te, dai tempi di Lidholm per dire.
Non mi pare Ancelotti fosse il Sgt Hartman e comunque io ho detto vediamo.
Solo che il rigore e l'autorità non bastano a fare di un gruppo di mezze calzette un gruppo vincente.
Siamo all'ennesima scommessa e prima o poi ci s'indovinerà, spero sia la volta giusta ma non so.

Ancelotti bonaccione è stato tollerato e celebrato perché vincente. Ma lo spirito del Milan è incutere paura attraverso grande slancio, lo ha detto il fondatore.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,186
Reaction score
2,773
Per la felicità di bonucci e la tristezza della vecchia guardia...
gli allenamenti intensi di Mihajlovic avevano reso Montolivo il miglior recupera-palloni d'Europa
siccome la vecchia guardia non ha piedi sopraffini credo prediliga allenamenti di questo tipo piuttosto che quelli palla al piede
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ancelotti bonaccione è stato tollerato e celebrato perché vincente. Ma lo spirito del Milan è incutere paura attraverso grande slancio, lo ha detto il fondatore.

Si ma che poi lo spogliatoio del Sig. Ancelotti si reggeva su gente del calibro di: Maldini, Costacurta, Nesta, Seedorf, Gattuso, Ambrosini....immagino che con questi (e altri) campioni non ci fosse certo bisogno di altri sergenti...
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Orari dell'allenamento di domani? Vorrei tanto andarci e ne approfitto per portare la morosa a fare shopping :p
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Come riportato da Sky, Rino Gattuso è partito subito forte, all'insegna di allenamenti duri. I giocatori non erano abituati. Ieri, nel corso dell'incontro con i rappresentati dello spogliatoio (Bonucci, Montolivo, Abate e Zapata) ha spiegati i metodi di lavoro preannunciando allenamenti all'insegna dell'intensità. Magari non lunghi ma sicuramente intensi. Gattuso nel corso dell'allenamento mattutino ha incoraggiato i giocatori attraverso un tono di voce abbastanza elevato.

Quantomeno Gattuso ha la stampa dalla sua, ancora non ha allenato se non 50 minuti e già elogiano


Meglio così, meno rotture

questa l'ho già sentita ai tempi di Sinisa se non sbaglio.....

Si a molti qui sopra piacciono i sergenti, peccato che è chi capisce di tattica che fa la differenza, non gli urli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>