Gattuso sbotta:"Mendes è un amico,no conflitti interesse"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
Gattuso a Repubblica:

"Sul tema commissioni non posso parlare, ma posso ricordare la mia storia.
Alleno da otto anni, le mie squadre non hanno mai acquistato giocatori di Mendes e non l’ho mai imposto.
André Silva al Milan e Ghoulam al Napoli già c’erano.

Mendes è un amico, mi dà consigli per la mia carriera visto che ha grandissima esperienza.
Il mercato non spetta a me, ma ai dirigenti.

I ruoli li rispetto sempre.
Sono ambizioso e voglio giocatori forti e funzionali alla mia squadra, indipendentemente dal loro procuratore

Non posso parlare di Commisso, anche perché è una persona che dal vivo non ho mai incontrato.

Non ho l'ossessione di parlare a tutti i costi. Ho soltanto il vizio di dire la verità.
Tanto, se una cosa non sta in piedi, cade da sola

In una stagione con problemi e infortuni mai visti abbiamo perso la qualificazione Champions per un solo punto, con partite spesso spettacolari.

Non sono razzista.
Mi hanno chiamato terro.ne in tutti gli stadi.
E ora sono vittima dell'odio da tastiera
"
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Andris;2375006 ha scritto:
Gattuso a Repubblica:

"Sul tema commissioni non posso parlare, ma posso ricordare la mia storia.
Alleno da otto anni, le mie squadre non hanno mai acquistato giocatori di Mendes e non l’ho mai imposto.
André Silva al Milan e Ghoulam al Napoli già c’erano.

Mendes è un amico, mi dà consigli per la mia carriera visto che ha grandissima esperienza.
Il mercato non spetta a me, ma ai dirigenti.

I ruoli li rispetto sempre.
Sono ambizioso e voglio giocatori forti e funzionali alla mia squadra, indipendentemente dal loro procuratore

Non posso parlare di Commisso, anche perché è una persona che dal vivo non ho mai incontrato.

Non ho l'ossessione di parlare a tutti i costi. Ho soltanto il vizio di dire la verità.
Tanto, se una cosa non sta in piedi, cade da sola

In una stagione con problemi e infortuni mai visti abbiamo perso la qualificazione Champions per un solo punto, con partite spesso spettacolari.

Non sono razzista.
Mi hanno chiamato terro.ne in tutti gli stadi.
E ora sono vittima dell'odio da tastiera
"

Il tempo e' galantuomo e la verita' viene sempre a galla. Gattuso Uomo vero. La cosa che mi ha rattristato di piu' e' stato leggere commenti al veleno di tifosi milanisti contro di lui, quando si conosceva solo una versione della storia. Patetiche poi le accuse di razzismo, veramente patetiche.

Conosco persone che sono molto amiche di Gattuso e mi hanno raccontato cose incredibili, beneficienza negli ospedali, posti di lavoro trovati a persone in difficolta' e quant'altro. Lui non ne ha mai fatto una pubblicita'. Vive la sua popolarita' come una missione e non come una fortuna.

Inoltre, come allenatore non sara' magari un fenomeno ma sta facendo la sua onesta carriera. Perche' dargli addosso? Non e' nemmeno piu' l'allenatore del Milan.

Si puo' discutere di tutti ma non di Rino.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,020
Marilson;2375072 ha scritto:
Il tempo e' galantuomo e la verita' viene sempre a galla. Gattuso Uomo vero. La cosa che mi ha rattristato di piu' e' stato leggere commenti al veleno di tifosi milanisti contro di lui, quando si conosceva solo una versione della storia. Patetiche poi le accuse di razzismo, veramente patetiche.

Conosco persone che sono molto amiche di Gattuso e mi hanno raccontato cose incredibili, beneficienza negli ospedali, posti di lavoro trovati a persone in difficolta' e quant'altro. Lui non ne ha mai fatto una pubblicita'. Vive la sua popolarita' come una missione e non come una fortuna.

Inoltre, come allenatore non sara' magari un fenomeno ma sta facendo la sua onesta carriera. Perche' dargli addosso? Non e' nemmeno piu' l'allenatore del Milan.

Si puo' discutere di tutti ma non di Rino.

Gattuso calciatore è stato un idolo assoluto.

Un uomo vero, uno di quelli che i tifosi non possono non amare.

Da allenatore invece qualcosa è cambiato, qualcosa si è rotto.
A torto o a ragione Gattuso si è 'imborghesito' e , mentre da giocatore è stato l'emblema dello sportivo che viene su col sudore e con la fatica, da mister non è riuscito a resistere alla tentazione di godere di quanto aveva 'seminato' e di bussare alla porta degli amici che si era fatto.
La sua umiltà era ormai solo molto di facciata e poco reale.

Questo almeno personalmente è il mio stato d'animo verso gennaro ivan gattuso.

Premetto che non l'ho mai offeso personalmente ma mi sono limitato a criticarne le doti da allenatore però da milanista e da sportivo l'ho visto cambiato.
Forse sta anche nell'ordine delle cose ma l'idea del gattuso di prima nel mio cuore si scontra col gattuso che è diventato.

A firenze è successo qualcosa di molto triste ma ,non conoscendo i dettagli, non mi pronuncio.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
diavoloINme;2375085 ha scritto:
Gattuso calciatore è stato un idolo assoluto.

Un uomo vero, uno di quelli che i tifosi non possono non amare.

Da allenatore invece qualcosa è cambiato, qualcosa si è rotto.
A torto o a ragione Gattuso si è 'imborghesito' e , mentre da giocatore è stato l'emblema dello sportivo che viene su col sudore e con la fatica, da mister non è riuscito a resistere alla tentazione di godere di quanto aveva 'seminato' e di bussare alla porta degli amici che si era fatto.
La sua umiltà era ormai solo molto di facciata e poco reale.

Questo almeno personalmente è il mio stato d'animo verso gennaro ivan gattuso.

Premetto che non l'ho mai offeso personalmente ma mi sono limitato a criticarne le doti da allenatore però da milanista e da sportivo l'ho visto cambiato.
Forse sta anche nell'ordine delle cose ma l'idea del gattuso di prima nel mio cuore si scontra col gattuso che è diventato.

A firenze è successo qualcosa di molto triste ma ,non conoscendo i dettagli, non mi pronuncio.

rispetto il tuo punto di vista ma stai basando il tuo giudizio su cio' che leggi sulla stampa e non su cio' che puo' essere successo veramente.

Inoltre, gli stipendi pagati a dipendenti dell'OFI Creta e Napoli basterebbero da soli a far capire che tipo di persona e'. Non ho mai sentito di nessun altro allenatore fare cose del genere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,020
Marilson;2375091 ha scritto:
rispetto il tuo punto di vista ma stai basando il tuo giudizio su cio' che leggi sulla stampa e non su cio' che puo' essere successo veramente.

Inoltre, gli stipendi pagati a dipendenti dell'OFI Creta e Napoli basterebbero da soli a far capire che tipo di persona e'. Non ho mai sentito di nessun altro allenatore fare cose del genere.

Guarda, io non credo Gattuso sia attaccato ai soldi , come sono certo che sia molto generoso.
Quindi da questo punto di vista la discussione nemmeno si pone.


Credo però Gattuso sia un allenatore molto ambizioso e con una forte autostima e che abbia l'ambizione di allenare e farlo da top a grandi livelli.
Ma spesso lo ha fatto seguendo scorciatoie e usando il suo status di grande ex giocatore : ad esempio non mi è piaciuto il suo parcheggio sulla panchina della primavera del milan per poi fare le scarpe a montella, non mi è piaciuto come ha contribuito a far fuori ancelotti al napoli, non mi piace faccia gavetta su grandi panchine perchè il gattuso che conosco io era uno che dove è arrivato l'ha fatto con merito.

Quello che ha fatto lui è un malcostume di tanti ma da lui non me lo sarei mai aspettato.
Umile da calciatore, finto umile da allenatore.
Ma non lo fa per soldi, ripeto, ha proprio fame di emergere .
Fame che ha sempre avuto.

Per motivi simili ho massacrato Pirlo, giusto per capirci.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
diavoloINme;2375085 ha scritto:
Gattuso calciatore è stato un idolo assoluto.

Un uomo vero, uno di quelli che i tifosi non possono non amare.

Da allenatore invece qualcosa è cambiato, qualcosa si è rotto.
A torto o a ragione Gattuso si è 'imborghesito' e , mentre da giocatore è stato l'emblema dello sportivo che viene su col sudore e con la fatica, da mister non è riuscito a resistere alla tentazione di godere di quanto aveva 'seminato' e di bussare alla porta degli amici che si era fatto.
La sua umiltà era ormai solo molto di facciata e poco reale.

Questo almeno personalmente è il mio stato d'animo verso gennaro ivan gattuso.

Premetto che non l'ho mai offeso personalmente ma mi sono limitato a criticarne le doti da allenatore però da milanista e da sportivo l'ho visto cambiato.
Forse sta anche nell'ordine delle cose ma l'idea del gattuso di prima nel mio cuore si scontra col gattuso che è diventato.

A firenze è successo qualcosa di molto triste ma ,non conoscendo i dettagli, non mi pronuncio.

le persone cambiano, spesso e quasi tutte. ci son troppe circostanze e cambiamenti nella vita.

fossilizzarsi su quel che era, o sembrava essere, 10 anni fa trincerandosi dietro alle solite boiate "gattuso uomo vero" e non guardando la realtà dei fatti non è roba da persone intelligenti per me ma roba da ottusi.
ci sono ormai tanti di quegli indizi che chi vuol capire ha capito, non c'è solo questo della fiorentina. sinceramente già da come ha sput..ato montella e la sua preparazione avevo capito cos'era diventato. da quel giorno ci ha dato almeno 4-5 conferme evidenti.
comunque se qualcuno non lo vuole capire non lo capirà mai, figurati ci sono quelli che ancora difendono moggi che si proteggeva dalla cupola.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Tra Gattuso e un "personaggio" come Commisso non ho dubbi su chi abbia ragione. Dispiace che qui invece quasi tutti la pensino al contrario.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Andris;2375006 ha scritto:
Gattuso a Repubblica:

"Sul tema commissioni non posso parlare, ma posso ricordare la mia storia.
Alleno da otto anni, le mie squadre non hanno mai acquistato giocatori di Mendes e non l’ho mai imposto.
André Silva al Milan e Ghoulam al Napoli già c’erano.

Mendes è un amico, mi dà consigli per la mia carriera visto che ha grandissima esperienza.
Il mercato non spetta a me, ma ai dirigenti.

I ruoli li rispetto sempre.
Sono ambizioso e voglio giocatori forti e funzionali alla mia squadra, indipendentemente dal loro procuratore

Non posso parlare di Commisso, anche perché è una persona che dal vivo non ho mai incontrato.

Non ho l'ossessione di parlare a tutti i costi. Ho soltanto il vizio di dire la verità.
Tanto, se una cosa non sta in piedi, cade da sola

In una stagione con problemi e infortuni mai visti abbiamo perso la qualificazione Champions per un solo punto, con partite spesso spettacolari.

Non sono razzista.
Mi hanno chiamato terro.ne in tutti gli stadi.
E ora sono vittima dell'odio da tastiera
"

Ad "odio da tastiera" mi sono chiesto se davvero ci fosse il bisogno di interrompere il suo silenzio stampa...

Una cosa mi chiedo: ma tutti questi grandi ex giocatori, come Ringhio, Pirlo, Oddo e compagnia cantante perchè non prendono esempio da Bobo Vieri e iniziano a godersi la vita staccando la spina dal professionismo a tutti i costi?
Fare l'allenatore non è per tutti, specialmente ora dove è richiesta anche capacità di esprimersi, di presentarsi, di "vendersi bene".
Non bastano avere alle spalle un procuratore potentissimo ed una gloriosa carriera da calciatore per essere allenatore a 360°
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Marilson;2375091 ha scritto:
rispetto il tuo punto di vista ma stai basando il tuo giudizio su cio' che leggi sulla stampa e non su cio' che puo' essere successo veramente.

Inoltre, gli stipendi pagati a dipendenti dell'OFI Creta e Napoli basterebbero da soli a far capire che tipo di persona e'. Non ho mai sentito di nessun altro allenatore fare cose del genere.

A me sembra che pure tu stai giudicando da quello che ha detto LUI.
Perché ad esempio quello che ha detto non viene di certo a smontare quello che si era letto sui giornali.
Non e che come non abbia mai comprato da Mendes allora automaticamente vuole dire che nemmeno questa volta lo stava per fare eh.

Che sia generoso non e mai stato in discussione.

Poi per me può fare qualsiasi cosa. Basta che non vada ad allenare il Milan o la Nazionale.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,899
Reaction score
21,332
Comunque, indipendentemente dalla questione Mendes/Commisso dove credo abbia torto, nell'intervista integrale ha detto cose da applausi sullo schifo dei social e del buonismo di internet.
 
Alto
head>