Gattuso NON è un allenatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Potevano mettere uno tipo Pioli come ha fatto l'Inter l'anno scorso. Poi questo non è che avrebbe cambiato chissà quanto le cose, però avresti salvaguardato l'immagine di Gattuso (l'unico che tiene al Milan in quella massa di mercenari tra dirigenti e calciatori), avresti salvaguardato l'ottimo lavoro che stava facendo gattuso in primavera, avresti avuto qualche chance per risollevare un minimo la stagione mettendo un tecnico sicuramente più esperto di un esordiente come Gattuso.
E di tecnici esperti con un minimo di curriculum disposti ad allenare il Milan anche solo per 8 mesi con magari un'opzione di prolungamento in base ai risultati ne trovi a centinaia.


per come hanno lavorato fino ad ora Fassone e Mirabelli, direi che le soffiate alla stampa non le hanno fatte mai mancare (tipo pedullà...), se ci fosse qualche nome serio già pronto per il 2018, sarebbe già uscito per tenere buona la piazza.

La mia paura è che veramente non c'è manco più un soldo per pagare anche solo un allenatore in più.
Evidentemente non era così, altrimenti avrebbero provveduto in tal senso.....spero.....ma ormai in stò paciugo non sò più manco io a cosa credere e a cosa appellarmi...ma visto che affermi che per 8 mesi ci sarebbe stata la fila per venire a smèrdarsi a Milanello, come mai ci si è ridotti a Gattuso?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mai avuto illusioni...
A Gattuso (che avrà sempre la mia stima vada come vada) chiedo solo di chiudere con dignità una stagione catastrofica alla quale nemmeno il miglior allenatore del mondo può invertire la direzione...
I problemi del Milan sono altri...quello che vediamo sul campo è solo una conseguenza...

Infatti..
Mi ricordo appunto il Milan tragico di Tabarez che nemmeno Sacchi riuscì a rialzare..e l'anno dopo fallì pure Capello...due da niente..
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Infatti..
Mi ricordo appunto il Milan tragico di Tabarez che nemmeno Sacchi riuscì a rialzare..e l'anno dopo fallì pure Capello...due da niente..
Questo Milan assomiglia molto a quello di Capello della stagione 97/98
Quello di Tabarez era a fine corsa..si pensò di ''rianimarlo'' con il ritorno di Sacchi ma senza esito positivo...anzi...subimmo una delle più grandi umiliazioni della nostra storia con la famosa goleada dei gobbi a San Siro...
Quello di Capello invece creò molte aspettative all'inizio perchè i giocatori acquistati sembravano all'altezza...
Invece il campo decretò in maniera inesorabile che ci trovavamo di fronte a dei giocatori modesti che niente avevano a che fare con quello che ci si aspettava da loro...
E purtroppo in questa stagione la storia si sta ripetendo...sulla carta tutti ''fenomeni'' ma poi sul campo la mediocrità la fa da padrone...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,906
Reaction score
2,159
Evidentemente non era così, altrimenti avrebbero provveduto in tal senso.....spero.....ma ormai in stò paciugo non sò più manco io a cosa credere e a cosa appellarmi...ma visto che affermi che per 8 mesi ci sarebbe stata la fila per venire a smèrdarsi a Milanello, come mai ci si è ridotti a Gattuso?

appunto. Questo è il mio atroce dubbio. Incompetenza perchè pensavano che bastasse uno che urlasse a destra e sinistra spronandoli come se fossero dei bambini dell'oratorio o povertà perchè non abbiamo più neanche un soldo da dare a un allenatore nuovo a stagione in corso?
Mi rifiuto di pensare che Oddo, Ballardini, Iachini non avrebbero accettato il Milan mentre hanno accettato Udinese, Sassuolo o Genoa. Cito questi 3 non perchè siano chissà quali fenomeni o perchè li avrei voluti fortemente da noi, ma semplicemente per il fatto che quest'anno sono 3 allenatori entrati a stagione in corso ad allenare squadre che non valgono neanche un centesimo del Milan.
Non esiste proprio che non ci fosse stato un qualsiasi allenatore esperto italiano non disposto a prendere il Milan in corso. Gattuso è stato scelto o per incompetenza o per risparmiare denaro. Assurdo.
Poi ripeto, non avremmo risolto probabilmente lo stesso nulla con l'Oddo della situazione, però una qualche speranza in più l'avremmo avuta rispetto all'esordiente Gattuso, non avremmo rovinato l'immagine di Gattuso, non avremmo interrotto il buonissimo lavoro di Gattuso con la primavera.
Ogni cosa che facciamo, da quelle piccole a quelle grandi, la sbagliamo. E' incredibile.
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,135
Reaction score
139
Vallo a dire ai ragazzi della primavera se non è un allenatore.
Se avessero chiamato gattuso, non dico a luglio, ma a settembre ora staremmo parlando d'altro

Io non la penso così, anzi.
Mi sarebbe piaciuto vedere gattuso sin dal 1 Luglio.. per me ora staremmo parlando d'altro.

Non puoi paragonare la primavera con la prima squadra, soprattutto a questi livelli.
Gattuso non può permettersi di urlare a Bonucci "testa di c. che c. fai porc. di." come faceva in primavera, lì i ragazzini reagivano tirando fuori gli attributi perché lo vedevano come una pietra miliare del Milan del passato che ha vinto tutto.
Sai cosa fa Bonucci se succede una cosa del genere? Se ne infischia. E se proprio gli girano, dato che guadagna penso almeno 10 (DIECI) volte quello che guadagna Ringhio, si fa trattenere dallo stipendio la buona-uscita del mister e fa richiamare Montella.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Questo Milan assomiglia molto a quello di Capello della stagione 97/98
Quello di Tabarez era a fine corsa..si pensò di ''rianimarlo'' con il ritorno di Sacchi ma senza esito positivo...anzi...subimmo una delle più grandi umiliazioni della nostra storia con la famosa goleada dei gobbi a San Siro...
Quello di Capello invece creò molte aspettative all'inizio perchè i giocatori acquistati sembravano all'altezza...
Invece il campo decretò in maniera inesorabile che ci trovavamo di fronte a dei giocatori modesti che niente avevano a che fare con quello che ci si aspettava da loro...
E purtroppo in questa stagione la storia si sta ripetendo...sulla carta tutti ''fenomeni'' ma poi sul campo la mediocrità la fa da padrone...

Le analogie sono evidenti però anche lì la base poi ci fu..
Io spero che i vari Bonucci, Romagnoli, RR, Biglia, Kessie, Conti, Silva e Cutrone possano crescere
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Questo Milan assomiglia molto a quello di Capello della stagione 97/98
Quello di Tabarez era a fine corsa..si pensò di ''rianimarlo'' con il ritorno di Sacchi ma senza esito positivo...anzi...subimmo una delle più grandi umiliazioni della nostra storia con la famosa goleada dei gobbi a San Siro...
Quello di Capello invece creò molte aspettative all'inizio perchè i giocatori acquistati sembravano all'altezza...
Invece il campo decretò in maniera inesorabile che ci trovavamo di fronte a dei giocatori modesti che niente avevano a che fare con quello che ci si aspettava da loro...
E purtroppo in questa stagione la storia si sta ripetendo...sulla carta tutti ''fenomeni'' ma poi sul campo la mediocrità la fa da padrone...

che culmino' poi con la stagione 98/99 e il miracolo tricolore di Zaccheroni
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Questo Milan assomiglia molto a quello di Capello della stagione 97/98
Quello di Tabarez era a fine corsa..si pensò di ''rianimarlo'' con il ritorno di Sacchi ma senza esito positivo...anzi...subimmo una delle più grandi umiliazioni della nostra storia con la famosa goleada dei gobbi a San Siro...
Quello di Capello invece creò molte aspettative all'inizio perchè i giocatori acquistati sembravano all'altezza...
Invece il campo decretò in maniera inesorabile che ci trovavamo di fronte a dei giocatori modesti che niente avevano a che fare con quello che ci si aspettava da loro...
E purtroppo in questa stagione la storia si sta ripetendo...sulla carta tutti ''fenomeni'' ma poi sul campo la mediocrità la fa da padrone...

Odio dirlo, ma codesta analogia la paventavo come possibile minaccia già a Luglio.
La storia dice che le rivoluzioni finiscono solitamente male nel calcio, almeno nel breve termine.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Le analogie sono evidenti però anche lì la base poi ci fu..
Io spero che i vari Bonucci, Romagnoli, RR, Biglia, Kessie, Conti, Silva e Cutrone possano crescere

che culmino' poi con la stagione 98/99 e il miracolo tricolore di Zaccheroni

Odio dirlo, ma codesta analogia la paventavo come possibile minaccia già a Luglio.
La storia dice che le rivoluzioni finiscono solitamente male nel calcio, almeno nel breve termine.
Cerco di rispondere a tutti e perdonatemi se non lo faccio in maniera esaudiente...
Quella stagione fu fallimentare sotto ogni punto di vista...oltre ai risultati deludenti va anche sottolineato il fatto che i giocatori arrivati non portarono nessun apporto...
Così a memoria...gli Olandesi (quelli scarsi) emigrarono in Spagna...Ziege fu insignificante...Cruz venne ceduto anche lui...ed Ibraim Ba....lasciamo perdere :)
Forse l'unico di quella ''covata'' che fu veramente utile è stato Leonardo...
La base della squadra di Zaccheroni era formata dai soliti ''inossidabili''...
Maldini,Costacurta,Albertini,Boban e Giogione Weah...
Vennero aggiunti i due ''udinesi'' e le scoperte di Zaccheroni...Abbiati,Sala,Guly e se non ricordo male venne lanciato Ambrosini...
Speriamo in bene ma purtroppo dobbiamo mettere in conto che questa stagione sarà una fotocopia di quella di vent'anni fa...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Cerco di rispondere a tutti e perdonatemi se non lo faccio in maniera esaudiente...
Quella stagione fu fallimentare sotto ogni punto di vista...oltre ai risultati deludenti va anche sottolineato il fatto che i giocatori arrivati non portarono nessun apporto...
Così a memoria...gli Olandesi (quelli scarsi) emigrarono in Spagna...Ziege fu insignificante...Cruz venne ceduto anche lui...ed Ibraim Ba....lasciamo perdere :)
Forse l'unico di quella ''covata'' che fu veramente utile è stato Leonardo...
La base della squadra di Zaccheroni era formata dai soliti ''inossidabili''...
Maldini,Costacurta,Albertini,Boban e Giogione Weah...
Vennero aggiunti i due ''udinesi'' e le scoperte di Zaccheroni...Abbiati,Sala,Guly e se non ricordo male venne lanciato Ambrosini...
Speriamo in bene ma purtroppo dobbiamo mettere in conto che questa stagione sarà una fotocopia di quella di vent'anni fa...

Ero piccolo ma la ricordo bene... ricordo che fu anche la stagione del crepuscolo di campioni come Savicevic e Donadoni, che delusero a dir poco, ma anche campioni come Weah e Maldini giocarono malissimo. Ricordo anche bene le polemiche che colpirono Maldini Cesare perchè in Nazionale non toccava (ovviamente) Paolo nonostante le prestazioni pessime. Penso sia stata la stagione peggiore dell'intera carriera del nostro capitano.

Comunque io diverse analogie le vedo con oggi. Anzi, come dicevo a Luglio, la squadra del 98 era ben più forte di questa e i giocatori che erano arrivati, come Ziege e Kluivert, erano ritenuti stelle assolute a livello mondiale, ben altra cosa per dire di Rodriguez o Silva oggi. Fu una campagna acquisti sontuosa, con la ciliegina del ritorno di Capello, eppure alla fine la peggiore dei trentanni di Berlusconi.

Purtroppo ribadisco il concetto ma quando rivoluzioni la squadra devi sempre partire nel modo più silenzioso e umile possibile, perchè raramente riesci ad avere risultati immediati. Forse mai. E su 11 acquisti molti saranno bidoni, come nel 98, è inevitabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>