Gattuso è veramente saldo in panchina?

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,310
Reaction score
16,216
Stagione 2017/2018: arrivano nuovi proprietari che radono al suolo la società ma stranamente tengono l'allenatore della proprietà precedente, probabilmente di malavoglia, i risultati non arrivano, la stagione va a farsi friggere, cambio di allenatore e anno calcistico buttato.

Stagione 2018/2019: arrivano nuovi proprietari che radono al suolo la società ma stranamente tengono l'allenatore della proprietà precedente, probabilmente di malavoglia, dato che il poco tempo a disposizione impedisce cambi di guida tecnica. Iniziano infatti gli articoli di stampa sul possibile cambio Gattuso/Conte. L'argomento si fa sempre più insistente, Gattuso nella tournèe americana sembra depresso ma arriva Maldini. Sulla stampa, all'improvviso, la grana giudiziaria di Conte con il Chelsea diventa insormontabile e Gattuso è più solido. Mercato: arriva un centrocampista voluto da Conte al Chelsea e un "esterno a tutta fascia" di quelli che piacciono tanto all'allenatore salentino. Si aggiungono indiscrezioni di cessione di Rodriguez, che è da difesa a 4. Nel frattempo era arrivato Caldara, che a Bergamo ha sempre giocato a 3. Sulla stampa ricominciano gli articoli secondo i quali Gattuso è a rischio per le prime partite.

Tirando le somme, è plausibile o meno che Leonardo avrebbe fatto fuori Gattuso per Conte ma Maldini si è opposto e che il mercato (condotto, secondo me, più dal brasiliano che dal Capitano, anche per ragioni di tempo) lo testimonia? Se così fosse (ma non sono sicuro che lo sia), non rischiamo di fare la fine dell'anno scorso, con un cambio in corsa che scombina lo scombinabile?

Chiedo lumi: cosa ne pensate?

Post scriptum: non sono gattusiano (ho diversi dubbi su di lui) nè contiano (sono un inguaribile romantico, uno col DNA gobbo non lo voglio al Milan). Sulla nostra panchina vorrei uno tra Ventura, Prandelli e Montella. :muhahah:

A domanda rispondo.

Non credo che Leonardo abbia veramente voluto far fuori Gattuso, e semplicemente perché ritengo Leonardo una persona intelligente. Facendolo fuori avrebbe effettuato un ingresso in società con un modus operandi troppo "roboante", diciamo così. Gattuso ha sostanzialmente fatto bene al Milan, aldilà del gioco deficitario. Gattuso è stato un traghettatore, ed è giusto che abbia una vera possibilità, cominciando una stagione con tutti i crismi. Ovvio che sarà giudicato da ora in avanti per i risultati, ma senza giustizia sommaria. Paolo è appena arrivato, anche se ovviamente ci sono stati contatti in precedenza, non credo ci sia stato bisogno di imporre scelte. E in ogni caso avrebbe fatto bene, Conte sarà bravo quanto volete ma ancora deve dimostrare di vincere a livello continentale, e quando va via da un club lascia una scia di morte e disperazione.

Se proprio devo azzardare una previsione (che so già scatenarerà l'ilarità generale), dico che Gattuso sarà protetto e mantenuto il più possibile alla guida del Milan. A meno di eventi eccezionali, ovviamente, tipo Milan lontanissimo dalla zona CL. Se proprio dovesse dimostrarsi solo inadatto, Leonardo e Maldini potrebbero "coadiuvarlo" (specialmente Leonardo che ha già fatto l'allenatore). Dopodiché alla fine della stagione Paolo chiamerà Guardiola/Sarri (o forse l'ha già fatto).
 
Ultima modifica:

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Gattuso è sul ciglio del fosse.....secondo me stanno solo aspettando che cada....
Certo facesse risultati subito sarebbe un altro discorso...

Alla prima sconfitta metteranno Gattuso sulla graticola. Alla seconda sarà già a rischio.


Speriamo proprio che non sia così. La forza di un allenatore sta innanzitutto nella fiducia che ha dalla società, che ne asseconda le scelte ed è un tutt'uno con esso.
Non vedo a chi gioverebbe creare malcontento e discredito, instabilità, stress, paura.
Alcune partite si perderanno, deal with it.
La Juve di Allegri fece una partenza orribile qualche scudetto fa e non mi pare che la società o l'ambiente l'avessero messo in crisi e sotto esame.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
E cosa c'èntra Castillejo con Andrè Silva?

C'entra perchè con un allenatore di buon senso che valorizza i giocatori guardando alla nostra rosa mai e poi mai si sarebbe sognato di giocare con il 4-3-3(modulo che io adoro) ma con il 4-4-2 non avremmo dovuto svendere Bacca non avremmo dovuto scucire tutti quei soldi per Castellino ed avremmo valorizzato Andrè Silva al fianco di Higuain.
Ogni partita fare almeno 2 goal non sarebbe stata una chimera...
Invece hanno dovuto piegarci alla cocciutaggine di Gennarino che non conosce altro modulo rispetto al 4-3-3 e gli hanno preso un esterno da 1 goal ogni 1000 minuti di media.Gli avessero preso Depay o Keita ancora ancora ma Castellino...
Era meglio tenerci Silva e Bacca e giocare col 4-4-2 ma è un modulo inconcepibile per Ringhio...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
C'entra perchè con un allenatore di buon senso che valorizza i giocatori guardando alla nostra rosa mai e poi mai si sarebbe sognato di giocare con il 4-3-3(modulo che io adoro) ma con il 4-4-2 non avremmo dovuto svendere Bacca non avremmo dovuto scucire tutti quei soldi per Castellino ed avremmo valorizzato Andrè Silva al fianco di Higuain.
Ogni partita fare almeno 2 goal non sarebbe stata una chimera...
Invece hanno dovuto piegarci alla cocciutaggine di Gennarino che non conosce altro modulo rispetto al 4-3-3 e gli hanno preso un esterno da 1 goal ogni 1000 minuti di media.Gli avessero preso Depay o Keita ancora ancora ma Castellino...
Era meglio tenerci Silva e Bacca e giocare col 4-4-2 ma è un modulo inconcepibile per Ringhio...

Si, avremo dovuto tenere anche taarabt immagino ::D: cmq esageri su gattuso!
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
le prossime 2 partite sono con il napoli e la roma; se le perdiamo gattuso va via...
ho visto ieri sassuolo inter : de zerbi si' che e' un allenatore... il sassuolo ha dominato l'inter col gioco
( berardi e duncan su tutti ) , schemi ,sovrapposizioni , gioco in velocita' ... spalletti non ci ha capito niente... del resto il benevento di de zerbi l'anno scorso ci ha preso 4 punti su sei e a milano ci ha dominato...
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,700
Reaction score
176
C'entra perchè con un allenatore di buon senso che valorizza i giocatori guardando alla nostra rosa mai e poi mai si sarebbe sognato di giocare con il 4-3-3(modulo che io adoro) ma con il 4-4-2 non avremmo dovuto svendere Bacca non avremmo dovuto scucire tutti quei soldi per Castellino ed avremmo valorizzato Andrè Silva al fianco di Higuain.
Ogni partita fare almeno 2 goal non sarebbe stata una chimera...
Invece hanno dovuto piegarci alla cocciutaggine di Gennarino che non conosce altro modulo rispetto al 4-3-3 e gli hanno preso un esterno da 1 goal ogni 1000 minuti di media.Gli avessero preso Depay o Keita ancora ancora ma Castellino...
Era meglio tenerci Silva e Bacca e giocare col 4-4-2 ma è un modulo inconcepibile per Ringhio...

Gattuso Nel Milan primavera si era assestato su un 4-3-1-2, quindi inutile dire che conosca solo il 4-3-3. Andrè Silva e Bacca inoltre non volevano rimanere (non so se tu abbia notato la nulla motivazione di Silva dello scorso anno) oltretutto per il 4-4-2 non avevamo gli esterni di ruolo, se non il solo Bonaventura. Io capisco che ti possa non piacere Gattuso o che sperassi in un mercato diverso, però il tuo mi sembra un attacco un po' a caso.
 
Alto
head>