Galliani con 240 milioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
i tifosi della curva, da anni, hanno "assolto" Berlusconi, scaricando le colpe della mala gestione tutte sul pelato...

che Galliani abbia agito in maniera sconsiderata è palese...
ma continuo a ribadire che lavorava per la Fininvest...
se per 20 anni il mantra è stato "spendi, vai in passivo e vinci per farci pubblicità" e così ha fatto, negli ultimi anni, col FPF il diktat è stato "evita l'Europa come la peste, ma vai in passivo"... e quando Mediaset (come quando incassò soldi da Vivendi, e acquistò l'esclusiva Champions) fattura tanto, spese tanto ma male: Bacca, Adriano, Bertolacci...

non so cosa avrebbe fatto Galliani con 240 milioni...
di sicuro nel corso di 30 anni ha dimostrato di poter costruire grandi cicli, e ultimamente ha dimostrato di poter fare danni di consistenza proporzionale alla cifra a disposizione...

probabilmente non sarebbe più al top nella gestione tecnica di una squadra di livello, ma se la missione fosse stata quella attuale, ovvero ricostruire il Milan vincente, credo avrebbe potuto fare un mercato interessante...
certamente con il coinvolgimento di amici alla Raiola e Preziosi, ma anche Perez...
io credo che avremmo ceduto Donnarumma per una cifra notevole, avremmo preso Perin e Simeone dal Genoa, Ibra a 0 per far crescere Simeone, e James Rodriguez dal Real.
probabilmente avremmo avuto anche Keita, pagando la mazzetta... e non avrei visto così impossibile un accordo con Bonucci...
coi soldi rimasti?
azzardo: Darmian invece di Rodriguez, e un centrocampista: sparo Matuidi perchè di scuderia Mino & co...
probabilmente anche Conti e Kessie...


Squadra:
Perin
Conti Bonucci Romagnoli Darmian
Kessie Locatelli Matuidi
Rodriguez Ibra Keita

in panca Abate, Paletta, Zapata, Antonelli, Montolivo, Kucka, Bonaventura, Niang, Lapadula, Simeone...

decisamente più forte di quello che abbiamo ora.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Per me galliani è uno dei più grandi bluff della storia.
Per anni è stato nel milan ma di calcio non capisce una fava.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
decisamente più forte di quello che abbiamo ora.

probabilmente...

ma è solo una mia ipotesi, e comunque sarebbe stata una squadra meno futuribile della attuale...
metti caso avessero preso Biglia invece di Kessie, avremmo avuto come over 30: Bonucci, Matuidi, Ibra, Biglia. Più Darmian e Bonaventura 29enni.
solo nell'11 titolare.

ma ripeto, è solo una mia ipotesi dovuta alle relazioni intessute dal nostro negli ultimi anni...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
probabilmente...

ma è solo una mia ipotesi, e comunque sarebbe stata una squadra meno futuribile della attuale...
metti caso avessero preso Biglia invece di Kessie, avremmo avuto come over 30: Bonucci, Matuidi, Ibra, Biglia. Più Darmian e Bonaventura 29enni.
solo nell'11 titolare.

ma ripeto, è solo una mia ipotesi dovuta alle relazioni intessute dal nostro negli ultimi anni...

si vince con questi giocatori non con i giovani. Col tempo si potevano aggiungere giocatori giovani e di prospetto. Il problema è che galliani non si faceva affiancare da un DS dandogli poteri e fiducia. Altrimenti sarebbe stato perfetto, lui a trattare i giocatori, il DS che li sceglieva.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
si vince con questi giocatori non con i giovani. Col tempo si potevano aggiungere giocatori giovani e di prospetto. Il problema è che galliani non si faceva affiancare da un DS dandogli poteri e fiducia. Altrimenti sarebbe stato perfetto, lui a trattare i giocatori, il DS che li sceglieva.

il problema di Galliani è stato dover obbedire a un CDA che gli ordinava di spendere e far andare in passivo e perdere sistematicamente.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
il problema di Galliani è stato dover obbedire a un CDA che gli ordinava di spendere e far andare in passivo e perdere sistematicamente.

si quello è un altro discorso, è chiaro che i conti erano gonfiati per avere perdite importanti in modo da sgravare fiscalmente Fininvest, ma dal punto di vista sportivo galliani ha commesso tanti errori, soprattutto quando se ne sono andati Leonardo e Braida.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
si quello è un altro discorso, è chiaro che i conti erano gonfiati per avere perdite importanti in modo da sgravare fiscalmente Fininvest, ma dal punto di vista sportivo galliani ha commesso tanti errori, soprattutto quando se ne sono andati Leonardo e Braida.

gli concedo solo il beneficio del dubbio, perchè non posso sapere quali abbagli ha preso in maniera voluta, e quali invece no.

se, per inciso, ho come missione quella di non far andare il Milan in Europa, ma di spendere e creare un passivo da 70 milioni, non so quanto gli acquisti di Bacca, Adriano, Bertolacci, Ely, Mauri, Sosa, Gomez, ecc... siano frutto di incompetenza o operazioni fatte con lo scopo di creare i presupposti del passivo...
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,873
Reaction score
1,226
Per me galliani è uno dei più grandi bluff della storia.
Per anni è stato nel milan ma di calcio non capisce una fava.

Finché Galliani è stato consigliato da Braida e ( in parte) Leonardo abbiamo fatto grandi acquisti, loro consigliavano e lui partiva alla caccia, il talent scout non era il suo mestiere, forse la prima cosa che avrebbe fatto è scegliere uno scout vero.
 

Montag84

New member
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
452
Reaction score
0
In una realtà parallela la nuova dirigenza ha deciso di mantenere Galliani come AD. Che acquisti avrebbe fatto secondo voi con il budget speso da F&M?

Io personalmente credo avrebbe mantenuto molti dei giocatori dell scorsa stagione (Pasalic, Deulofeu, Kucka, Ocampos, Bacca, Niang), venduto le plusvalenze (De Sciglio e Donnarumma) e approfittato delle occasioni (Bonucci e Borini). Magari con l acquisto di qualche top in attacco di vecchia conoscenza (Ibra o Auba).

Siete disperati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>