Furlani:"Io milanista. Redbird, Pulisic e gli Usa..."

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
Se non porta almeno i risultati del signor-io poi voglio vedere cosa se ne fa delle bordate.
Mi accontento di non affidarci più a Giuffrida con conseguente rinnovo di Pioli, riscatto di Messias ed ingaggio di Mirante 🙂 per non parlare di Florenzi, Vasquez, Leo Duarte...
Chiuso OT e chi vuol capire capisca. A me personalmente basta la buona fede, e se poi i risultati non arrivano allora pazienza.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,481
Reaction score
2,387
Mi accontento di non affidarci più a Giuffrida con conseguente rinnovo di Pioli, riscatto di Messias ed ingaggio di Mirante 🙂 per non parlare di Florenzi, Vasquez, Leo Duarte...
Chiuso OT e chi vuol capire capisca. A me personalmente basta la buona fede, e se poi i risultati non arrivano allora pazienza.
Duarte non era mica per fare un favore all'amico Serginho? :asd:
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Mi accontento di non affidarci più a Giuffrida con conseguente rinnovo di Pioli, riscatto di Messias ed ingaggio di Mirante 🙂 per non parlare di Florenzi, Vasquez, Leo Duarte...
Chiuso OT e chi vuol capire capisca. A me personalmente basta la buona fede, e se poi i risultati non arrivano allora pazienza.
Si da il caso che pioli sia il punto fermo di questa nuova gestione. La buona fede era il passato non certo il presente.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,152
Reaction score
3,887
Furlani e l'ennesima intervista ai media Americani

Sei nella posizione di essere l'ad del club di cui facevi il tifoso da ragazzo. Come ti trovi?
"Il mio piano originale era essere il centravanti della squadra ma non ero abbastanza bravo così ho dovuto intraprendere questo percorso di carriera. Sono estremamente fortunato e privilegiato, ho una grande responsabilità verso i tifosi come il 13enne Giorgio. Sono milanese e milanista. La mia carriera non ha avuto niente da fare con il calcio fino a 6 anni fa, sono diventato un consigliere d'amministrazione del club e ora sono il CEO. Quindi, sono fortunato e felice. E cerco di fare un buon lavoro".

Eri Portfoglio Manager di Elliott. Quali di quelle capacità servono nel tuo nuovo ruolo?
"Ci sono elementi simili a ciò che facevo primo, come la negoziazione e strutturare accordi. Sono stato consigliere per qualche anno ed ero un consigliere molto presente. Come direbbe il mio predecessore, ero un consigliere un po' troppo fastidioso. Ho imparato da lui e dai miei colleghi. E spero di essere arrivato preparato abbastanza per svolgere questo ruolo"

Quale impatto sui media ha avuto l'acquisto di Christian Pulisic, Captain America?
"Lo abbiamo firmato perché è un giocatore straordinario, avevamo bisogno di un giocatore come lui e sappiamo farà la differenza. E' importante rimarcarlo. Questa è la ragione principale per cui lo abbiamo acquistato. Ovviamente, è uno dei migliori giocatori della Nazionale USA, il migliore visto che ormai è un nostro giocatore. Gli USA hanno notato questo acquisto: c'è stata un'esplosione nei numeri, da un punto di vista dell'e-commerce, il 90% delle magliette venduta del Milan in America è la 11 di Pulisic. E' un grande effetto e ci sarà molto di più. Siamo molto fortunati ad averlo perché è un grande giocatore ma ci aiuterà anche ad essere ancora più rilevanti negli USA".

Quanto può incidere la sua presenza, ad esempio durante la tournée americana, per entrare in questo mercato?
"Non lo abbiamo acquistato perché volessimo ricavi extra dagli USA ma lui è bravo ragazzo, molto conosciuto nel suo Paese. Quando siamo arrivati negli USA con lui è stata una cosa enorme. E' un beneficio extra ma lo abbiamo acquistato perché è molto forte, è la ragione numero uno per cui lui è qui".

I New York Yankees sono un brand globale e un socio di minoranza del Milan, quanto funziona questa partnership?
"Gli Yankees sono, come hai detto tu, soci del club e finora sono stati straordinari. La prima cosa che abbiamo fatto è stato distribuire contenuti del Milan su Yes Network. Poi abbiamo integrato le nostre attività di merchandising e retail: quindi vendiamo alcuni nostri prodotti allo Yankees Stadium e loro fanno lo stesso a Milano. Abbiamo una task force comune per studiare come lavorare al meglio insieme. Quest'anno abbiamo giocato a Los Angeles e Las Vegas, magari l'anno prossimo potremmo giocare allo Yankees Stadium. Non ci sono limiti per quello che potremmo fare assieme. Sono uno dei brand sportivi più importanti e noi vorremmo dire lo stesso di noi, è un bel matrimonio e tante cose eccitanti potranno nascere".

Sarà possibile trasmettere la Serie A su Yes Network?
A. Dovreste chiedere alla Serie A perché loro detengono i diritti sulle partite. Siamo in mezzo al processo di vendere il prossimo ciclo di partite. Però forse. Perché no?

RedBird ha investito in diverse aziende di produzione come SpringHill Company e SkyDance Media. E' possibile che queste expertise, come lo storytelling, vengano applicate al Milan e in quale modo? Un documentario in uscita magari...
"Potrebbe. RedBird è l'epicentro della convergenza tra sport, media, intrattenimento e cultura. Noi siamo parte dei loro asset, loro hanno altre aziende in questi settori. Noi stiamo iniziando a lavorare su alcune joint venture con queste altre aziende. Non voglio ancora dare delle anteprime ma ci sono alcune cose molte belle su cui stiamo lavorando. Sono state grandi nel facilitare la nostra relazione lavorativa con le altre aziende e alcune cose veramenre belle verranno prodotte. Quindi, restate sintonizzati".

Calcio internazionale, intrattenimento e media, il tuo background in finanza. Quali sono le migliori lezioni che hai imparato durante la tua carriera?
"Numero uno. Il lavoro duro conta più dell'intelligenza e del talento. Ho imparato questo nella mia carriera. Nell'immobiliare si dice "location, location, location", per me in economia è "preparazione, preparazione, preparazione". Per cui lavorare duro per essere preparato è importante. Numero due. Non c'è io in squadra. Numero tre. Bisogna avere una strategia, avere una visione sul lungo termine e focalizzarsi su questi, anche se significa prendere decisioni difficili e dolorose sul breve periodo. Numero quattro. Il business riguarda le persone. E le persone vanno incentivate. Trovare il giusto incentivo per fare performare meglio le persone è la chiave".
Andatevene. Quest'anno faremo ridere i polli col calcio/rugby a-mille-all'ora-o-sono-quarzi-amari di Supercoach Pioli. Il centrocampo rivoltato come un calzino: fatela finita con queste scemenze sull'America, che le abbiamo già sentite sulla Cina. Non compro niente.
 

Similar threads

Alto
head>