Furia Milan. Ma per l'AIA il dubbio sul gol annullato resta.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,687
Reaction score
8,898
la meticolosità del VAR con noi ha dell' incredibile. Il fuorigioco di Giroud sdraiato per terra poi, roba da strizzacervelli. Ogni minuzia viene analizzata poi vai a capire come il VAR è spento su episodi clamorosi come la mano di Udoge contro l' Udinese, o sul fallaccio di Kalinic su Bennacer che diventa rigore per il Verona. Non parlo della partita con lo Spezia perchè il VAR non c'entra.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,286
Reaction score
15,731
Sisi,me lo immagino proprio un Milan furioso.
Sono stati muti e appecorati per i furti in Champions,figuriamoci ora per un piccolo errorino in Coppa italia.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,743
Reaction score
1,695
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan è ancora furioso dopo la rete annullata a Bennacer. La rabbia di Pioli, della società e anche dei tifosi. A Casa Milan ci si sente penalizzati, per i tanti episodi a sfavore in stagione. Ma per i vertici AIA il dubbio resta. Rocchi assolve Mariani ma si tratta comunque di un caso al limite. Il gol si poteva anche non annullare. A fine stagione la regola del fuorigioco attivo e passivo dovrà essere ridiscussa.
Appunto se è dubbio anche l'Aia conferma che trattasi di errore, visto che il Var può intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se è un caso limite, per regolamento il gol andava convalidato.
Quando il regolamento elenca i casi in cui il fuorigioco deve essere rilevato, alla voce interferenza con l’avversario dice “ostruendogli chiaramente la linea di visione”. Se l’ostruzione della linea di visione è dubbia, e in questo caso lo è dato che è stato mezz’ora al monitor, non può essere chiara.
ostruisce chiaramente, ma è anche vero che non la prendeva nemmeno superman.
quindi è attivo?
per il mio italiano, no. non è attivo, non partecipa al fatto che il portiere non arriva sulla palla.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,286
Reaction score
15,731
Al minuto 1:07 ovviamente sto gol stra regolare e non annullato, credo sia Dumfries a stare oltre la linea della difesa ma non conta in questo caso perchè segna l'Inter.

Qui Dumfries era in posizione di offside ma non era attivo,era totalmente defilato a lato della porta e non disturbava in alcun modo la visuale del portiere .

Immagine.png


Qui invece Kalulu era in offside ma facendo quel movimento davanti al portiere,è stato giudicato in posizione attiva.
Poi che handanovic non ci sarebbe mai arrivato neanche se Kalulu fosse stato a centrocampo,quello è un altro discorso.
Ma sono comunque 2 episodi differenti.

Alla fine a parti invertite,se questo goal fosse stato convalidato,per quanti giorni/settimane ci sarebbe stato sullo stomaco ?
Purtroppo sono situazioni al limite,anzi,situazioni di :poop:

E i nostri non fanno niente per risolverle.
Tante volte ho visto un Leao (cito lui perchè è quello più rapido) ciondolare in campo dietro la linea dei difensori anzichè rientrare dal fuorigioco,facendo perdere alla squadra tante occasioni di contropiede.
 

Similar threads

Alto
head>