Furgone sulla folla a Barcelona su La Rambla.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
e di questo parlo, ma in certi quartieri non c'e' nemmeno bisogno di camminare cosi' basta essere una donna vestita occidentale..


questo e' in italia

queste persone dovrebbero essere rigorosamente tutti espulsi

Concordo al 100% sul fatto che sono degli ignoranti e che ne facciamo volentieri a meno, ma siamo partiti da un discorso e non capisco come siamo arrivati qui...
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Puoi cercare da solo molti altri video come i leaks di soldati che uccidono per divertimento, o di ufficiali dell'esercito che giustificano la guerra contro "gente" di un dio minore, le carceri di detenzione ecc... ma temo che arriverai sempre ad una giustificazione in un modo e nell'altro.

Eppure c'é ne sono di video e prove

certo che ce ne sono..e sono crimini di guerra..e i responsabili dovrebbero essere fucilati senza pieta' ma non e' terrorismo..i nazisti erono criminali, psicopatici, razzisti, non ci sono parole per descriverli ma non terroristi...
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
io chiudo perche' la penso diversamente ho la mia opinione, la mia opinione si e' evoluta con il tempo, sono stato nel medio oriente ho girato il mondo, sono stato in asia altre culture interessanti..il medio oriente era la culla della civilta' ma i suoi discendenti l'hanno distrutta e rovinata..e se questi paesi vogliono essere accettati da noi, dovrebbero riformare la loro fede..e se vengono da noi come immigrati devono integrarsi e accetare le nostre abitudini..se non lo vogliono fuori dalle p.....e
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465

tanto per capirci, gli ''esportatori di democrazia'' fanno diventare casa tua così
tu ovviamente li non ci puoi stare, così vai a ''casa loro'' e in più li devi pure ringraziare??! non sò te, ma se facessero una cosa così a casa mia, io un pochino mi incazzerei, tu che dici?
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
non mi mai rispondi alle mie domande allora rispondi e dopo ti rispondo
ripeto

.ma mi ripeto nel medio-oriente ci vive una comunita' cristiana la piu' antica del mondo, che hanno subito gli stessi attacchi e hanno gli stessi problemi, poverta', delusione, sistemi totalitari..ma dimmi perche' questa comunita' si comporta diversamente, ancora non ho avuto nessuna risposta..ripeto ho visitato spesso il medio oriente, perche' mi interressava..e la mia opinione mi dispace a dirlo, prima ero piu' comprensibile ma da quando ho visitato quei paesi ho cambiato l'opinione..troppi interrogativi e io non parlo dei salafisti o radicali ma della gente comune..invece di guardare avanti puntano il dito soltanto verso di noi invece di chiedersi..ma forse noi abbiamo anche sbagliato

si gira e si gira..ma la risposta non arriva..perche' quello che dico e' vero..

Inanzitutto non ho capito la domanda (sembra che tu me l'abbia ripetuta decine di volte e io continui ad ignorarla, bah...), nè se sia rivolta specificatamente a me o in generale e poi ero a cena, se ti dai una calmata e se sono in grado ti rispondo, altrimenti non scrivo strafalcioni. In ogni caso non so se tu mi abbia risposto o meno e ho capito il tuo pensiero. Se mi dici cosa non hai capito del mio te lo rispiego volentieri se sei interessato. Se nonostante quello che ho scritto non hai capito io non so cosa fare di altro. Invece di continuare a dire che non ti ho risposto duemila volte facendomi passare come un demente senza argomenti e tu quello che sa tutto e risponde botta e risposta a tutti potresti rileggerti quello che ho scritto, mi pare sia chiaro è grammaticalmente corretto. Faccio fatica a capire questo atteggiamento quando stavamo discutendo civilmente. Se il tuo obiettivo è sminuire gli altri per avere ragione invece di capire il loro pensiero, come sembri voler fare, allora ho chiuso qui. Mi aspettavo
di più da uno che ha girato il mondo ed è interessato ad altre culture. Mi stai chiedendo perché i Cristiani in Medio Oriente non facciano attentati nonostante regimi totalitari, povertà e altro? In medio oriente? In Europa? Non capisco cosa c'entri il fatto che sia l più antica comunità cristiana del mondo con gli attentati. Se fosse la più giovane cosa cambierebbe nei tuoi dubbi?
Se la domanda è questa ed è rivolta a me ti rispondo che evidentemente gli attentati e l'estremismo islamico non sono dettati da povertà e regimi totalitari, non vedo proprio cosa c'entri con la religione.
Se questo era quello che volevi sapere da me spero di averti accontentato altrimenti amen. Non mi piace questo modo di fare. Mi spiace.

P.S. Per tutti (non per te Rot): possibile che esistano solo i radical shic e i fascisti? Se uno dice che gli Stati Uniti non sono salvatori ma guerrafondai allora automaticamente difende tutti i musulmani? E viceversa si è fascisti? Non esistono vie di mezzo o esseri pensanti che credono che ci siano colpe da tutte e due le parti? Come fate a pensare che solo perché chi sostiene che anche l'Occidente sia responsabile sia anche pro migranti/ clandestini/ rifugiati? Perché poi non esiste distinzione per chi la pensa così tra profughi, migranti e clandestini. Come fate a collegare automaticamente tutto ciò? Non siamo robot, esite il grigio oltre al bianco ed il nero. Il mondo non si divide in fascisti e comunisti o pro/contro migranti.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,151
Reaction score
874
Ma di cosa state parlando? Missione di esportazione di petrolio? :)
Con che diritto si va a bombardare un paese continuamente con una coalizione di paesi uccidendo milioni di persone e ci si aspetta che non ci saranno ritorsioni, la vedo davvero dura ragazzi.

Poi ci si lamenta che non si cerca di fare nulla, senza compredere da dove nasce il problema e senza cercare di "comprendere" il perché (sia chiaro he queste azioni sono crimini disgustosi e non cerco minimamente di difenderli).

Nei paesi invasi c'è il vuoto di potere e gli islamisti lo prendono più facilmente. Non è che diventano islamisti perché c'è stata l'invasione! Infatti ci sono più terroristi di origine magrebina delle ex colonie francesi piuttosto che terroristi libici o libanesi. Il Libano che è un paese che ha sempre subito invasioni è stata tra le prime vittime del terrorismo palestinese ed era reo di avere ospitato i palestinesi che per ringraziare gli hanno fatto la guerra civile nella speranza di obbligare il paese ad attaccare Israele. E' come se dei rifugiati giapponesi nell'immediato dopoguerra avessero costretto gli italiani che li ospitavano a fare la guerra di rivincita contro gli USA!
In Europa c'è sempre stata la moda della caccia all'ebreo. Non si è solo fatta battaglia culturale. Si è fatta anche repressione per fortuna contro queste tendenze violente. Nei paesi islamici è uguali. I dittatori laici reprimono certe tendenze e gli islamisti odiano l'occidente per il sostegno verso questi dittatori. E' come se gli USA alla fine degli anni 30 avessero fatto assassinare Hitler e messo su Adenauer.
Huma, noto braccio destro della Clinton, pur essendo saudita (e della peggior specie: pur essendo nata in USA ha voluto studiare in Arabia Saudita!) ed essendo islamista di quelle più sfegatate non è wahabita o salafita ma sunnita DOC: non servono deviazioni teologiche come il wahabismo. Infatti molti nazisti erano nazisti senza per forza diventare neopagani! Qui il discorso è analogo. I Fratelli Musulmani le elezioni le vincono pure ma sono moooolto peggio dei talebani che si limitano al proprio orticello.

Mi puo dire qualcono che difende i musulmani perche sempre per altruismo non abbiamo aiutato anche quelli in Ucraina con la guerra con la Rusia e guerra civile?quelli non erano "refugees"?perche questi i muslims sono sicuramente "rapefugees"

Hanno diversa concezione dello stato. Dalla quarantina in su le persone nate nei paesi dell'est partecipavano alla vita pubblica (non prendevano nessuna decisione eppure avevano un impatto superiore sui politici) e persino le donne facevano esercitazioni militari e ciò avveniva in maniera capillare non solo attorno alla capitale ma anche nel villaggio più sperduto. I rifugiati di cui si ha bisogno la politica sono persone che si svegliano ogni tanto per chiedere l'obolo e poi ti appoggiano incondizionatamente senza capire ciò che succede.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
fai ridire hahahaha autodeterminazione del popolo dici ? dove in Nord Corea? e come si puo autodeterminare il popolo se ti amazzano anche se non ti fai i capelli comme il "Grande Kim"?????? lascia stare ho capito tu vuoi fare l`avocatto del diavolo ok allora gli Stati Uniti sono il male del mondo grazie al cielo che essiste l`islam cosi forse ci sara pace nel mondo dopo che amazzano tutti quelli che non sono con loro!
La Nord Corea è un paese fatto di storture e contraddizioni, ma nessuno ha il diritto di andare a rovesciare il regime lì.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
qui ho una opinione diversa..se nel 1938 avessero fermato hitler, la storia avrebbe svoto un'altra direzione e forse 60 Millioni di morti in meno..ma c'era un certo chamberlain primo mistro inglese paragonabile alla nostra boldrini di oggi che la penso' diversamente..e dopo sappiamo come prosegui' la storia
Hitler dichiarò guerra all'Europa intera.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il razzismo non c'entra nulla, è una parola che usi a vanvera.

Mi sono stancato della difesa ad oltranza dell'amico Omar, quello stesso Omar che non ha mai il coraggio di esprimersi contro ciò che accade, ma che si nasconde sempre dietro alle cause, o presunte tali, che hanno portato al dover far stragi. Non va bene, perchè Omar ora vive in un Paese democratico, dove può informarsi, ha la possibilità di conoscere la verità o ciò che più si avvicina ad essa, non può nascondersi sempre dietro le differenze culturali: se ha scelto di vivere in questo sistema di regole, fondato su principi costituzionalizzati, li deve difendere ed essere il primo baluardo che combatte questa barbaria perpetrata dai sui connazionali, Isis o non Isis, Clinton o non Clinton.

Non entro nello specifico della questione Isis, ma è semplicemente allucinante leggere ancora di persone che semplificano la tragica realtà che stiamo vivendo autoflagellandosi e colpevolizzando ad oltranza il neocolonialismo bombarolo occidentale, quando si sa benissimo che gli Stati Sovrani, da cui l'amico Omar proviene, fomentano e destabilizzano l'opinione pubblica con propaganda distorta della realtà, col solo fine di mantenere inalterati i privilegi acquisiti dalla classe dirigente. E l'amico Omar però niente, come gli ricordiamo sempre noi: la colpa nostra e solo nostra.
Non hai risposto a nulla di quanto ho scritto nei messaggi precedenti; pensi sia falso quello che ho detto sulla situazione in medio Oriente? Se sì, perché? Il resto sono chiacchiere da bar.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sono d'accordo sull'errore dell'intervento in Libia, in Iraq la situazione era un pò diversa per come si era evoluta la situazione negli ultimi 30 anni (dalla guerra Iran-Iraq fomentata dalle scorie della guerra fredda e divenuta una mattanza grazie alle armi russo-americane).

Ma non si può parlare di autodeterminazione dei popoli quando si considerano vere e proprie dittature.
E non si può neppure nascondere la testa sotto la sabbia difendendole, in una società liquida come la nostra centinaia di milioni di persone si muovono ad una velocità fino a 20 anni fa impensabile ed incontrollabile, l'esportazione dell'odio non è gestibile se non si trovano soluzioni (che possono anche in alcuni casi essere indolori, come gli accordi e l'equilibrio che avevamo raggiunto con la dittatura di Gheddafi)
Allora dimmi, quale sarebbe stata la soluzione migliore con Gheddafi e Saddam? Pare che rovesciarli e provare a instaurarvi governi fantoccio abbia fatto esplodere una bomba chiamata terrorismo.
 
Alto
head>