Fuori Suso e Bonaventura, ecco il Milan da Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,449
Reaction score
11,740
Sono due prime punte ma di tipo diverso.
Andrè Silva è uno forte in area di rigore, Kalinic uno che svaria segnando anche da fuori.

C'è qualche possibilità che siano compatibili, ma ovviamente è tutto da dimostrare.

In teoria potrebbero anche essere complementari come caratteristiche, ma finora Kalinic ha sempre giocato come unica punta centrale quindi è difficile prevedere come possa essere in coppia.

Vediamo, sono novità tutte da scoprire. Però per affinarsi ci vorrà tempo, dovremo avere pazienza verso loro due e non solo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,449
Reaction score
11,740
Trasformiamo i due unici che abbiamo in grado di saltare l'uomo in riserve per le rotazioni (oltretutto da schierare fuori ruolo) e giochiamo tutto l'anno a 2 punte con solo 3 attaccanti?

Mah...

Dipende, se giochiamo con la linea da 4 a metà campo entrambi si troverebbero liberi tra trequarti e attacco, a occhio mi sembra il ruolo ideale per le loro caratteristiche.

In ogni caso stiamo parlando di novità tattiche tutte da sperimentare. Io sono proprio curioso. L'importante è che gettiamo la maschera e vediamo il progetto tattico che i Montella&Mirabelli hanno in mente.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,930
Reaction score
360
Probabilmente ha capito che il modulo di base deve essere il 3-4-X.
Con X = a 2-1 in campionato e X= a 1-2 in Europa league.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Trovo in effetti il 3421 sia più adatto, anche per il futuro, oltretutto si adatterebbe maggiormente ai giocatori in rosa. Con Bonaventura in forma ci vedo meglio lui al posto di Chala a sinistra, e Suso a destra. In fase di possesso diventerebbe un 343. Trovo che il 3412 dia troppe responsibilità al trequartista che diventa fondamentale per gli schemi offensivi ma anche in fase di non possesso. In entrambi i casi i miei dubbi riguardano anche il ruolo di Biglia in un centrocampo a 4 in cui necessariamente dovrà svolgere anche compiti di interdizione, che contro la Lazio ho visto fare svogliatamente. Comunque credo che il cambio più importante dovrà vedersi in mentalità più che nel modulo.


Gli esterni del "3-4-3" (in realtá 5-4-1) devono essere due terzini difensivi. Chi difende su Cuadrado e Mandzukic o Insigne e Callejon? Bonaventura e Suso?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,080
Reaction score
405
Bah Hakan il posto se lo deve guadagnare. Per ora non lo merita. Gli va concesso tempo, ma togliere il posto a Jack non lo vedo facile.

Bonaventura non ti alza l'asticella (come si è visto negli anni passati). E' un ottimo giocatore in un contesto funzionante.

In una squadra i calciatori appartengono sostanzialmente a tre categorie:

1) Quelli che fanno diventare più forti chi è loro vicino
2) Quelli che diventano più forti giocando a quelli della prima categoria
3) Quelli che hanno troppi limiti per appartenere alla seconda categoria

Bonaventura è della seconda categoria. Ha 28 anni, sappiamo già quello che può dare e più di così non migliora.
Calhanoglu ha solo 23 anni ed è un giocatore potenzialmente di ben altro spessore e già attualmente di maggior richiamo a livello europeo (l'abbiamo soffiato all'Arsenal). E' quel tipo di giocatore che ci manca da quasi un decennio, ok che è fuori condizione ma a breve il titolare inamovibile dev'essere lui.

Bonaventura passerebbe a riserva di lusso, un po' come Ambrosini nel Milan di Ancelotti.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,048
Reaction score
1,657
Anche io. Ma l'idea di vederlo in un ruolo più centrale e vicino alla porta avversaria mi intriga e tanto. Potrebbe essere la vera svolta della sua carriera. Le qualità che ha sono lampanti e il talento indiscutibile, potrebbe sorprendere tutti.

Ma se da trequartista alla dybala fa 15 gol e 15 assist quanto vale per tuttosport?
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Per me il top è questo:

----------------Donnarumma

Musacchio-Bonucci-Romagnoli

Conti-Biglia-Kessie-Bonaventura

------------Chalanoglu-Suso
------------------Silva
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Bonaventura non ti alza l'asticella (come si è visto negli anni passati). E' un ottimo giocatore in un contesto funzionante.

In una squadra i calciatori appartengono sostanzialmente a tre categorie:

1) Quelli che fanno diventare più forti chi è loro vicino
2) Quelli che diventano più forti giocando a quelli della prima categoria
3) Quelli che hanno troppi limiti per appartenere alla seconda categoria

Bonaventura è della seconda categoria. Ha 28 anni, sappiamo già quello che può dare e più di così non migliora.
Calhanoglu ha solo 23 anni ed è un giocatore potenzialmente di ben altro spessore e già attualmente di maggior richiamo a livello europeo (l'abbiamo soffiato all'Arsenal). E' quel tipo di giocatore che ci manca da quasi un decennio, ok che è fuori condizione ma a breve il titolare inamovibile dev'essere lui.

Bonaventura passerebbe a riserva di lusso, un po' come Ambrosini nel Milan di Ancelotti.

D'accordissimo!
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Il modulo da schierare è questo. Saremmo fortissimi

1615023_AC_Milan.jpg

Amen.
Ma anche il trequartista dietro le due punte può essere una buona soluzione.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Gli attaccanti (o giocatori d'attacco che dir si voglia) è giusto che siano 3 e non 2 come in un 3-5-2 tanto pubblicizzato e spinto.
Quello che non và assolutamente ben è togliere Bonaventura e Suso, ovvero coloro che hanno creatività e tecnica da vendere e che hanno tenuto a galla il Milan nelle ultime due stagioni, nonché, credo, i due che possono fare la differenza.
Calhanoglu al massimo può giocarsela con uno dei due, ma escluderli entrambi è un gran taglio alla varietà di gioco offensivo proposta...in panca Kalinic ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>